Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, ottobre 15, 2014

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE CADETTI E CADETTE Valida come Campionato provinciale CP Roma - Gara Open Assoluti M/F Organizzazione: CR LAZIO - Roma 24-25 settembre 2014

Erica Fabiani GRANDE protagonista ai Campionati Laziali Cadette.

Al 1° anno di categoria è Terza con primato personale nei m. 1000  di 3.04.85, battuta da Martina Tozzi delle Fiamme Gialle Simoni e dalla rivelazione Ferrari Flavia della Libertas Castel Gandolfo, ambedue però più grandi di lei di un anno. Ma il capolavoro Erika lo ha fatto il giorno dopo nei m. 1200 siepi con una gara coraggiosa sempre in testa e con la Ferrari a rincorrerla, visto che la nostra piccola atleta con la sua miglior tecnica di passaggio riusciva ad ogni ostacolo a guadagnargli qualcosa. Peccato che alla fine pur avendo fiaccato la resistenza dell’atleta di Castel Gandolfo non si sia accorta del ritorno di quest’ultima che stoicamente è riuscita a “strappargli” il primo posto di un soffio. Il tempo di 3.55.24 della vincitrice e il 3.55.35 di Erika sono comunque il quarto e quinto tempo italiano dell’anno della categoria e tutto il merito è unicamente della nostra “piccola” atleta in “giallo-rosso” che non ha certo ricevuto aiuti di alcun genere.

In ordine di valore tecnico delle prestazioni, c’è da citare subito dopo, l’ottimo 2° posto di Viola Valori nei m. 300,  2° classificata e che con il tempo di 44.32 che non migliora però il suo personale. Viola dovrebbe avere un pò più di coraggio nella prima parte di gara se vorrà veramente primeggiare, ma non dimentichiamoci che i suoi miglioramenti sono stati notevoli quest’anno ed allora accontentiamoci e guardiamo al futuro.
Andando avanti per importanza dei risultati in ordine di punti di tabella, è da citare il 2° posto di Chiara Graziani nel Triplo con la misura di 10.03 che è ben lontana però dal suo personale di 10.58, che gli avrebbe permesso di  avvicinare la vincitrice Flaminia Moracci dell’Atletica Nettuno con la misura di 11.00 metri.
Altro risultato tecnico buono sopra i 700 punti, è stato quello di Federico Tramontozzi in una gara qualificatissima come quella dei 300 metri dove pur arrivando 11° con il  buon tempo di 39.38,  è il  3° classificato dei nati 2000.
Poi va evidenziato il 6° posto di Pizziconi Filippo nel salto triplo con un balzo di 11.15
Vanno citati infine almeno per il buon piazzamento di classifica, i risultati di Sabbatini Edoardo rispettivamente 4° nel Giavellotto con la misura di 37.55 e poi 5° nel Peso con un lancio di 11.46.
Chiudiamo la sintesi dei risultati migliori menzionando il buon 5° posto della staffetta 4X100 Cadette formata da Balmas, Fabiani, Graziani, Valori con il tempo di 54.54.

Nelle gare di contorno del Settore Assoluto, c'è da sottolineare la bella prova con primato personale di Marta Castelli 3° negli 800 metri con il tempo di 2'16"17, a ridosso e sempre più vicina alle prime più titolate di lei ma con alle spalle atlete di tutto riguardo che non aveva mai battuto in passato.

Nessun commento: