EZIO BOCCI |
Ricordo ed omaggio del Prof Sandro Di Paola della storica famiglia Bocci, veri uomini di sport che hanno fatto onore a Frascati.
In questo mio difficile avventurarmi nei ricordi e nella storia dello sport frascatano, vorrei parlare della famiglia “Bocci” rappresentata dal capostipite Ezio vissuto a Frascati nei primi anni del 900 e poi dai figli Florido e Floro.
Spero faccia cosa gradita al mio amico (amatore della corsa) Enrico Bocci, figlio di Florido e ai parenti tutti. Mi scuso se dovessero esserci errori statistici ed omissioni ho fatto il possibile perchè a Frascati non si perda la memoria di chi ha saputo lasciare un segno di umanità attraverso lo sport.
“La famiglia “BOCCI” è stata un esempio tangibile di quanto l’amore per lo sport possa diventare una missione da trasmettersi in famiglia. La storia inizia da lontano con il capostipite Ezio Bocci.”
Purtroppo questo omaggio lo avrei voluto fare quando almeno uno dei figli di Ezio fosse stato ancora presente ma proprio qualche giorno fà è venuto a mancare anche il mio amico Floro con il quale avevo condiviso non solo esperienze di atletica ma addirittura la mia avventura di giocatore nel periodo migliore del Rugby frascatano.
FLORO BOCCI il primo a sinistra Clicca qui per leggere la storia di Ezio Bocci. Clicca qui per leggere la storia di Florido Bocci. Clicca qui per leggere la storia di Floro Bocci. |
FLORIDO BOCCI |
Nessun commento:
Posta un commento