Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, maggio 14, 2013

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA SU STRADA RAG/CAD/ALL + CAMPIONATO PROVINCIALE FIDAL ROMA SUD CORSA SU STRADA - Trofeo Esordienti A, Emiliano Comandini, Città di Frascati Organizzazione: CP FIDAL ROMA SUD + ASD ATL. FRASCATI - FRASCATI


Pubblichiamo integralmente l'articolo di Simone Proietti scritto per il Comitato Provinciale di Roma Sud.

A FRASCATI ASSEGNATI I TITOLI DI CORSA SU STRADA

Una mattinata soleggiata e tanti giovanissimi in gara nell’incantevole scenario di Villa Torlonia, a Frascati, è stata questa la cornice in cui si sono svolti i Campionati Regionali di Corsa su strada per le categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi, validi anche per l’assegnazione dei titoli provinciali Fidal Roma Sud  e dei trofei “Città di Frascati” ed “Emiliano Comandini”.

Ancora una volta è stato un successo di pubblico e partecipanti, con un’organizzazione impeccabile a cura del Comitato Provinciale Fidal Roma Sud e dall’ASD Atletica Frascati, che hanno saputo gestire al meglio la manifestazione nel rispetto del programma orario, in vista anche degli impegni pomeridiani di diversi addetti ai lavori per la seconda giornata del CDS a Rieti. Proprio questo appuntamento ha limitato più degli altri anni la partecipazione nelle categorie maggiori, mentre tra i più giovani si sono messi in evidenza molti dei protagonisti del mezzofondo regionale. Ad aprire la mattinata ci hanno pensato le categorie Esordienti A, B e C, impegnate su distanze comprese tra i 500 ed i 1000 metri. I successi di Chiara Perciballi (Lib. CastelGandolfo-Albano), dell’atleta di casa M. Elaina Colamussi (Atl. Frascati), e di Michela Pompei (Lib. CastelGandolfo-Albano), rispettivamente nelle categorie Esordienti A, B e C, e la vittoria di Diego Carlotta (Atl. Cecchina) tra gli Es. B, hanno reso omaggio al movimento atletico provinciale, che è poi stato protagonista anche nel resto della mattinata. Splendida la sfida di testa sui 1500 metri Ragazze fra Ilenia Crupi (Lib. San Cesareo) e la frascatana Erika Fabiani (ASD Atl. Frascati), decisa, a 500 metri dalla fine, dalla progressione della stessa Crupi che, sia pur reduce dalle fatiche nell’Interprovinciale di Formia di due giorni prima, è parsa irresistibile anche per la combattiva Fabiani. Tra i Ragazzi, il miglior piazzamento dei nostri atleti è andato a Francesco Guerra (Atl. Frascati), quinto nella gara vinta da un ottimo Mattia Manna (Fiamme Gialle Simoni).
Nella categoria Cadetti, i 3.000 metri hanno premiato la determinazione di Jacopo Bertel (Olimpia Nettuno), bravo a prevalere su Paolo Moccia (Esercito Sport e Giovani) e Tito Marteddu (Circolo Villa Spada), con i frascatani Dario Moretti e Andrea Caccavale a seguire. I 2.000 metri Cadette sono stati invece dominati da Martina Pompei (Lib. CastelGandolfo-Albano) che ha avuto la meglio su tutte, compresa la sua più diretta avversaria, Martina Bonanni (P.P. Roma 6 Villa Gordiani).
Tra gli Allievi, partiti assieme alle categorie assolute, Silvia Cavaliere (Running Club Futura) ha ceduto sui 4 km alla sola Angelica Apuzzo (Acsi Italia Atletica), davanti a Nicoletta Ceracchi (Olimpia Nettuno), mentre in campo maschile il titolo è andato a Gabriele Pattumelli (Esercito Sport e Giovani), con il solo Emanuel Crupi (Lib. San Cesareo), quinto, a rappresentare il nostro territorio.
Le gare assolute sono andate all’inossidabile Fabrizio Adamo (Atl. Colleferro), imprendibile per chiunque sui 6 km, vinti davanti al compagno di squadra Fabrizio Chiominto, ed a Marina Falabella (Acsi Italia Atletica) sui 4 km.   
Nelle classifiche conclusive da segnalare il successo di categoria per l’ASD Olimpia Atletica Nettuno (Cadetti), tre secondi posti per l’Atletica Frascati (Ragazzi, Ragazze, Cadetti), ed un secondo posto ciascuno per Libertas Atl. Castel Gandolfo/Albano (Cadette) e Running Club Futura (Allieve). Il Trofeo Esordienti “Fidal Roma Sud” va all’ASD Atletica Frascati, che precede la Libertas Atl. Castel Gandolfo/Albano, mentre il Trofeo “Emiliano Comandini” e “Città di Frascati” sono appannaggio rispettivamente di P.P. Roma 6 Villa Gordiani ed Acsi Italia Atletica. Vittorie infine per Fiamme Gialle Simoni e P.P. Roma 6 Villa Gordiani nelle classifiche combinate delle categorie Ragazzi e Cadetti M e F, con l’Atletica Frascati ancora sul podio con un secondo posto al maschile ed un terzo al femminile.  
Simone Proietti

Nessun commento: