Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, agosto 16, 2011

Campionati Italiani Junior e Promesse Bressanone 17/19 Giugno 2011



Continuando a pubblicare i risultati migliori omessi nel nostro “BLOG”, non possiamo non riservare uno spazio postumo a questo evento.


800m Juniores: 5° Orlandi Matteo 1993 1.54.08


Lungo Promesse: 8° Alberigi Manuela 1989 5.48


Questo in sintesi il responso della partecipazione degli atleti della Running Club Futura ai Campionati Italiani Individuali 2011 su pista in attesa dei Campionati Italiani Allievi che si svolgeranno a Rieti nel mese di Ottobre.

Due risultati che a prima vista potrebbero anche sembrare soddisfacenti ma quello di Matteo Orlandi in particolare lascia un pò di amaro in bocca per la maniera in cui è maturato.

Purtroppo il delegato tecnico dei Campionati ha deciso di dividere in due serie gli iscritti agli 800 metri Juniores e senza fare nessuna valutazione di ordine tecnico ha diviso ad iniziare proprio da Matteo Orlandi relegandolo nella serie dei meno forti e come primo degli esclusi.

Matteo a questo punto ha fatto quello che ha potuto, andando a vincere la serie con il primato personale ma ben altra cosa sarebbe stata se avesse avuto la possibilità di giocarsi la vittoria con i migliori.C’è da dire daltr’onde che Matteo Orlandi deve rendersi conto che non si può arrivare a questi appuntamenti con pochissime gare sulle gambe. Il detto che il miglior allenamento è la gara, vale anche per lui e purtroppo Matteo continua a lesinare gli impegni agonistici in maniera allarmante e questa cosa getta sicuramente delle ombre sul suo futuro di atleta. Una atleta che non gareggia non è un atleta!

Per quanto riguarda Manuela Alberigi si è ritrovata quest’anno con il solo minimo del salto in lungo, lei che in passato aveva fatto sicuramente meglio nel triplo. E’ riuscita ad entrare anche nella finale delle prime 8 arrivando poi 8° ma ha evidenziato a nostro giudizio dei seri problemi nella rincorsa, troppo lenta per il salto in lungo forse proprio perchè troppo automatizzata negli anni per il salto triplo.

Manuela è un atleta molto eclettica che ha ancora dei margini di miglioramento notevoli anche in specialità diverse dai salti ma deve mettere ordine al suo allenamento e specializzarsi in via definitiva altrimenti rischia di gettare al vento le sue notevoli attitudini.



Nessun commento: