Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

giovedì, aprile 24, 2008

Perchè non riusciamo ad organizzare le gare allo Stadio Comunale "8 Settembre" di Frascati?


Ogni anno cerchiamo di organizzare delle gare nel nostro Stadio "8 Settembre" di Frascati.
Ecco spiegato nel contenuto di questa lettera  di protesta inviata al Presidente delle LUPA Frascati Calcio e al Sindaco di Frascati, i motivi che ce lo impediscono!

Al Presidente dell A.S.D. Lupa Frascati

Al Sindaco del Comune di Frascati

Al Responsabile dell’Ufficio Sport del Comune di Frascati

Ancora una volta siamo costretti a protestare per l’"abuso di potere" che la “Società Sportiva Lupa Frascati” opera nei nostri confronti.

Da anni stiamo chiedendo di darci degli spazi per svolgere anche noi un’attività organizzativa di gare Federali in casa, sulla pista del Polisportivo “8 Settembre” di Frascati e puntualmente ogni anno questo diritto ci viene impedito o negato.

Negli anni passati avevamo soprasseduto, a dimostrazione della nostra tolleranza, poiché lo Stadio Ex Mamilio era in rifacimento e poichè ci era stato garantito che una volta ultimati i lavori il problema si sarebbe risolto.

Ora non possiamo più soprassedere!

Alla nostra ultima richiesta, c’è stato risposto che non potremo disporre dello stadio per l’organizzazione di gare se non dopo Domenica 8 Giugno.

Siccome le gare della F.I.D.A.L. terminano il 15 Luglio per poi riprendere a Settembre, praticamente in tutto l’anno noi potremo utilizzare l’impianto per poco più di un mese contro la disponibilità totale della Lupa negli altri 10 mesi e mezzo, cioè quando i calciatori sono a riposo.

Alla faccia della “PAR CONDICIO”!

Leggi il seguito della lettera cliccando su "link to this post"


1 commento:

Sandro ha detto...

Noi vogliamo uno spazio fisso settimanale per tutto l’anno da convenire e stabilire a priori per l’organizzazione delle nostre gare e gli spazi richiesti potranno essere i seguenti: o Sabato pomeriggio, o Domenica al mattino , o Domenica pomeriggio.
Ricordiamo ancora una volta che Noi siamo ufficialmente e legalmente i concessionari di gestione dell’Impianto d’Atletica Leggera dello Stadio “8 Settembre” di proprietà del Comune di Frascati e che quindi come tali abbiamo gli stessi diritti d’utilizzo dell’impianto di eventuali co-gestori.
La “LUPA Frascati” invece si comporta come se fosse proprietaria dell’impianto impedendoci di attivare un nostro diritto, quello di gareggiare sul nostro campo esattamente come fanno le loro squadre.
La realtà è che loro vogliono disporre a piacimento dell’impianto per le loro esigenze anche dell’ultimo minuto e ciò è inammissibile!
Noi abbiamo la necessità di inserire le nostre gare in Programmi ufficiali della nostra Federazione e quindi dobbiamo dare le date con molti mesi d’anticipo.
Come non ricordare poi il danno economico ed organizzativo notevole subito gareggiando sempre fuori casa poiché abbiamo maggiori costi di trasferta, maggiori rischi di viaggio, non possiamo usufruire di maggiori entrate per prestazioni pubblicitarie quando si organizzano gare in casa (striscioni, depliants ecc. ecc.).
E che dire del danno subito dai nostri atleti che non gareggiano mai sulla loro pista e davanti al loro pubblico! Anche per l’atletica c’è un fattore campo! E poi una gara richiama pubblico e fa opera di “proselitismo” tra i giovani e perché noi non possiamo sfruttare queste opportunità?
Per tutte queste ed altre ragioni, siamo pronti ad adire anche le vie legali se non si troverà una soluzione immediata al problema!
Noi nel mese di Maggio e prima settimana di Giugno dobbiamo disporre di tre date sicure per organizzare le nostre gare nei giorni che vi abbiamo dato; ci avete fatto saltare già il mese di Aprile!
Quindi invitiamo il Presidente delle Lupa Frascati a darci subito delle risposte e ove non ci siano, invitiamo il Sindaco di Frascati a risolvere la questione prima che si passi a clamorosi atti di protesta.

In attesa di un Vs. cenno di risposta Vi porgiamo i nostri più distinti saluti.

Frascati 23 Aprile 2008 Il Presidente
Sandro Di Paola