Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

sabato, ottobre 29, 2011

FIDAL ROMASUD CAMPIONATO PROVINCIALE STAFFETTE 2011 VELLETRI 22 ottobre 2011


Si è conclusa Sabato 22 Ottobre a Velletri la Stagione su Pista sui Campi di Roma Sud.
A chiudere il tutto ancora una volta sono stati i Campionati Provinciali Roma Sud di Staffette. 
Come ogni anno questa manifestazione rappresenta il “polso” del movimento globale  della nostra Provincia a Sud di Roma e mette in luce tutti i pregi e i difetti di un movimento che stenta a crescere soprattutto nel settore Assoluto. 
Una forma di provincialismo e una strana sudditanza psicologica blocca la crescita dell’Atletica Societaria nella nostra provincia. Molto movimento giovanile ma poi la ricerca sempre di qualcuno a cui appoggiarsi e svendere il proprio lavoro, meglio se fuori provincia.
Lo specchio di tutto questo lo si è visto chiaramente Sabato scorso, ma lo si vede ormai da anni, dove ad un interessante e combattuto programma di gare giovanile fa da contraltare una squallida partecipazione di Squadre del Settore Assoluto. 
Che significato ha allora questo sforzo organizzativo ogni anno se il risultato finale è questo! Tutto questo sforzo a favore di chi?
Detto questo andiamo ai risultati della manifestazione.
L’Atletica Frascati e la Running Club Futura (di Frascati) nobilitano la manifestazione e fanno man bassa di titoli. 
6 Vittorie, 5 secondi posti e 3 terzi posti, questo il bottino dell’Atletica Frascati, contrastata come sempre solo dall’Atletica Castel Gandolfo Albano con 4 Vittorie , 4 secondi posti e 3 terzi posti.
La Running Club Futura ha cercato di rendere interessante la manifestazione schierando quasi tutti i suoi atleti in tutte le staffette che hanno lottato fra di loro. 
Su otto prove 7 sono state le vittorie e 1 secondo posto. Uniche Società che hanno schierato staffette sono state l’Atletica Roma Sud di Velletri 1 e l’Atletica Cecchina 1.

Nessun commento: