Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, gennaio 18, 2021

ANCONA-16/17 GENNAIO 2021: APERTURA STAGIONE INDOOR

 ESORDIO STAGIONALE AL COPERTO PER UNA COMPAGINE RISTRETTA DI ATLETI. RISULTATI COMPLESSIVAMENTE BUONI IN ATTESA DELLA POSSIBILE QUALIFICAZIONE PER I CAMPIONATI NAZIONALI. 

Concluso il week end di gare che ha visto il rientro in pista al coperto per una compagine ristretta, causa le normative anti-Covid, per i ragazzi della RCF Roma Sud , nonchè nella giornata di domenica anche l'esordio tra le donne "made in Frascati" della ACSI Italia Atletica , dell'allieva Gloria Kabangu.


Iniziando dalla giornata di sabato a scendere in pista sono stati quattro mezzofondisti della RCF, tutti impegnati negli 800 maschili.
Disordinata la gara di Nicolas Pavoni, che stenta a trovare una distribuzione uniforme sin dai primi metri,e pasticcia un po nell' inserimento serrato col gruppo di testa. Chiude comunque in 1.54.09, che è il nuovo PB al coperto sulla distanza in seconda piazza.
Va invece al nuovo PB sia al coperto che all' aperto l' allievo Francesco Grieco, che da prova di forma e per la prima volta abbatte il muro dei 2' chiudendo in 1.59.81, primo tra gli Allievi in gara e 8° Assoluto. Molto al di sopra del suo PB sulla distanza lo junior Riccardo Stalpicetti, bronzo tricolore allievi lo scorso giugno sulla distanza, il quale al suo esordio sulla pista al coperto chiude in 2.02.45, 4° junior e 13° assoluto.
Esordio al coperto anche per lo junior Gianluca Nanni, che va a chiudere col nuovo PB di 2.09, 6° junior e 22° assoluto .

Passando alla giornata di domenica, nella sessione mattutina, a scendere in pista sono di nuovo i mezzofondisti Nicolas Pavoni e Francesco Grieco nella gara dei 1500.
Niente da fare per Nicolas Pavoni, che esce di gara all' ultimo giro, dopo aver tentato il ritmo da solo in avvio gara, ma le gambe non girano come dovrebbero e preferisce lasciare la gara. Cede un po troppo sul finale l' allievo Francesco Grieco, che paga la stanchezza sulle gambe della gara del giorno precedente. Chiude in 4.28.05 , molto al di sopra del suo PB all' aperto.


Nella sessione pomeridiana di domenica a scendere in pista sono i quattrocentisti, iniziando dalle donne, con l'esordio sulla distanza e prima gara in maglia ACSI ITALIA ATLETICA per l'allieva al primo anno di categoria Gloria Kabangu, la quale si comporta molto bene già alla prima uscita, nonostante l'inesperienza e l'emozione, più che motivata.
Nonostante un avvio decisamente azzardato al primo giro chiude comunque 58.47, che è nuovo record sociale indoor Allieve della Acsi Italia Atletica, vincendo la seconda serie e qualificandosi 6^ assoluta e 1^ tra le Allieve. Bravissima Gloria!









Passando ai 400 maschili, è rientro in gara dopo una stagione di recupero da infortunio per lo junior Giulio Luciani, che stenta un po ad avviarsi, ma poi si distende con una notevole facilità, facendo intravedere un ritorno di forma con la sua tipica fluidità di corsa, chiudendo in testa alla seconda serie in 49.45, nuovo PB al coperto, 4° assoluto e primo tra gli juniores.
Corre in quarta serie l' allievo Denis Rosu, che va a stabilire il nuovo PB al coperto con un buon 52.54, che gli vale il 20° posto assoluto e 3° tra gli allievi.

Con l'esordio stagionale indoor si apre ufficialmente la nostra stagione agonistica , la quale proseguirà nelle settimane a venire, iniziando da domenica 24 gennaio, con in programma la prima prova del Campionato di Società di Cross, valido come Campionato Regionale Individuale per le categorie Allievi/e, Juniores M/F, Promesse M/F e Senior M/F di cross lungo.
Saranno impegnati tutti i nostri giovani atleti della categoria Ragazzi-e e Cadetti-e , oltre ai più grandi.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti in gara per tutti gli appuntamenti agonistici a venire in questa stagione 2021!

Nessun commento: