Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

giovedì, febbraio 04, 2010

Grande successo per la Finale Provinciale di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi.


Grande entusiasmo ieri mattina a Piazza di Siena, nell’affascinante Villa Borghese di Roma, per la Finale provinciale di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi. Alle gare, aperte dall’esibizione della Banda della Guardia di Finanza, hanno preso parte 118 istituti di Roma e provincia, tra scuole secondarie di primo e secondo grado per un totale di circa 1.200 studenti.
Ottimi Piazzamenti degli Atleti tesserati con le nostre due compagini Frascatane.
Alessio Kenyon con il 2° posto sfiora la vittoria nella Categoria Allievi; Elisa Serafini è 4° nella categoria Cadette; Marta Castelli 12° tra le Allieve; Simone Perfetto 4° tra gli Allievi ed infine Francesco De Crescenzo è 8° nella Categoria Junior Maschile.
Niente di esaltante i risultati delle scuole di Frascati nella classifica per Istituti. La scuola Media Buazzelli di Frascati non va oltre un onorevole 11° posto nelle Cadette e 13° posto tra i Ragazzi.

1 commento:

Sandro ha detto...

Per quanto riguarda le altre scuole del nostro Distretto è con vero rammarico che dobbiamo rilevare come queste abbiano brillato ancora una volta da qualche anno per la loro latitanza e stiano "sputando in faccia" a 40 anni di tradizione storica che ha sempre visto le Scuole di qualsiasi grado di Frascati e dintorni ai massimi livelli nelle competizioni Studentesche di Corsa Campestre e di Atletica Leggera. Non devono dimenticare che stiamo parlando dell'attività madre e base di tutte le discipline sportive.
Tutti coloro che devono fare un concorso di ammissione per entrare in un Corpo Militare e Paramilitare come tutti, sanno devono sostenere e superare dei test di idoneità fisica basati su prove di Atletica e quasi sempre c'è una prova di corsa di resistenza.
E' assurdo pensare che la maggior parte di questi Ragazzi che vengono ad elemosinare una preparazione sommaria per queste prove abbiano trascorso 13/15 anni di scuola senza che nessuno gli abbia dato non solo una preparazione fisica di base per i gesti più naturali dell'uomo che sono il correre, il saltare e il lanciare ma soprattutto è grave che nessuno abbia mai valutato le loro attitudini fisiche!
E' una vergogna questo per la Scuola Italiana e la responsabilità è soprattutto di chi ha lasciato l'Educazione Fisica scolastica da anni allo sbando, dove il singolo Insegnante può fare ciò che vuole senza che nessuno ne valuti l'operato per una intera carriera!