Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, ottobre 10, 2011

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONI 2011 CADETTI E CADETTE, Jesolo 7/8/9 Ottobre 2011

Otto titoli italiani e terzo posto nella classifica a squadre: il Lazio torna da Jesolo con un grande bottino

Simone Serafini Campione Italiano nella Staffetta 4X100 con la rappresentativa  del Lazio ma secondo classificato ad un soffio dalla vittoria nei m. 300 piani.
L’Atletica Frascati ha fatto la sua parte anche in questa edizione 2011 dei Campionati Italiani Cadetti e Cadette forse con qualche rammarico per ciò che poteva essere e che non è stato. 
Al nostro Simone è mancata la zampata del “mach winner”, 36.23 il suo tempo in finale con il quale non è riuscito a vincere quel titolo Italiano individuale che sembrava alla sua portata fino a 30 m. dall’arrivo. Sarebbe bastato correre sui propri limiti personali per vincere (35.68 a Frascati il 9 Luglio), ma è mancata quella condizione fisica ottimale per poter battere in finale l’atleta Piemontese Marco Ribotta solo più fresco di Simone in questa occasione, 35.88 il suo tempo.
Bando ai processi, questo ottimo risultato è e rimane per Simone un punto di partenza per un futuro che si preannuncia luminoso per lui nell’Atletica del settore Assoluto.
Ma non c’era solo Simone a Jesolo per i colori Tuscolani.
Elisa Serafini, Cadetta al primo anno è entrata in finale ma non è andata oltre un onorevole 7° posto in finale con il tempo di 43.11 dopo il 42.81 della batteria. Tempi inspiegabilmente troppo lontani dal 41.72 fatto segnare ad Isernia il 17 Settembre scorso o dal 41.78 di Frascati del 9 Luglio. Potrebbe aver giocato a suo sfavore, anche dal punto di vista psicologico, la leggera contrattura al quadricipite femorale accusata dopo la batteria? 
Altro risultato non soddisfacente per noi, il 15° posto di Silvia Cavaliere nei m. 1000 Cadette con il tempo di 3.12.18 lontanissimo dal suo primato stagionale di 4.05.19. Ma in questo caso c’è una giustificazione più che plausibile dovuta al fatto che nelle ultime due settimane Silvia dopo la vittoria ai Campionati Regionali di quasi tre settimane fà, non ha potuto più allenarsi adeguatamente a causa di una tendinite alla caviglia destra e ciò sicuramente ha fatto scadere la sua condizione organica. 
Ed infine avevamo in gara anche la nostra marciatrice Maria Giulia Gozzi, 20° classificata con il tempo di 17.49.37 nei 3 Km. di marcia. Il suo primato personale di 15’46”7, fatto segnare questo inverno ad Ancona nell’Esagonale Indoor Cadetti e Cadette gli avrebbe fatto guadagnare la nona posizione in questa gara ma la stasi estiva ci ha riconsegnato una Maria Giulia ben lontana dalla sua condizione migliore. Questo può succedere poichè nella vita di un giovane atleta non c’è solo l’Atletica.  C’è lo studio, il lavoro, la famiglia ecc. ecc. Basta essere consapevoli delle proprie scelte! In questo caso qualunque esse siano, se si ama veramente l’Atletica occorre ricominciare da capo con umiltà ed impegno. Punto e basta!
Leggi tutti i risultati.

Nessun commento: