Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, gennaio 11, 2009

Roma 11 gennaio 2009 - CDS Regionale Cross -Ippodromo Tor di Quinto


Ottimo esordio corale a questa prima prova del CDS di cross Regionale della compagine della RUNNING CLUB FUTURA che ancora una volta ha dimostrato la sua solidità in questa specialità  che già da qualche anno sta dando delle soddisfazione.

Assenti alcuni dei migliori atleti sia tra gli uomini che tra le donne, non schierati considerando il fatto che  già siamo qualificati per la finale Nazionale sia nel cross lungo maschile che femminile, sia nel cross corto femminile, abbiamo messo in campo al completo solo le squadre delle categorie Allievi, Allieve e del cross corto maschile, cosa resa necessaria per la visione degli atleti che saranno convocati per la Finale Nazionale a Campi Bisenzio (Firenze) l’8 Febbraio prossimo.

Ebbene in queste tre categorie non abbiamo affatto fallito le aspettative della vigilia per quanto riguarda le classifiche a Squadre e questa è solo la prima prova.

Siamo secondi con lo stesso punteggio dei primi, le Fiamme Gialle Simoni tra gli Allievi; terze a sorpresa le Allieve dietro la CARIRI Rieti e la SAI Roma;  addirittura secondi nel Cross Corto Maschile dopo lo squadrone dell’Esercito e infine malgrado appunto le assenze terzi anche nel cross lungo maschile dopo il C.S. Esercito e Colleferro Atletica.

Andiamo a vedere ora cosa è successo a livello individuale.

Cliccare su "link to this post" per leggere il seguito dei commenti e sul titolo per visionare tutti i risultati.

TOR DI QUINTO 11/01/09

1 commento:

Sandro ha detto...

Benissimo tra gli Allievi Cavassini Mirko 5° classificato autore di una gara razionale e in crescendo.
Solo 7° Matteo Orlandi che mostra chiaramente poca versatilità per questa specialità non adatta certamente alle sue qualità di mezzofondista veloce/velocista prolungato. Se qualche appunto però si può fare a Matteo, riguarda soprattutto il fatto di non essersi presentato al meglio a questo primo appuntamento dopo le vacanze di Natale e poi quello di essersi lasciato superare a pochi metri dal traguardo da un atleta delle Fiamme Gialle Simoni, cosa che è costata il secondo posto nella classifica provvisoria a squadre.
Bene invece l’8° posto di Salvatore Simonetti all’esordio anche lui nella Categoria e dal quale ci attendiamo molto per il futuro.
Tra le Allieve ottimo 10° posto di Lanciotti Irene anche lei all’esordio nella categoria.
Complimenti a Carolina Francia sempre nelle Allieve per il suo 14° posto, alla prima gara della sua vita di atletica ma soprattutto per l’autorevolezza mostrata.
Nelle Categorie maggiori bene il 2° posto assoluto nel Cross lungo femminile del nuovo acquisto Paola Giacomozzi e il 3° e 5° posto rispettivamente di Faiola Antonella e Bazzoni Eleonora nel cross corto femminile.
Avevamo già detto del grande risultato della squadra di Cross corto uomini con ben 7 atleti nelle prime 20 posizioni.
3° El Makhrout Kerkaoui, 9° Damiano Iovenitti, 10° Di Giacomo Giuseppe. 11° e in netto miglioramento Luca Marmo, 12° Carboni Francesco.
Infine bene anche nel Cross lungo uomini Carella Giuseppe 8° e il nuovo acquisto Soufiane El Fadil 9°.
Arrivederci alla seconda prova regionale in programma a Villa Fogliano (Latina) il 25 Gennaio prossimi.