Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, giugno 01, 2012

“Palio dei Comuni” – Roma 31-05-2012 - GOLDEN GALA

La Staffetta del Comune di Frascati è SETTIMA in finale e si riconferma ancora una volta tra le migliori in un PALIO 2012, prologo come sempre al GOLDEN GALA, che ha visto alla partenza ben 125 Squadre.

La squadra formata da: Caccavale Andrea 1998 -  Lobascio Elisa 1998 - Marchese Valerio 1998 - Rodriguez Ines 1998 - Righi Luca 1999 - Balmas Alessia 1999 - Tramontozzi Federico 2000 - Graziani Chiara 1999 - Pizziconi Filippo 2000 - Fabiani Erika 2000 - Ugolini Elisa 2000, ha chiuso in finale con il tempo di 5.59.4 dopo essersi qualificata in batteria arrivando seconda con il tempo di 5.58.4.

Prima di chiudere questo post, visto che ci sono state delle polemiche da parte di qualche genitore, vorrei richiamare l’attenzione sui problemi esistenti quando si devono formare delle squadre per un evento così gratificante al quale tutti vorrebbero partecipare. Anche se poi abbiamo visto che in altre occasioni  la partecipazione individuale è sempre molto saltuaria.
Il criterio di scelta è legato al regolamento che prevede la partecipazione di 6 Maschi e 6 femmine appartenenti alla fascia di età che va dai 14 anni ai 12 anni, quindi 12 atleti. Il regolamento ne prevede un  massimo di 4 di 14 anni (2 maschi + 2 femmine), 4 di 13 anni e 4 di 12 anni sempre con lo stesso criterio, 2 maschi più 2 femmine. Il regolamento però prevede che gli atleti più grandi possono essere sostituiti da quelli più piccoli e non il contrario. Quindi se c’è un ragazzo o una ragazza di 12 anni molto veloce potrebbe ipoteticamente sostituire un ragazzo o una ragazza di 14 anni o di 13 anni. La squadra è stata fatta, visto che si tratta di frazioni di solo 200 metri, prendendo in considerazione i risultati delle gare di velocità corse dai ragazzi ma anche dai tempi fatti segnare nelle prove di selezione degli ultimi giorni.
Quindi alla luce di questo, la squadra quest’anno era il meglio che si poteva schierare, tenendo presenti questi criteri. Siamo in grado di dimostrarlo, tempi alla mano, e se c’è qualcuno che possa provare il contrario si faccia avanti o “taccia per sempre”!
Avevamo cercato di allargare la partecipazione anche ad una seconda squadra ma poi la larga adesione (130 squadre), ha costretto gli organizzatori ad eliminare tutte le Squadre B di ogni Comune e ci dispiace di aver dato questa delusione ai ragazzi ma noi ci avevamo provato. 
Per finire vogliamo mettere tutti a conoscenza che questa manifestazione da sempre è riservata a rappresentative che gareggiano in nome del Comune di appartenenza che poi si accolla le spese di partecipazione. Quest’anno però il Comune di Frascati in ferreo rispetto del “patto di stabilità” non ha potuto finanziare nulla neanche il pulman per portare i ragazzi all’Olimpico, quindi la nostra Associazione pur di non privare i ragazzi di questa esperienza così bella, si è accollata in toto le spese di tutto.
Abbiamo onorato ancora una volta il nome della Città di Frascati e speriamo che qualcuno ce lo riconosca.


Nessun commento: