Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, ottobre 25, 2020

ROMA, 25 OTTOBRE 2020, STADIO N.MARTELLINI, CARACALLA: MIGLIO DAY - Categorie Giovanili e Assolute M/F Organizzazione: ASD RUNNERS CIAMPINO


IL MEZZOFONDO FRASCATANO IN LUCE:

TRA LE CADETTE LA VITTORIA E NUOVO PRIMATO REGIONALE DEL MIGLIO UNDER 16 A GINEVRA DI MUGNO.

NEI 1000 RAGAZZE VITTORIA A EMMA VALERI E TRA I RAGAZZI VITTORIA AL FOTOFINISH CON PARITA' DI CRONO PER ANDREA SCALELLA SU GIACOMO BARBUTO


Manifestazione autunnale quella di oggi, interamente dedicata al mezzofondo, con le categorie giovanili dei Ragazzi e Ragazzi , impegnati nei mt 1000, mentre per le categorie Cadetti-e e superiori ci si misurava sulla distanza spuria, poco frequentata in Italia e tra i popoli non anglosassoni, del miglio in pista.
La partecipazione da parte dei giovani portacolori della ASD Atletica Frascati è stata consistente e ci ha visto ancora una volta marcare la differenza, con tanti podi e piazzamenti importanti.


Iniziando dalle Ragazze, dominatrice dei mt 1000 è stata Emma Valeri, che con il tempo finale di 3.30.12 va al nuovo PB e si aggiudica la gara seguita da una bravissima Sofia Pennica, terza classificata e anche lei al nuovo PB con 3.37.06 e ancora in 4^ posizione Sofia Corini, classe 2008 ( al 1° anno di categoria) che chiude con un ottimo 3.39.25, quindi 6^ classificata Martino Flavia in 3.46.49.





Nella stessa gara dei mt 1000 Ragazzi, a fare l'andatura è Giacomo Barbuto, sin dai primi metri, seguito da un folto gruppo di maglie in predominanza giallorosse, con arrivo combattuto sul filo del foto-finish tra i due portacolori della ASD Atletica Frascati,  Andrea Scalella, che viene dato 1° su Giacomo Barbuto, ma con lo stesso crono per entrambi di 3.03.71, ma dietro di loro è ottima la gara anche di Claudio Fanelli 4° in 3.09.81, Leonardo Di Mugno, 5° in 3.10.94, Andrea Schiano 6° in 3.10.99, tutti al primo anno di categoria(2008)e ancora Simone Fattorossi 8° in 4.14.03.


Passando alle gare riservate alla distanza del miglio, a scendere in pista per prime sono state le Cadette, con una Ginevra Di Mugno, che è tornata a mettersi in luce in gara con una certa facilità di corsa contro due avversarie da fuori regione di tutto rispetto, le sorelle Laura ed Elena Ribigini, della Libertas A.R.C.S Perugia, che però non sono riuscite ad avere la meglio su  Ginevra , che è parsa molto a suo agio quest'oggi e ha fatto l'andatura sin dall'inizio per andare poi a chiudere con una bella progressione finale in 5.22.13, che è anche miglior prestazione regionale Cadette sulla distanza.
A Ginevra vanno gli auguri di continuare così, e di intravedere nella convincente  gara di oggi un nuovo inizio per una ripresa atletica e motivazionale dopo un anno particolarmente difficile per lei, per ritrovare nella prossima stagione la giusta determinazione che potrà portarla a correre a ottimi livelli, come lei sa fare e chi lo scrive è assolutamente certa del suo giovane e promettete talento. Forza Ginevra!

Passando alle gare riservate alle categorie Allievi e assoluti tra i ragazzi della RCF Roma Sud arriva il 5° posto assoluto e 3° tra gli Allievi per Gianluca Nanni, che chiude in 4.49.89, quindi Nicolò Paesani, 8° assoluto e 4° Allievo in 4.55.89, ancora 11° Assoluto e 5° Allievo è Fabio Gatti in 5.12.83, 15° Assoluto e 6° Allievo Mirko Picarelli in 5.17.28.

Complimenti a tutti i nostri atleti in gara quest'oggi in questa manifestazione in pista autunnale e speriamo di poterci ritrovare presto alle gare, nonostante la difficoltà del momento storico che stiamo vivendo e che lo sport italiano sta soffrendo con grandi restrizioni e continue necessità di riprogrammazione di obiettivi agonistici. Ma noi che viviamo e crediamo profondamente nell'importanza formativa del nostro sport ci auguriamo di poter continuare con gli impegni agonistici anche nella prossima stagione 2021 e faremo tutto il possibile per portare i nostri atleti a competere nella migliore delle condizioni possibili! A presto ed "In bocca al lupo a tutti"!

Nessun commento: