Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, maggio 27, 2013

CAMPIONATO DI SOCIETA' CADETTI e CADETTE Finale Regionale 2013 - Rieti 25-26 maggio 2013

Si chiude in maniera poco gloriosa questa edizione 2013 dei CDS giovanili Cadetti e Cadette su pista per l’Atletica Frascati che ne esce nel modo peggiore di tutta la sua lunga storia.

Non ammessi i Cadetti alla finale dei primi 12 finalisti, dentro le Cadette solo all’undicesimo posto per la Finale.

Ma Sabato e Domenica a Rieti la squadra Cadette non è riuscita poi a coprire il programma gare obbligatorie (14) per mancanza di atlete, risultando alla fine non classificata.
Ancora una volta, va lodato solo l’impegno delle poche atlete presenti che si sono ritrovate a lottare contro compagini molto più agguerrite ed organizzate della nostra. 
Il nostro movimento giovanile ha mostrato ancora una volta i limiti dovuti ad un modo sbagliato di concepire la pratica dell’Atletica leggera nella nostra zona.
I genitori iscrivono i loro figli all’Atletica giusto per fargli fare qualcosa ma poi non amano farli gareggiare e misurare con gli altri. 17 Cadette e 16 Cadetti iscritti e tesserati e poi la Domenica 6- 7 atleti presenti. Così non si va da nessuna parte!  Il motto del Barone De Coubertain, fondatore delle Olimpiadi, che “l’importante non è vincere ma partecipare” è stato completamente stravolto. Ci sembra di capire che la maggior parte della gente ami  di più “non partecipare”!
E non vogliamo credere che i nostri allenatori non abbiano le qualità tecniche e psicologiche per motivare questi ragazzi, evidentemente si trovano di fronte ad un problema più grande di loro! Almeno lo speriamo.
Benissimo ancora una volta comunque a livello individuale, la nostra lanciatrice Elisa Lobascio, 1° nel Lancio del Giavelloto con la misura di 27.24  e 2° nel getto del peso con un lancio di m. 11.06. Elisa è la punta di diamante di un movimento giovanile "tuscolano" che non vuole crescere.
Ecco poi nell’ordine i risultati delle altre encomiabili e "stoiche" nostre partecipanti:
Graziani Chiara 7° nel Salto triplo con la misura di 9.36;
DORIA Irene 9° nel Salto in Lungo con m. 4.23  e 14° nel Lancio del Disco con m.12.94;
Balmas Alessia 13° nei m. 300 piani in 48.81 e 15° negli 80 metri con il tempo di 11.77.
Costantini Sara 13° nel Lancio del Martello con la misura di 8.06;
La Staffetta 4X 100 formata da BALMAS Alessia - GRAZIANI Chiara - HAMIDOVIC MARINI Rabya - LOBASCIO Elisa. 12° classificata con il tempo di  55.94.





Nessun commento: