Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, maggio 06, 2019

CAMPIONATO DI SOCIETA' ALLIEVI-E, PRIMA PROVA, ROMA , PAOLO ROSI 04-05 MAGGIO 2019


La RCF ROMA SUD alla ricerca dei punti per l'accesso alle finali nazionali trainata da Giulio Luciani vincitore nei 400 hs, Valerio Spalletta vincitore nei mt 2000 siepi e da un'ottima 4x400 con Giorgio Di Nicola, Riccardo Stalpicetti, Marco Restuccia e Giulio Luciani, che si aggiudica la gara.Tra le Allieve Francesca Amadori, per l'Acsi Italia Atletica, è seconda classificata nel giavellotto.


La pioggia tanto temuta nel week end appena trascorso risparmia la prima giornata di gare di sabato, mentre purtroppo arriva nella parte finale della seconda giornata di domenica, una domenica soprattutto caratterizzata dalle forti raffiche di vento e dalle temperature decisamente al di sotto della media stagionale a compromettere gran parte delle prestazioni individuali di molti atleti.
Nonostante vento e pioggia la RCF Roma Sud porta a casa già alcuni punti importanti in quella che sarà la rincorsa ad un eventuale finale nazionale.

Valerio Spalletta
Iniziando dalla giornata di sabato, la migliore prestazione individuale arriva dal mezzofondo, con un Valerio Spalletta all'esordio nella gara dei mt 2000 siepi, il quale va a vincere la gara in maniera autorevole con 6'19”37, ottenendo subito abbondantemente il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani. Bravissimo Valerio !
Giorgio Saddi
Rientro in gara dopo un nuovo stop stagionale per infortunio per Giorgio Saddi nei mt 1500,che chiude secondo classificato con 4'17”09, buona prestazione considerato il recupero appena avvenuto, e il rientro anticipato per venire in aiuto alla squadra, quinto classificato Riccardo Stalpicetti in 4'21”04 e in 13ˆposizione Gatti Flavio con 4'37”47.
Ottimo esordio outdoor nei mt 400 per Giorgio Di Nicola, con 52”92, settimo classificato, e subito dopo di lui in classifica generale Marco Restuccia in 53”08, ottavo classificato, anche lui all'esordio sulla distanza all'aperto, 27ˆposizione per Ricchiuto Matteo in 59.61.
Nella velocità nei mt 100 la migliore prestazione arriva da Paolo Scipioni, con 12”32, in 27^ posizione , quindi Tommaso Zullo, con 12”88, in 40^posizione.
Nei mt 110 hs purtroppo cade sul primo ostacolo un generoso Filippo Pavoni, che si offre per coprire una delle gare più tecniche e complicate del programma, pagando l'emozione e l'inesperienza, ma si rialza e porta comunque a termine la gara. Complimenti al coraggio di questo ragazzo, che mostra come sempre grande senso di squadra e una disponibilità e presenza costante in ogni appuntamento importante per la squadra. Lo stesso Filippo nella gara del salto triplo chiude poi con la misura di 11,01, in 10^posizione.
Giulio Milani
Sempre nella giornata di sabato dalla pedana del giavellotto arriva la misura, certamente migliorabile per lui (in grado di superare i 40 mt con il giavellotto di 800 gr questo inverno) di 39,89 per Giulio Milani, che gli vale la 7^ posizione, mentre nel disco con 23,91 è 6° classificato Lucci Alessandro e 9° Giulio Milani con 16,89.

Giulio Luciani





Passando alla giornata di domenica la miglior prestazione individuale è quella di Giulio Luciani, all'esordio stagionale nella sua gara dei mt 400 hs, detentore del titolo nazionale Allievi nel 2018, un esordio purtoppo complicato da raffiche di vento considerevoli, che causano la perdita di ritmica già dai primi ostacoli e una prestazione cronometrica complessiva ben al di sotto del suo effettivo valore con 55”56, che è sufficiente comunque a Giulio per aggiudicarsi facilmente la gara. Ci sarà tempo e modo per lui di migliorare nella stagione in corso.

Marco Restuccia
Nei mt 200 esordio sulla distanza per Marco Restuccia, che chiude in 24.31, in 14^ posizione.
La prima serie dei mt 800 Allievi con Giorgio Di Nicola











Passando alla gara dei mt 800 piu' che buono l'esordio per i nostri portacolori con Giorgio Di Nicola vicino al minimo di partecipazione ai Campionati Italiani con 2.01.70, quinto classificato, quindi in solitaria a vincere la seconda serie un ottimo Riccardo Stalpicetti, con 2.02.06, sesto classificato, e ancora a seguire una buona prestazione per Simone Perciballi con 2.08.05, 15° classificato, in 23^posizione Gatti Flavio con 2.12.62 e in 29^piazza Ricchiuto Matteo in 2.20.24.
La seconda serie dei mt 800 con Riccardo Stalpicetti


Dalla pedana del peso con la misura di 8,79 è 9° classificato Matteo Petricciuolo e 10° classificato Alessandro Lucci con 7,19, mentre nel lungo “improvvisa” la gara Riccardo Pomponi, il quale in attesa di svolgere la sua gara del salto in alto, annullata per pioggia, accetta di coprire anche la gara del salto in lungo e ottiene la misura di 5.28, in 16^ posizione.






Ultima gara in programma, che va avanti nonostante la pioggia battente, con una 4x400 imprendibile che va ad aggiudicarsi di nuovo la gara, dopo la vittoria anche nel Trofeo Regionale di staffette dello scorso aprile, con un nuovo miglioramento di crono grazie a questi 4 splendidi ragazzi: Giorgio Di Nicola,Riccardo Stalpicetti, Marco Restuccia e Giulio Luciani, che corre nell'ultima frazione sotto pioggia battente con un ottimo sub 50” preso in frazione. Niente da fare per gli inseguitori e abbassiamo ancora il PB per questa 4x400 già detentrice del minimo per i Campionati Italiani con 3.29.17.Bravissimi ragazzi!!



L'arrivo della 4x400 con Giulio Luciani
Francesca Amadori
Tra le gare femminili con i colori dell'ACSI Italia Atletica, Francesca Amadori è seconda classificata nel giavellotto con la misura di 40,57, mentre nell'alto nella giornata di sabato si ferma alla misura di 1,40 , che le vale la quarta posizione in classifica.Nella giornata di domenica in seconda frazione Francesca contribuisce insieme alle compagne: Napoleoni, Sabatini e Moro al secondo posto della squadra con il tempo di 4.19.76.
Con il tempo di 14.40 è 33^ in classifica complessiva Marta Siri, all'esordio nei mt 100.

La prossima ed ultima prova del Campionato di Società Allievi si disputerà a Rieti il prossimo 18-19 Maggio ,con una squadra allievi della RCF Roma Sud che tenta l'accesso ad una finale nazionale, ma per farlo sarà possibile l'ulteriore sforzo e la partecipazione di tutti i nostri ragazzi.
Forza Ragazzi !!



TUTTI I RISULTATI

Nessun commento: