Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, gennaio 29, 2008

RIUNIONE INDOOR DI ANCONA DI GIOVEDI’ 24 GENNAIO.


MANUELA ALBERIGI 11,70 NEL TRIPLO UGUAGLIA IL SUO PRIMATO PERSONALE.

LA STAFFETTA 4X1 GIRO ALLIEVE (FANTACCIONE- COMANDINI – ALBERIGI MANUELA – ONESTI) con 1’51”49 OTTIENE IL MINIMO DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA.

Meeteng Nazionale Indoor Ancona
Si è trattato di una trasferta di massa, ben 16 atleti, della Running Club Futura in quel di Ancona. Una trasferta ancora una volta piena di disagi. Non si può concepire un’attività indoor quando la pista più vicina è a 400 Km. E’ faticoso ed anche pericoloso e la nostra società ma credo valga anche per molte altre non è in grado di sobbarcarsi oneri e rischi così alti per un’attività Indoor Italiana che esiste solo sulla carta.

Comunque pur di dare ai ragazzi delle motivazioni nuove, ci può anche stare qualche sacrificio in più da parte di tutti ma se qualcuno poi si lamenta perché c’è poca organizzazione allora le cose non hanno senso. La Dirigenza della Running Club Futura è disponibile a sostenere entro certi limiti questa attività, soprattutto per la partecipazione ai Campionati Italiani di chi ha ottenuto il minimo di partecipazione nel 2007 o di chi anche potrebbe avere la possibilità di ottenerlo ma non può certo però sostenere le spese per tutti quelli che vogliono andare a gareggiare ad Ancona addirittura due volte a settimana.

Sabato 26 Gennaio c’era una gara “outdoor” allo Stadio della Farnesina a Roma, questa era una buona occasione per far gareggiare tutti!

Per ora in mancanza di una struttura Indoor a Roma dobbiamo accontentarci e non pretendere troppo!

Detto questo parliamo ancora dei risultati dei nostri atleti.

Il seguito sui "comments" o su "link to this post"

Cliccando sul titolo potrete visionare i risultati completi della manifestazione.

1 commento:

Sandro ha detto...

Come già detto nel titolo le note positive sono state quelle di Manuela Alberigi (ora allenata da Pier Paolo Montalto), nel triplo con 11,70 primato personale uguagliato e quindi in partenza per i Campionati Italiani di Categoria in programma proprio ad Ancona il 9 e 10 Febbraio prossimi.
L’altro buon risultato è venuto dal riuscito tentativo di ottenere il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani (1.51.64) della 4X1 giro allieve composta da Fantaccione Ilenia 26.90, Comandini Deborah 27.70, Alberigi Mara 28.67 e Onesti Giulia 28.22, che aveva però già corso gli 800 metri e che chiudevano quindi con il tempo di 1.51.49. Le frazioni sono state cronometrate ufficiosamente al passaggio del testimone nei punti di riferimento e quindi vanno ritenute del tutto ufficiose.
Non molto bene i risultati degli 800 metri dei nostri atleti ma la cosa era del tutto scontata in quanto una gara così veloce ha bisogno di una preparazione specifica che il Tecnico Di Paola non può anticipare visto che si è scelto come tipo di preparazione la periodizzazione annuale con un solo ciclo di ricerca della forma. Si trattava quindi semplicemente di un test per i nostri mezzofondisti veloci.
Comunque positivo il 2’27”02 di Giulia Onesti mentre per Giada Mancini reduce dall’influenza non fà testo il suo 2’38”10.
Damiano Iovenitti già in possesso dei minimi e che correrà agli Italiani Indoor i 1.500, poteva fare forse meglio con una partenza meno veloce (26”5 ai 200 e 54”5 ai 400)e che lo ha visto inevitabilmente chiudere imballatissimo in 1’59”98.
Per Zanon Luca 2’03”19 manca ancora l’abitudine psico-fisica al doppio giro ma anche per lui vale quanto detto riguardo alla preparazione.
Nei 60 ostacoli Pupparo Jessica al suo esordio nella categoria Juniores faceva segnare in finale il tempo di 10.05 ancora lontano dal suo primato personale ma si intravedono per lei delle buone potenzialità.
Infine c’erano due compagini maschili in gara nella 4X1 giro ma le cose non sono andate bene soprattutto per la migliore delle due, quella composta da DE SANTIS-MATTONI-BARTOLUCCI-IANNARELLA che ha pasticciato ai cambi soprattutto l’ultimo e quindi non ha potuto fare meglio di 1.37.17 ben lontani dagli obbiettivi prefissati.
L’altra staffetta composta da VALERI-ZANON-MUDIANGU-DI FAZIO ha ottenuto il tempo di 1.39.93.
Per i risultati completi cliccare sul titolo.