Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, marzo 11, 2018

Gubbio, Campionati Italiani di Cross: Francesco Guerra è Campione Italiano Allievi!

Francesco Guerra
Pioggia e fango rendono più difficile il Cross in questa edizione 2018, che vede tornare alla vittoria Francesco Guerra, nella gara dei 5 km Allievi,   irresistibile nella sua  progressione bella e determinata fino alla conquista del titolo, il quarto nella carriera atletica dell'"azzurrino" made in Frascati.
Dopo una stagione difficile, segnata da un problema fisico complicato, dopo tanti, troppi stop nella preparazione, questo primo obiettivo stagionale è conquistato.
Una gara intelligente, condotta con prudenza sul difficile terreno fangoso di Gubbio, segnato da pioggia battente per tutta la mattinata.
Buona la prova del compagno di squadra Giorgio Saddi, al primo anno di categoria, che malgrado un ritardo di preparazione per qualche stop di troppo lo vede comunque chiudere in 34ma piazza, con un risultato di squadra che vede la RCF Roma Sud in 13ma piazza nella classifica del Campionato di Società  allievi, grazie al supporto anche dei compagni Giulio Luciani, l'altro "azzurrino" e "gioiello" di casa , protagonista dei 300 hs Cadetti nella scorsa stagione, dove siglò il nuovo primato nazionale, che si è prestato all'evenienza per la difficile impresa del cross, coadiuvato da due nuovi arrivi in casa frascatana a nome Michele Pesce e Davide Biselli, entrambi non specialisti della lunga distanza, ma generosi anche loro a venire in aiuto per il punteggio di squadra, in questa che è la più dura delle specialità del mezzofondo: il cross.
Tra gli altri risultati degli atleti frascatani impegnati quest'oggi nella massima rassegna nazionale di Cross, c'è da evidenziare il buon esordio in un Campionato Italiano di Categoria per Ambretta Guerra, sorella di Francesco , quest'oggi con la maglia della rappresentativa laziale con un buon 41mo posto,  penalizzata da una gestione emotiva della gara comprensibilmente difficile per questa giovanissima atleta al suo esordio assoluto in una gara di spessore nazionale.
Tra le Allieve,  buona prova di Lavinia Ortolani, in 70ma piazza, autrice di una buona gara che conferma ancora una volta il carattere combattivo e la sua tenacia agonistica, per un risultato di squadra che vede l'Acsi Italia Atletica (la nostra Società collegata del settore assoluto femminile) in 16ma posizione, grazie al contributo anche della bravissima Benedetta Antonelli  e tra la altre anche della multiplista di casa  Francesca Amadori, per un risultato complessivo nella combinata femminile All+Juniores+Senior che vede l'Acsi Italia Atletica in 4a piazza nella classifica finale del Cds nazionale di cross.
Chiude al 109° posto Davide Bernardini nella 8 km Juniores maschile, in un periodo in cui manca ancora la brillantezza necessaria per una condizione ottimale, ma comunque buona e nuova esperienza per lui.
Grazie a tutti i partecipanti di questa giornata all'insegna della grande atletica e ora si guarda alla stagione in pista! Forza Ragazzi!!

TUTTI I RISULTATI
Cross: Guerra e Ducoli allievi tricolori
Francesco Guerra campione a Gubbio

Nessun commento: