Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, marzo 09, 2015

TROFEO GIOVANILE DI CROSS III PROVA Categorie Giovanili M/F - Fiuggi 8 marzo 2015

FRANCESCO GUERRA E’ CAMPIONE REGIONALE CADETTI.

ERIKA FABIANI SECONDA DELLA CATEGORIA CADETTE.

L’ATLETICA FRASCATI E’ ANCORA TRA LE PROTAGONISTE MALGRADO IL SOLITO PROBLEMA MOSTRATO DA TROPPI NOSTRI TESSERATI DI SCARSO ATTACCAMENTO AI COLORI SOCIALI TESTIMONIATO ANCORA UNA VOLTA DALLA SCARSA PARTECIPAZIONE ALLE GARE. MA  MALGRADO TUTTO NELLA CLASSIFICA COMBINATA MASCHILE RAGAZZI PIU’ CADETTI SIAMO A DISPETTO DI MOLTI LA SECONDA SOCIETA’ DEL LAZIO.

VINCE NELLA CATEGORIA ESORDIENTI B FEMMINILE LA PROMETTENTE MARTINA DI GIULIO.

OTTIMI PIAZZAMENTI DI: GHILARDI BEATRICE 4° DELLE ESORDIENTI A; GUERRA AMBRETTA 7° DELLE RAGAZZE; LO SURDO MARCO 8° DEI RAGAZZI E DI CORINI SOFIA 6° TRA LE ESORDIENTI C.

Si chiude il sipario sul Campionato Regionale Giovanile di Corsa Campestre e come si può vedere dai titolo di testa, l’Atletica Frascati ne esce a capo alto anche se resta il rammarico che poteva andare ancora meglio per i motivi sopra menzionati. 
Siamo una Società che per scelta non vuole tradire le sue origini storiche di “fucina” di corridori resistenti e con i pochi ragazzi e ragazze che abbiano un minimo di voglia e di predisposizione, ci sta ancora riuscendo. 
Soprattutto sono stati i Maschi a darci le maggiori soddisfazioni con quel 2° posto nella classifica combinata. Lo dimostra il fatto che dei 27 presenti di Domenica, solo 9 erano le femmine. Il merito di questo risultato va anche a chi segue sul campo di allenamento questi ragazzi che sono stati motivati nel modo giusto.

Andando alla cronaca, Francesco Guerra ha vinto con una condotta di gara perfetta. Non conoscendo la sua condizione ha aspettato fino agli ultimi 100 metri , poi ha saputo lanciare il suo vincente spunto decisivo, dimostrando che nell’Atletica oltre alle gambe, conta anche la testa. Domenica sempre a Fiuggi ai Campionati Italiani sarà lui il Capitano della rappresentativa Laziale Cadetti, addirittura al primo anno della Categoria.

Erika Fabiani non ce l’ha fatta a conquistarsi quella maglia di Campionessa Laziale che insegue da troppo tempo, questa volta battuta solo in volata dall’attendistica ma forte Mallozzi Beatrice della S.S. Lazio, atleta proveniente dal faticoso ambiente del Triathlon, dove per fortuna nessuno piange  se si fanno fare ai giovanissimi tanti chilometri a piedi, in bici e in piscina. Erika ha comunque mostrato coraggio e determinazione con la sua condotta di gara sempre in testa, doti non comuni in questi tempi. Domenica prossima anche lei sarà della partita agli Italiani e potrà dimostrare ancora il suo vero valore soprattutto se saprà trovare quelle energie nervose che occorrono in certi momenti.

In ordine di importanza della Categoria e anche perchè c’era in ballo il titolo di campione Regionale, c’è da elogiare il 7° posto da podio di Ambretta Guerra nella prova Ragazze (12 e 13 anni) e l’8° posto di Marco Lo Surdo tra i Ragazzi, tutti e due autori di una generosa e combattiva gara. 

Nelle categorie minori c’è da rilevare la splendida vittoria da atleta navigata nella categoria Esordienti B (8 e 9 anni) della nostra Martina Di Giulio e poi l’eccellente 4° posto di un’altra protagonista della stagione di Cross 2015, la combattiva Beatrice Ghilardi che continua a sorprenderci per la determinazione che sa dimostrare in ogni gara. Ed infine c’è stato il progresso in 6° posizione della piccolissima ma grintosa Sofia Corini tra le Esordienti C (6 e 7 anni), ancora una volta unica nostra partecipante.

Alla fine della manifestazione in molti ci siamo ritrovati a festeggiare davanti ad una piatto di appetitose fettuccine a Porciano al “Ristorante da Gino” e questo è stato un bel momento di aggregazione che dovremo ripetere da oggi in poi un pò più spesso.

Nessun commento: