Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

sabato, luglio 09, 2011

GRANDE, GRANDE MEETING DI ATLETICA LEGGERA SU PISTA A FRASCATI !

Grandi prove degli Atleti della Running Club Futura Frascati (settore assoluto) e dell'Atletica Frascati (settore giovanile).

Serafini Simone 300 m. Cadetti 35.68 PRIMATO LAZIALE DI CATEGORIA !


Vincono: Matteo Orlandi 800 m. Assoluti 1.53.16 - Gianni Furci 3000 m. Assoluti 8.31.60 - Flavio Ferella Lungo Allievi 6.88 - Alberigi Manuela Lungo Assoluti Donne 5.35 - Arianna Caruso Peso Assoluti Donne 9.08 - Alessandro Di Blasio m. 1000 Cadetti 2.42.71 - Elisa Serafini m. 300 Cadette 41.78 - Silvia Cavaliere m. 1000 Cadette 3.07.25 - Di Masi Gregorio Vortex Ragazzi 41.44


Quella che qualche anno fà incominciò per essere una semplice riunione a livello interprovinciale su pista, per strappare in qualche maniera, a campionati chiusi, lo Stadio Comunale “8 settembre” di Frascati all’attività calcistica, è diventato in pochi anni un evento ricercato da molti appassionati.

Non si conosce il vero motivo che ha spinto più di 800 persone in un caldo pomeriggio di un giorno infrasettimanale del mese di Luglio, tre giorni dopo il Meeting di Tivoli e tre giorni prima della seconda prova del CDS Assoluto su Pista di Casal del Marmo a ritrovarsi a Frascati a gareggiare.

Gira la voce che la pista risulti particolarmente veloce!

Per quelli della generazione del sottoscritto degli anni 60 che ha gareggiato solo su piste di terra rossa e poi solo negli ultimi anni su piste di gomma-asfalto, “rubcor” come lo chiamavano, la cosa sembra poco plausibile ma l’incredibile numero di Record personali battuti, sembrano smentire la mia perplessità.

La cosa più sorprendente di questo evento però è come sia riuscita una piccola organizzazione a sobbarcarsi da un giorno all’altro un impegno che poteva dare un risultato scadente !

Ed invece quasi tutto è andato per il verso giusto. Una segreteria perfetta collegata al sistema “SIGMA” condotta da Stefano Troia, coadiuvato dal sempre verde Luciano Varlek. Uno staff di Giudici e Cronometristi efficientissimi e soprattutto collaborativi che ha permesso un rispetto incredibile degli orari stabiliti.

Complimenti, complimenti a tutti! E il prossimo anno cercheremo di fare meglio !


Leggi il seguito cliccando su link a questo post.


Clicca quì per visionare tutti i risultati.

A breve pubblicheremo le Foto della manifestazione.

3 commenti:

Sandro ha detto...

Andando ai risultati tecnici, pista sicuramente magica per i 65 partenti nei m. 100 piani con tre atleti sotto gli 11.00 e gara vinta da Basciani Francesco (Fiamme Gialle) con un 10.43 appena ventoso a + 2.01. Per i colori della Running Club Futura di Frascati il migliore è stato in questa gara l’allievo Flavio Ferella 17° assoluto in 11.43.
Andando in ordine di punteggio bellissima prova di Salto in Lungo con il vincitore D’Agostinis Marco della Campidoglio Palatino fermo ad un salto di m. 7.04 ma con i nostri giovani saltatori categoria Allievi della R.C.F. Ferella Flavio e Puppatro Tullio 2° e 3° rispettivamente con i primati personali di 6,88 e 6.77 ma 1° e 2° nella Categoria Allievi.
Ma la Running Club Futura, la squadra di casa del settore Assoluto, ha voluto lasciare un segno soprattutto con delle vittorie importanti. La più avvincente è stata quella del giovane Junior Matteo Orlandi, vincitore degli 800 m. con il personale di 1.53.16 che gli permette un bel balzo in avanti nelle graduatorie annuali Italiane di Categoria.
L’altra vittoria dicevamo per la Running C. Futura è venuta da Gianni Furci vincitore dell’affollatissima gara uomini dei m. 3000 (100 partenti in 6 serie) con l’ottimo tempo di 8.31.60 davanti a Rachid Erradi 8.34.28 e davanti ad un altro nostro atleta dell’ R.C.F. Alessandro Brancato che ha chiuso con il tempo di 8.35.77.
Altra interessante gara è stata quella dei m. 400 piani vinta in 48.83 da ALBANO Giovanni dell’Atletica Studentesca CARIRI. Bene in questa prova e migliore dei nostri Frederick Sanna 7° assoluto con il tempo di 51.69. vicinissimo al suo personale.
Per chiudere il quadro delle gare interessanti in campo maschile Assoluto, c’è stato anche un buon 200 metri vinto da Polverini Matej dell’Atletica Roma Acquacetosa in 22.20. Il migliore dei nostri in 12° posizione è stato Alessandro Smanio, al personale con il tempo di 23.05.

