Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

martedì, ottobre 11, 2016

Campionati Italiani e Trofeo delle Regioni per rappresentative Cadetti/e, Cles (TN), 8-9 ottobre 2016. Francesco Guerra si riconferma dopo il Titolo nella Corsa campestre a Marzo, Campione Italiano 2016 anche nei mt 2000 su pista!

Terminata la più importante manifestazione nazionale cadetti/e su pista a Cles(Tn):I Campionati italiani individuali e Trofeo delle Regioni per rappresentative.La sintesi dei risultati dei nostri giovani atleti in gara è la seguente: Francesco Guerra Campione Italiano mt 2000! con largo vantaggio, come da pronostico. Nonostante la temperatura fredda e umida, adatta più al cross che non alla pista, Francesco chiude con il buon crono di 5.40.22, sua seconda prestazione stagionale. Il giovane talento della ASD Frascati Atletica porta a casa il suo secondo titolo nazionale nel 2016, questa volta sui metri 2000, la più lunga tra le gare in programma nella kermesse nazionale giovanile, dopo il trionfo ottenuto anche lo scorso marzo a Gubbio ai Campionati Italiani di Corsa campestre..
Tra gli altri giovani "made in Frascati" Under 16 impegnati nella due giorni dedicata al meglio del panorama nazionale giovanile, bene Giulio Luciani, che complice un po' di tensione alla sua prima esperienza con un campionato italiano, esce di poco dalla finale A nelle batterie di qualificazione del sabato sui mt 300 hs, ma si riscatta poi nella finale B di domenica guadagnandodosi il 3° posto con il buon tempo di 41.47. Prima esperienza per lui, classe 2002, ad un campionato italiano cosi come per l'altra giovane promessa dell'atletica Frascatana Francesca Amadori, impegnata nella due giorni sulle 5 prove del Pentathlon femminile, dove va in rimonta di punteggi giungendo fino all 8° posto in classifica finale, prima delle nate nel 2002, al primo anno di categoria. Francesca, molto tesa soprattutto nelle prime prove di gara,  ottiene preziosi punti soprattutto grazie al netto miglioramento nella prova del giavellotto, dove con la misura di 32,26 migliora il suo PB di oltre 4 metri! Il merito va soprattutto al prezioso lavoro svolto in questo caso dal suo coach di lanci e nostro collaboratore Fabio Olevano, cui vanno i nostri complimenti.
Sui mt 1200 st. si difende molto bene il combattivo Giorgio Saddi, che nonostante un ritardo di preparazione dovuto ad uno stop fisico per via di un problema articolare, risolto  in maniera tempestiva dal dott.Matteo Orlandi, che gli ha consentito di poter partecipare a questa manifestazione, chiude comunque al 13° posto con un buon 3.35.85, non troppo lontano dal suo PB.
Si chiude forse quì la stagione su pista degli atleti frascatani e i risultati di Cles si aggiungono così ad una serie di successi stagionali che confermano la continuità della sua tradizione, che la vuole sempre presente negli annuari dell'atletica di alto livello regionale e nazionale.
Nel corso della stagione oltre a Francesco, abbiamo visto infatti conquistare altri due podi ad un campionato nazionale. Ci riferiamo al 2° posto dell'allieva 1° anno Erika Fabiani sui mt 2000 siepi a Jesolo che con la prestazione di 7.17.34 ha ottenuto anche il minimo europeo nella categoria under 18. Sempre nella specialità delle siepi , sui mt 3000 Alexandru Ciumacov ha conquistato l'argento ai campionati Italiani Juniores (under 20) a Bressanone , con la prestazione di 9.31.40( 4° prestazione nazionale stagionale). Ma ci sono stati anche altri atleti con risultati da top ten nelle liste nazionali stagionali. Tra questi Federico Tramontozzi, con 1.54.48 minimo europeo sui mt 800 nella categoria allievi; Marta Castelli, 4.32.01 mt 1500, (8 prestazione nazionale stagionale promesse), quest'anno autrice di una splendida stagione che l'ha vista inserirsi di diritto tra le protagoniste del mezzofondo femminile nella categoria promesse(under 23)ancora Dario Moretti, 9.42.63 (7 prestazione nazionale stagionale Juniores) nella specialità dei 3000 metri con siepi, specialità le siepi di cui l'atletica frascatana sembra fare scuola a livello nazionale. Per gli allievi Erika Fabiani e Federico Tramontozzi è arrivata anche la prima convocazione in maglia azzurra ad un raduno nazionale, che si è svolto lo scorso agosto proprio a Cles.

Appuntamento ora con una nuova stagione agonistica che vedrà impegnati i nostri atleti in nuove sfide, certi di poter contare sulla condivisione di un'unica grande passione: quella per l'atletica leggera.
E allora Forza ragazzi! Rimettiamoci al lavoro per la nuova stagione. Ci aspettano nuove sfide e nuove emozioni!

Giorgia Di Paola




Nessun commento: