Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, maggio 27, 2008

Iovenitti Damiano 1.52.9 negli 800 – Alberigi Manuela 5,66 nel lungo



Il video della prima serie degli 800

Foto di Valmontone 24 Maggio e Pomezia 25 Maggio 2008

Gozzi M.Giulia Campionessa Provinciale 2008 MARCIA Km. 2 Ragazze 12’19”1

Lacal Manuel Campione Provinciale 2008 PES0 Ragazzi 12.43

Ferella Flavio Campione Provinciale 2008 TRIPLO Cadetti 12.40

Fine settimana più che prolifico quello del 24 e 25 Maggio nelle 2 riunioni provinciali messe in calendario dal Comitato FIDAL di Roma-sud.

Si assegnavano Sabato 24 a Valmontone e Domenica 25 a Pomezia i titolo Provinciali individuali Ragazzi e Cadetti ma in tutte e due le riunioni nelle gare di contorno per gli assoluti, sono venuti fuori eccellenti risultati soprattutto da parte degli atleti della nostra Running Club Futura che sta cercando di rilanciare a Roma Sud anche l’atletica del settore assoluto e non solo quella giovanile. Occorre per il futuro ritornare a dare un impulso maggiore all’attività assoluta e non rassegnarsi al ruolo di Provincia vivaio per le fortune degli altri.

Due gare in particolare hanno nobilitato le due riunioni.

Leggi il seguito su "Link to this post"

1 commento:

Sandro ha detto...

Si è corso un 800 come non se ne vedevano da anni a Roma Sud con tanto di lepre e due atleti Castellani D.O.C. di due generazioni diverse a dar vita ad un duello bellissimo e avvincente.
Ha avuto la meglio, Damiano Iovenitti, diciannovenne Junior della Running Club Futura, allenato da Sandro Di Paola, con 1.52.9 sul ventinovenne Luca Bartoli 1.53.7, atleta delle Fiamme Oro Padova, accreditato quest’anno di un 1.51.48 ma con un primato personale di qualche anno fa di 1.49.60.
Damiano ha ottenuto per ora la seconda prestazione Junior dell’anno ed ha sfiorato anche il minimo di partecipazione ai Campionati Assoluti che è di 1.52”3.

Interessantissima anche la gara di lungo femminile con ben tre atlete nettamente sopra i 5 metri e con Manuela Alberigi della Running Club Futura al personale ottimo di 5,66 ma vicinissima a lei anche Rendina Laura, Fondiaria SAI con 5,59 e Pamela Serafini della stessa Società con 5,35.

Sabato a Valmontone avevamo assistito anche ad un buon risveglio dei nostri 400sti di punta rispetto alla deludente prestazione dei societari, dove Mattoni Flavio ha preceduto con 51.4 Luca Zanon 51.5 e il sorprendente Valeri Manuel 52.3. Buono anche il 52.7 di Bartolucci Lorenzo di nuovo in pista dopo l’ennesimo lungo stop per motivi fisici e subito al personale.

Per quanto riguarda il settore giovanile Ragazzi e Cadetti, molte assenze come al solito specialmente quando cominciano le belle giornate ma non sono mancate comunque qualche vittoria e qualche buon risultato fra i quali brilla il 12,40 di Flavio Ferella 1° e Campione Provinciale ma che con questa misura ha ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Cadetti.