Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

venerdì, novembre 19, 2010

STAFFETTE IN PIAZZA 2^ EDIZIONE Roma/Piazza del Popolo 13 novembre 2010

La RAPPRESENTATIVA Provinciale di Roma Sud è Terza ancora una volta dopo Roma e Rieti.


Per Roma Sud vince la staffetta Cadette formata da Dragonetti Chiara (Atl. Frascati), De Francisco Samantha (Atl. Anzio), Cucchi Federica e Mancini Giorgia (Atl. Pomezia).


Bene anche la staffetta di Roma Sud Esordienti A Maschile seconda classificata dietro la Squadra di Roma, formata da Tramontozzi Federico e Zarrelli Valerio (Atl. Frascati), da Filippini Riccardo e Vargas Valerio(Atl. Castel Gandolfo Albano).


Dobbiamo però evidenziare anche la grande prova della Staffetta di Roma Sud Cadetti tutta composta da elementi dell’Atletica Frascati e che con Sanna Frederick, Lacal Manuel, Calcatelli Alessio e Serafini Simone si è classificata Terza ma a soli 5 centesimi di secondo dalla prima in una gara convulsa il cui risultato e stato alla fine condizionato e deciso solo dai cambi. Questo il risultato al foto finish: 1° Roma 1.32.95 - 2° Rieti 1.32.97 - 3° Frascati 1.33.02.


Dobbiamo far rilevare comunque come la Rappresentativa delle 8 staffette di Roma Sud per un totale di 32 atleti convocati fosse composta da ben 20 atleti di Frascati.


In appendice il Prof. Di Paola Sandro Delegato Tecnico FIDAL di Roma Sud ha voluto lasciare la seguente dichiarazione.


Leggi il seguito cliccando su "link a questo post"


Clicca "quì" per visionare tutti i risultati.

1 commento:

Sandro ha detto...

“Si è svolto anche quest’anno fuori stagione questo singolare esperimento di portare l’Atletica a Piazza del Popolo in Roma, una delle più belle Piazze del mondo.
Un esperimento sicuramente riuscito dal punto di vista dello spettacolo e della propaganda sportiva che farà sicuramente felici i nostri Dirigenti Regionali FIDAL.
Però in qualità di Tecnico e a titolo del tutto personale non posso non evidenziare il pericolo rappresentato da gare di questo genere per l’incolumità fisica degli atleti soprattutto dei più evoluti per i seguenti motivi:
1) Il periodo di svolgimento è in piena fase di ripresa dell’attività preparatoria e quindi in una fase di lavoro generalizzato e pertanto gli atleti non sono ancora pronti a sopportare certe sollecitazioni visto che si tratta di staffette di velocità.
2) La frazione di gara è troppo corta, 190 metri si e no e si corre sempre in curva e su un terreno, i sampietrini di Roma dove è veramente pericoloso appoggiare i piedi e mantenere l’equilibrio.

La considerazione finale è che se dobbiamo sacrificarci per accattivarci i favori delle amministrazioni Comunali, di qualunque colore politico siano, per il bene dell’"Atletica", ben venga ma per cortesia facciamo in modo almeno di salvaguardare quel poco che le nostre Società riescono a reclutare!”
Sandro Di Paola