Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, febbraio 11, 2015

CdS ASSOLUTO di CROSS REGIONALE LAZIO Latina 8 febbraio 2015 2 PROVA - 8° Cross Vini Ganci - 6° Memorial Vittorio Menchicchi

Vittoria ancora per Ciumacov Alexandru tra gli Juniores e grande prova della squadra Allievi che è prima nella classifica regionale di Società.

Tra le donne la migliore è l’inossidabile Faiola Antonella 3° nella prova Assoluta femminile.


L’R.C.F. Roma Sud non si è presentata in forze a questa seconda prova o lo ha fatto solo dove era necessario. La qualificazione di diritto in base ai risultati dei CDS Finale Nazionale 2014 rendeva non indispensabile la qualificazione Regionale per le Donne Assolute e Juniores (3° in Italia nel 2014). Anche volendo però il Settore Tecnico della FIDAL Nazionale ha obbligato i Comitati Regionali a disputare la 2° prova del CDS di Cross lo stesso giorno dello svolgimento dei Campionati Italiani Indoor individuali ad Ancona e quindi le atlete Junior e Promesse migliori del Lazio erano assenti, comprese le nostre. Complimenti signori “ma che bella pensata !” 

Si è iniziato con gli Allievi sulla distanza dei 5 Km, dove Mammucari Francesco questa volta è stato ottimo 3° ma con un Moretti Dario rientrante da infortunio subito dopo in 5° posizione. “Stoica” prova poi del robusto Andrea Caccavale che sul terreno fangoso non certo congeniale alla sua corsa, coglie un importante 14° posto che ci vale la vittoria nella classifica Regionale di Società staccando la CARIRI di Rieti di 11 punti.

Generose le Allieve nella prova di 4 km, dove abbiamo schierato tre ragazze provenienti dal vivaio di Cecchina alla loro prima esperienza. La migliore ancora una volta in 22° posizione è stata la marciatrice Francesca Bocchino. Comunque si finisce 6° nella classifica definitiva di Società con 163 punti e si potrà partecipare così ai Campionati Italiani di Fiuggi.

E’ stata la volta della prova Juniores Uomini sulla distanza di 8 Km. Ed ancora una volta come ad Ariccia è stato il nostro Alexandru Ciumacov a farla da padrone dando al 2° classificato più di un minuto. Alexandru ora è atteso a Marzo a Fiuggi ai Campionati Italiani dove potrà veramente mettere in mostra le sue potenzialità future. Si è difeso come sempre in 9° posizione Pieragostini Federico.

Seguiva la prova Junior Donne di 5 km. e per i motivi sopra menzionati avevamo alla partenza la sola Ludovica Sciosci che si piazzava al 6° posto. Le assenze di Silvia Cavaliere e Noemi Felici impegnate ad Ancona la dice lunga sulle nostra potenzialità per la Finale Nazionale di Fiuggi. Alla fine comunque finiamo 3° nella classifica di Società

Era la volta poi del Cross assoluto uomini e in assenza del nostro straniero che sarà della partita a Fiuggi, il migliore dei nostri alla fine è stato in 14° posizione Giulian Massarelli, Promessa al primo anno ma anche e soprattutto al primo anno vero di Atletica della sua vita, visto che fino all’anno passato giocava solo al Calcio. Subito dopo di lui è arrivato in 15° posizione per i nostri colori Miki Campanella. Finiamo comunque 4° nella classifica di Società ma a Fiuggi sarà un altra aria.

Poi si è chiusa la fangosa giornata con la prova delle assolute dove come detto siamo già qualificati per la Finale Nazionale ed infatti avevamo solo due partenti che hanno fatto benissimo. Eccellente come detto sopra Faiola Antonella 3° assoluta e poi ancora all’8° posto Tersigni Ilaria. Malgrado le assenze e con soli 5 punteggi sui sei obbligatori, siamo alla fine 7° nella classifica di Società. A Cecchina eravamo stati primi.
Arrivederci a Fiuggi il 14 e 15 Marzo.

Vedi la sintesi dei risultati R.C.F. Roma Sud.                   Leggi tutti risultati.

                                                                Vedi tutte le foto di Flavia Di Paola







Nessun commento: