Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, marzo 19, 2008

Camp.Italiani Ind. Corsa Campestre M/F - Carpi, 15 marzo

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI DI CORSA CAMPESTRE M/F

CAMPIONATI ITALIANI E PER REGIONI CADETTI E CADETTE

FOTO DI CARPI CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI DI CROSS 2008
 
Termina a Carpi la stagione di Cross dei nostri atleti dell’”ATLETICA CASTELLANA” e della “RUNNING CLUB FUTURA”.

Giorgia Vasari 15° Assoluta ma 2° Promesse Donne.

Matteo Orlandi 6° Cadetti.

Damiano Iovenitti 24° Junior Maschi.

Chiara Cesali 25° e Serena Cavaliere 32° Junior Donne

Pier Paolo Ricci 97° e Mirco Cavassini 113° Allievi.

Leggi tutto su "link to this post"

Cliccare sul titolo per altri commenti e tutti i risultati.

1 commento:

Sandro ha detto...

Si trattava di far chiudere il cerchio a chi si era guadagnato sul campo il diritto di partecipare agli Italiani individuali di Cross e così è stato anche se in maniera più che onorevole.
Il tecnico Di Paola Sandro considera da sempre il Cross come uno dei migliori mezzi di preparazione nella “Tappa fondamentale generalizzata ”, per lo sviluppo della Resistenza del mezzofondista non solo prolungato ma anche veloce. Il cross tempra il carattere dell’atleta poiché in un cross c’è tutta la difficoltà della corsa di resistenza, il terreno difficile, gli avversari davanti da riprendere e quelli dietro che incalzano e che non ti permettono di rilassarti mai nemmeno per un attimo.

Ecco in sintesi come sono andate le cose per i nostri atleti.

Eccellente e regolare prova come ormai ci ha abituato da tempo per la nostra Giorgia Vasari 2° Promessa d’Italia all’arrivo e 15° assoluta tra le donne è sicuramente ancora una volta il miglior risultato della nostra spedizione.

Grande gara di Matteo Orlandi, 6° al traguardo nel Campionato Italiano Cadetti ma con il rammarico forse di non aver dato tutto poiché a sua detta si è ritrovato improvvisamente all’arrivo con molte energie ancora da spendere e lo si è visto infatti da come ha recuperato in volata molte posizioni.

Non da meno la bellissima prova di Damiano Iovenitti 24° in una prova Junior maschi per lui lunghissima di 8 Km. Primo dei Laziali ma soprattutto capace di finire fortissimo come nessun altro negli ultimi 300 metri. Fosse partito un po’ prima avrebbe sicuramente guadagnato altre posizioni ma “va bene così!”

Buona prova per Chiara Cesali 25° nella prova Junior donne, anche lei prima atleta del Lazio ma non al meglio della condizione fisica a causa dei postumi dei soliti malanni di stagione.

Onesta prova per Serena Cavaliere 38° tra le Junior che si è difesa egregiamente dimostrando dei notevoli progressi soprattutto caratteriali rispetto all’anno passato.

Esperienza e solo esperienza per i nostri due allievi al primo anno di categoria Pier Paolo Ricci e Mirco Cavassini che risolti i problemi di emotività dovranno e potranno mettere in luce in futuro le loro qualità.