Per quanto riguarda il settore Femminile Assoluto il miglior risulato tecnico è venuto nella gara dei 200 m. vinti da MARINIELLO Martina della ENTERPRISE SPORT & SERVICE di Benevento con il tempo di 25.15 e seconda a sorpresa la nostra Alberigi Manuela con il tempo di 26.19.
Buona anche la prova dei m. 100 che ha visto vittoriosa Delia Mita dell’Atl. AVIS Macerata con il tempo di 12.31.
Anche i m. 3000 femminili si sono rivelati partecipativi e qualitativi con ben due serie e ciò non si vedeva da anni in una gara Regionale. Vittoria per Bonanni Eleonora della Studentesca CARIRI con il tempo di 10.07.33 seguita da vicino con il tempo di 10.10.79 dalla giovanissima Allieva della CUS Tirreno Atletica Isabella Papa.
Interessante gara degli 800 m. vinta da JANAT Hanane dell’AUDACIA Record con il tempo di 2.16.04 davanti alla nostra atleta dell’R.C.F. Faiola Antonella che ha concluso con il tempo di 2.19.70. Degna di elogio e menzione la prova della nostra giovane allieva made in Frascati Marta Castelli 6° assoluta con il tempo di 2.25.36.
Per chiudere i risultati delle corse, vittoria per BEDOUIN Zoe della Giovanni Scavo 2000 Atletica nei 400 metri con il tempo di 59.92.
Nei concorsi ottimo il risultato dell’Alto con al primo posto di Palmaccio Alessia dell’ASI Intesa Atletica di Latina con la misura di 1,64.
E non è mancata anche in campo femminile la vittoria di un atleta della Running Club Futura con Manuela Alberigi prima nel Salto in lungo con la misura di 5.35.
Bene anche nel Getto del Peso la nostra Caruso Arianna 2° con la misura di 9.08 nella gara vinta dall’Allieva della Pol. Cecchina Al.PA. Atletica con la misura di 9.27.

Sandro ha detto...

Passando al settore giovanile e cominciando dai maschi, è stato proprio quì che siamo stati spettatori di una grande serata.
Il primo grande assolo è stato dell’atleta di casa Simone Serafini nella Categoria Cadetti dell’Atletica Frascati capace di correre i metri 300 ,facendo il vuoto dietro di se, con il tempo di 35.68, nuova migliore prestazione Laziale cronometraggio automatico che era detenuta da Eugenio Mattei della Libertas Scavo Velletri e che resisteva dal 1996.
Simone Serafini si era battuto bene anche nei m. 80 piani, 2° posto per lui con il tempo di 9.36 ma battuto dal capolista stagionale Italiano PECCHIOLI Filippo dell’ASAL di Foligno vincitore con il tempo di 9.16.
Ed infine botto a sorpresa nelle corse Cadetti nei m. 1000 dove Alessandro Di Blasio dell’Atletica Frascati ha costruito in completa solitudine una gara coraggiosa che lo ha visto vincitore con il tempo 2.42.71, migliore prestazione Laziale dell’anno, minimo di partecipazione per gli Italiani ma soprattutto con un miglioramento del suo primato personale di ben 9 secondi. Ma in questa prova i colori Giallorossi di Frascati hanno ottenuto anche un tripletta con Calcatelli Alessio e Pizziconi Alessandro rispettivamente 2° e 3° con i tempi di 2.50.77 e di 2.51.77.
Nei concorsi Cadetti il miglior risultato tecnico è stato nella Gara di getto del peso di BIANCHETTI Sebastiano Studentesca CARIRI con l’eccellente misura di 15.07.
Vittorie per Forte Simone dell’Esercito Sport & Giovani nell’Alto con l’ottima misura di 1.76 e di Gaia Alessandro dell’Atl. Villa Guglielmi nel salto in lungo con la misura di 6.08.

