Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, maggio 17, 2011

CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI INDIVIDUALI E DI SOCIETA DI CORSA SU STRADA 2011 XI° Edizione Trofeo Città di Frascati + X° Trofeo `Emiliano Comandini"

E’ ancora la Roma 6 Villa Gordiani a fare la voce grossa in questa edizione 2011 ma l’Atletica Frascati e la Running Club Futura di Frascati tornano ad essere competitive dopo un 2010 deludente.


Due i titoli di Campione Regionale che tornano a Frascati il primo è quello di Andrea Caccavale per l’Atletica Frascati nella Categoria Ragazzi sulla distanza dei 2 Km. in una gara combattuta fino all’ultimo metro e vinta sul filo di lana davanti ad un irriducibile Francesco Mammucari dell’Atletica Roma- Sud di Velletri.

L’altro lo ha conquistato per la Running Club Futura Alessio Kenyon nella Categoria Allievi sulla distanza dei 6 km. e che bissa così il Titolo invernale di Campione Regionale di Corsa campestre.

Ma per i colori giallo rossi Frascatani vanno menzionati a titolo individuale anche gli ottimi piazzamenti di Silvia Cavaliere seconda nella categoria Cadette Km 2 e il terzo posto con una gara coraggiosa di Alessandro Pizziconi nella Categoria Cadetti sulla distanza dei 3 km.

E come non evidenziare che Frascati ha dominato individualmente nel Trofeo Esordienti sulla distanza dei 1000 metri (10 e 11 anni)con vittorie rispettivamente per Francesco Guerra tra i maschietti e Erika Fabiani tra le femminucce.

Nelle varie classifiche a punti di squadre la Running Club Futura si aggiudica il Trofeo “Città di Frascati” nella combinata Allievi (primi classificati) + Allieve (terze classificate) mentre l’Atletica Frascati si aggiudica la Coppa di miglior Società giovanile Maschile nella classifica combinata Ragazzi + Cadetti.

Inoltre l’Atletica Frascati si è aggiudicato anche il Trofeo Esordienti Roma Sud della combinata Esordienti A maschile(primi classificati)+ Esordienti A femminile (secondi classificati).


Clicca sul titolo per leggere l'articolo del Comitato Regionale.

Clicca quì per leggere tutti i risultati.


In coda a quanto successo in questa comunque valida edizione 2011, va evidenziato il dato negativo della scarsa partecipazione di molte forse troppe Società dell’Atletica Laziale.


Leggi il seguito cliccando su "link a questo post"

1 commento:

Sandro ha detto...

Gli assenti hanno sempre torto!
Questo potrebbe essere lo slogan di questa edizione 2011 della rassegna giovanile di questo campionato regionale Giovanile di corsa su strada.
Troppe società giovanili laziali hanno snobbato la manifestazione facendole perdere quel significato per il quale 11 anni fà Sandro Di Paola, allora Referente Tecnico Regionale del Settore Mezzofondo, la inventò per promuovere la corsa su strada anche tra i giovani e giovanissimi.
In un Italia dove le corse su strada degli adulti ( i “tapascioni”come li chiamavano negli anni 60 - 70), sono diventate uno sport di massa e un “bussines” anche per la FIDAL , i giovani non vengono motivati, incoraggiati e preparati a correre a lungo!
Ci sono troppe Società che non promuovono il mezzofondo e l’Italia ex potenza mondiale delle gare di “endurance” non avrà più un futuro olimpico in questa specialità se continueremo così.
E non è che facendo questa politica stiamo migliorando la situazione negli altri settori a livello mondiale.
Siamo forti nella velocità ? Siamo forti nei lanci ? Siamo forti nei salti? Ci salviamo si e no nella solita marcia più per demerito degli altri che non la praticano che per merito nostro.
Molto probabilmente aboliremo anche questa manifestazione dal programma Regionale giovanile e continueremo invece a farci del male andando a gareggiare in pista il Sabato a Viterbo e la Domenica a Formia oppure il Sabato a Latina e la Domenica a Rieti.
La verità è che questo Comitato Laziale nel settore tecnico è composto da gente inesperta che non sa capire ciò che non va e non sa dettare nuove regole e cambiamenti.
Si ha la presunzione di poter fare da soli copiando solo gli errori degli altri!

Firmato
Sandro Di Paola