Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, settembre 24, 2024


La festa dello sport a Frascati perchè ?
                        E per chi?

“C'era una volta un paese, Frascati dove ogni anno l'amministrazione comunale organizzava la Festa dello sport”. Sembrerebbe l'inizio di una bella fiaba. Tutto normale e tutto coerente se questo Comune volesse mettere in mostra il frutto della sua collaborazione e assistenza al mondo dello Sport dilettantistico frascatano. Un mondo che svolge a suo nome un’attività di grande importanza sociale soprattutto per i giovani che toglie dalla strada.
Facciamo un esempio. A Frascati esiste una Società di Scherma blasonata di cui gli amministratori vantano molto i risultati e non si capisce il perchè solo i loro mentre quelli dell'Atletica spesso vengono ignorati. Eppure qualche nostro atleta ogni tanto e direi anche abbastanza spesso vince un campionato italiano e magari va in maglia azzurra ai mondiali.
Ebbene tornando alla scherma di Frascati, questa società ha il privilegio di svolgere la sua attività in un palazzetto in esclusiva da anni al riparo da tutto. Bene proviamo ad immaginare se fossero costretti ad allenarsi con le loro pedane sulla pista di atletica con palloni sparati su di loro tra un assalto e l'altro.
E non possiamo ignorare inoltre che non solo non si è fatto niente per il miglioramento dell’impiantistica ma che invece alcuni amministratori di un passato abbastanza recente hanno favorito che si permettesse il suo smembramento. Continuiamo a non riconoscere valida, superficiale e discutibile la decisione del Comune di Frascati, pochi anni fa, di riconoscere il diritto ad occupare spazi vitali sullo stesso impianto ad una fantomatica neo costituita associazione di Atletica leggera. Si trattò solo della volontà per clientelismo di frammentare una realtà valida esistente senza aggiungere niente di nuovo, un mero tentativo di furto d’identità atto a sfruttare la situazione di confusione che poi si è venuta a creare per la coo-presenza di due associazioni della stessa disciplina sullo stesso campo.