E le Cadette non sono state certamente da meno e questa volta è venuto nel Getto del Peso il risultato tecnico migliore, almeno a livello di Tabella di punteggio con la vittoria di Bertoletti Claudia della Roma 6 Villa Gordiani capace di lanciare l’attrezzo di 3 kg. alla notevole distanza di 13.39 misura valutata 1032 punti.
E non è voluta mancare all’appuntamento con il Campo di Frascati la quotatissima Valentina Kalmikova della OLIMPIA NOVA ATHLETICA NETTUNO con un bis di vittorie, nei m. 80 piani con il tempo di 10.08 appena 2 centesimi sopra il suo personale e nel salto in lungo con la misura di 5.30.
Ma anche nella Categoria Cadette non sono mancate le vittorie delle Atlete made in Atletica Frascati. La prima e venuta da una ritrovata Elisa Serafini che finalmente di fronte al pubblico amico corre un 300 coraggioso in 41.78, miglior prestazione Regionale Stagionale e minimo intascato di partecipazione ai Campionati Italiani. Elisa batte per la seconda volta nell’arco di 3 giorni la sua validissima e combattiva rivale De Biase Francesca della S.S. Lazio Atletica Leggera anch’essa al personale con il tempo di 42.49.
L’altra vittoria per i colori Giallorossi è venuta da Silvia Cavaliere vincitrice dei m. 1000 con il tempo 3.07.25, capace anche se non in perfette condizioni di resistere sul finale di gara alla brava CONTI Sharon della Studentesca CARIRI che ha chiuso con il tempo di 3.10.42.
E per finire, come ciliegina sulla torta nella Categoria Cadette, la gara di Salto in Alto ci regala un eccellente 1.60 per la vincitrice Sorrentino Alice delle Fiamme Gialle Simoni.

Sandro ha detto...

C’erano pure i Ragazzi in questa lunga serata. Il migliore è stato il risultato di Andrea Giordani dell’Atletica Roma Sud vincitore del Salto in Lungo con la misura di 5.01 e vincitore anche dei m. 60 piani con il tempo di 8.24.
Solita lotta a due ancora una volta nei m. 600 Ragazzi dove prevale ancora Mammucari Francesco dell’Atletica Roma Sud con il tempo di 1.41.07 davanti ad Andrea Caccavale dell’Atletica Frascati che chiude in 1.43.79.
Vittoria a sorpresa infine per il nostro Di Masi Gregorio nel Lancio del Vortex con la misura di 41.44.

Per chiudere i commenti tecnici, ottimi risultati anche nella Categoria Ragazze con un bellissimo 600 vinto da LACATUSU Elena Raluca della Roma 6 Villa Gordiani con il tempo valutatissimo di 1.42.41, davanti alle compagne di squadra Pompei Martina 1.44.73 e Bonanni Martina 1.45.47.
Segue in ordine tecnico il risultato di Cassalini Eleonora nel Lancio del Vortex con l’ottima misura di 49.76 seguite da vicino delle nostre Ragazze dell’Atletica Frascati Lobascio Elisa e Stacchiola Caterina rispettivamente 2° e 3° con le misure di 47.09 e 37.98.
Nei m. 60 vittoria per Picher Francesca della S.S. Lazio con il tempo di 8.69 davanti a Pompei Martina 8.72. La prima delle nostre Ragazze è stata Balmas Alessia 5° con il tempo di 8.82.
Ed infine vittoria nel salto lungo per MYKHALCHENKO Olga dell’Atletica Delta Eboli con la misura di 4.31.