Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, novembre 14, 2016

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA SU STRADA RAGAZZI/CADETTI/ALLIEVI m/f CAMPIONATO PROVINCIALE FIDAL ROMA SUD RAG/CAD valida come prova del IV Trofeo Autunnale di Mezzofondo “Athletics” 2016, Trofeo Emiliano Comandini 2016.Frascati – Parco Villa Torlonia, Domenica 13 Novembre 2016, Organizzazione: ASD Frascati Atletica, CP Fidal Roma Sud.

Erika Fabiani

Francesco Guerra e Erika Fabiani Campioni Regionali di corsa su Strada. 

Vittoria di Alexandru Ciumacov tra gli Assoluti.

Record di iscrizioni per la XVI Edizione della principale manifestazione su strada , che ha avuto luogo, come da 16 anni a questa parte nella cornice del Parco di Villa Torlonia a Frascati, dove si assegnavano i Titoli Regionali per le categorie giovanili e dove i nostri “gioielli di casa” non hanno deluso le aspettative. 3 le vittorie per gli atleti del mezzofondo frascatano, tra le quali 2 valide come titolo regionale: Francesco Guerra nella gara dei mt 3000 cadetti vince con distacco e si titola Campione Regionale anche nella specialità della corsa su strada, mentre tra le Allieve netto trionfo di Erika Fabiani, che pare voler tornare alla sua migliore condizione di forma, dando prova di ritmo sulla distanza dei 4 km e titolandosi Campionessa Regionale.
Vittoria con fuga anche per Ciumacov Alexandru, nella gara Assoluti maschili, nonostante un recente trascorso di infortuni, “Sasha” sembra aver risolto i suoi problemi fisici e torna ad imporsi sulla distanza dei 6 km.
Francesco Guerra
I migliori risultati per la compagine frascatana , oltre le tre vittorie sopra menzionate arrivano, in ordine, dai più piccoli ai più grandi da:
Alexandru Ciumacov
Mancini Michele , 4° classificato tra gli Esordienti C maschili, Guerra Irene, 3° classificata tra le piccolissime Esordienti C al femminile;
Fattorossi Nicolò, 2° classificato tra gli Esordienti B maschili e Valeri Emma, 9° classificata tra le Esordienti B femminili;
Tosti Leonardo, 9° classificato tra gli Esordienti A Maschili e Kabangu Gloria, 3° classificata tra le Esordienti A al femminile;
Per la categoria Ragazzi Francesco Grieco è 4° classificato e Ghilardi Beatrice, tra le Ragazze, 8° classificata;
Tra i Cadetti oltre la vittoria di Francesco Guerra , Campione Regionale, al 4° posto si piazza Giorgio Saddi, Esercito Sport Giovani;
Tra le Cadette buona la prova di Ortolani Lavinia, 6° classificata a precedere la compagna di squadra Amadori Francesca, 8° classificata, sempre volenterosa a cimentarsi e comportarsi più che bene anche sulle prove di mezzofondo.
Tra gli Allievi il migliore tra gli atleti di casa è
Bernardini Davide, SS Lazio, 7° classificato, a precedere di poco il compagno di allenamenti
Giovanetti Claudio, RCF Roma Sud, 9° classificato. Ottimo “test” sulla distanza per l'800 ista
Tramontozzi Federico, E Servizi Atletica Futura, 12° classificato.
Tra le Allieve, come già detto è Fabiani Erika,  ACSI Italia Atletica, a titolarsi Campionessa Regionale con autorevolezza sulle avversarie.
Tra gli Assoluti , oltre alla vittoria di Ciumacov Alexandru, RCF Roma Sud, l'altro migliore piazzamento arriva da Moretti Dario, RCF Roma Sud , 4 classificato, rispettivamente 1° e 2° classificati per la Categoria Juniores.
Da notare anche il buon piazzamento nella gara Assoluti maschile di Guerra Ugo, SM 50, “capostipite” della famiglia Guerra, 9° classificato nella classifica finale e primo di Categoria.
Nella classifica finale di società la combinata al maschile Ragazzi+Cadetti vede al secondo posto i colori della ASD Atletica Frascati, mentre al 4° posto la combinata femminile Ragazze+Cadette;
Nella classifica della IV Prova del Trofeo Athletics, L'ASD Atletica Frascati è al secondo posto, mentre nella classifica provvisoria del Trofeo, complessiva di 4 prove su 6 sin ora disputatesi ci vede al terzo posto.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa splendida giornata di atletica nel parco di Villa Torlonia a Frascati. L'appuntamento è per la prossima Edizione 2017.

Giorgia Di Paola

Nessun commento: