Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, dicembre 19, 2011

Graduatorie Sociali 2011 dell’Atletica Frascati settore giovanile.

E' Simone Serafini la punta di diamante dell’Atletica Frascati nel 2011.
Mai numerosi come quest’anno sono stati i risultati di qualità a livello individuale a dimostrazione della capacità Tecnica della nostra società di far esprimere il meglio dagli atleti che si rendano disponibili ad essere allenati.
Pubblichiamo le graduatorie dell’attività 2011 nelle quali si evidenzia il dato di fatto che c’è stata anche quest’anno la tendenza da parte di troppi nostri iscritti a non partecipare alle gare o comunque a parteciparvi molto poco. Ciò ha creato dei problemi tecnici soprattutto per la partecipazione ai vari campionati di società dove per ottenere buoni piazzamenti nelle classifiche federali occorrerebbe essere in tanti per coprire tutte le specialità e proprio per questo motivo questo è stato per noi un anno non del tutto positivo ai fini delle classifiche societarie in contrasto con quanto detto invece a proposito dei risultati individuali. 
Manca purtroppo nei ragazzi, spesso con il concorso delle famiglie, la disponibilità a confrontarsi con gli altri in un sano contesto sportivo come è quello dell’Atletica. Questa attività accanto a quella preparatoria non può far altro che arricchire le qualità soprattutto caratteriali dei ragazzi. Nascondersi dal confronto individuale e non sentirsi parte di una squadra è solo una fuga dalla realtà di tutti i giorni dove ci si deve misurare comunque con gli altri. Chi è vicino ai ragazzi deve saper educare nel modo giusto! Deve saper preparare i ragazzi a gestire psicologicamente sia  le vittorie che le sconfitte! Insegnare che si vince sempre quando ci si impegna, poichè quando ci si impegna si migliora sicuramente e il miglioramento è la vera VITTORIA! 
Ecco in sintesi i dati statistici della partecipazione degli iscritti alle gare.
Cliccare sulla Categoria per visionare le Graduatorie Sociali 2011
Nelle Graduatorie si potrà leggere per i migliori anche il piazzamento in Italia, nel Lazio e a Roma Sud
Cadette (15 e 14 anni) iscritte n. 14 hanno gareggiato n. 6 (42,8%) 
Cadetti (15 e 14 anni) iscritti n. 11, hanno gareggiato n. 4 (36,3%) 
Ragazze (12 e 13 anni) iscritte n. 20, hanno gareggiato n. 9 (45%) 
Ragazzi (12 e 13 anni) iscritti n.14, hanno gareggiato n. 10 (71,4%) 
Categoria A. (11 e 10 anni) iscritte n.11 hanno gareggiato n. 6 (54,54%)
Categoria B e C (9 - 8 - 7- e 6 anni n. 17 iscritte hanno gareggiato n. 3 (17,6%)
Esordienti Maschi iscritti n. 37 
Esordienti A (11 e 10 anni) n. 26 hanno gareggiato n. 14 (53,84%)
Categoria B e C (9 - 8 - 7- e 6 ) anni n. 11 hanno gareggiato n. 5 (45,45%)

GRADUATORIE DI ROMA SUD

Nessun commento: