Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

giovedì, novembre 22, 2007

Giovedi 29 Novembre 2007 ai Pratoni del Vivaro Fase Interdistrettuale Studentesca di Roma Sud di CORSA CAMPESTRE.

Come ogni anno l'"ATLETICA CASTELLANA" è chiamata a dare il suo contributo organizzativo per l'effettuazione delle fasi eliminatorie di Atletica del nostro territorio. Momento fondamentale per la divulgazione dell'Atletica leggera nella scuola, disciplina "madre" e "base" di tutte le attività sportive e che per logica per le sue funzioni educative e formative dovrebbe essere disciplina "obbligatoria" per tutte le scuole. Invece una decisione sconsiderata del Ministero della Pubblica Istruzione di qualche anno fà, ha lasciato ai singoli Consigli d'Istituto ovvero agli Insegnanti di Educazione fisica la scelta facoltativa delle discipline alle quali aderire.
E' come se si fosse deciso di rendere facoltativo l'insegnamento dell' "italiano" nella scuola!!!
Visto come vanno le cose in Italia in cultura dello Sport, non c'è da meravigliarsi se l'Atletica è stata subito accantonata da troppi insegnanti solo perchè li costringerebbe a lavorare ed impegnarsi un pò di più per cercare chi "corre" chi "salta" e chi "lancia"!
Risultato? Continuiamo ad avere la guerriglia la Domenica fuori e dentro gli stadi e la nostra ingenua opinione pubblica si chiede come sia potutto accadere tutto questo e di chi sia la colpa!

Nessun commento: