Si è conclusa Sabato 22 Ottobre a Velletri la Stagione su Pista sui Campi di Roma Sud.
A chiudere il tutto ancora una volta sono stati i Campionati Provinciali Roma Sud di Staffette.
Come ogni anno questa manifestazione rappresenta il “polso” del movimento globale della nostra Provincia a Sud di Roma e mette in luce tutti i pregi e i difetti di un movimento che stenta a crescere soprattutto nel settore Assoluto.
Una forma di provincialismo e una strana sudditanza psicologica blocca la crescita dell’Atletica Societaria nella nostra provincia. Molto movimento giovanile ma poi la ricerca sempre di qualcuno a cui appoggiarsi e svendere il proprio lavoro, meglio se fuori provincia.
Lo specchio di tutto questo lo si è visto chiaramente Sabato scorso, ma lo si vede ormai da anni, dove ad un interessante e combattuto programma di gare giovanile fa da contraltare una squallida partecipazione di Squadre del Settore Assoluto.
Che significato ha allora questo sforzo organizzativo ogni anno se il risultato finale è questo! Tutto questo sforzo a favore di chi?
Detto questo andiamo ai risultati della manifestazione.
L’Atletica Frascati e la Running Club Futura (di Frascati) nobilitano la manifestazione e fanno man bassa di titoli.
6 Vittorie, 5 secondi posti e 3 terzi posti, questo il bottino dell’Atletica Frascati, contrastata come sempre solo dall’Atletica Castel Gandolfo Albano con 4 Vittorie , 4 secondi posti e 3 terzi posti.
La Running Club Futura ha cercato di rendere interessante la manifestazione schierando quasi tutti i suoi atleti in tutte le staffette che hanno lottato fra di loro.
Su otto prove 7 sono state le vittorie e 1 secondo posto. Uniche Società che hanno schierato staffette sono state l’Atletica Roma Sud di Velletri 1 e l’Atletica Cecchina 1.
Nessun commento:
Posta un commento