Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, dicembre 19, 2016

Trofeo autunnale Athletics, sesta ed ultima prova, Campionato Provinciale Rag/cad. Castel Gandolfo, 18/12/2016 .

L'ASD atletica Frascati chiude al 2° posto in classifica generale del Trofeo autunnale di mezzofondo.

Francesco Guerra conquista anche il titolo provinciale di Cross Cadetti a chiusura della sua bellissima stagione 2016.

Chiusura con rinfresco pre-natalizio e brindisi (porchetta, prosciutto e dolci) per la compagine frascatana nella mattinata di ieri per l'ultima prova dell'ormai classico Trofeo Autunnale di mezzofondo, che ci vede chiudere al secondo posto , nonostante le numerose assenze per influenza di molti dei nostri giovani e giovanissimi atleti.
Risultato comunque ottimo per la nostra squadra che continua a mantenere alto il valore della sua scuola di atletica giovanile.
La gara era inoltre valida anche per l'assegnazione dei titoli provinciali di categoria e un significato particolare assume il titolo vinto con distacco abissale per il Campione Italiano Francesco Guerra: per lui ultima gara da Cadetto e chiusura di una stagione che l'ha visto protagonista indiscusso del mezzofondo giovanile con il doppio titolo italiano di Cross e in pista sui mt 2000. Francesco , lo ricordiamo, oltre alla conquista di ben 2 titoli italiani ha segnato in questa stagione un Record Italiano di categoria nella gara dei mt 1200 con siepi con il tempo di 3.15.28, ottenuto proprio sulla sua pista di Frascati, lo scorso giugno,  e 2 prestazioni di altissimo livello nel mezzofondo all time Under 16, con la terza prestazione italiana di sempre sui mt 1000 con 2.31.87 e la seconda prestazione italiana all time sui mt 2000 con 5.31.54!
Andando per ordine nella sintesi dei migliori risultati individuali dei nostri giovani portacolori troviamo i giovanissimi Fattorossi Nicolò, 2° classificato nella categoria Esordienti B maschile;
Valeri Emma, Corini Sofia, Taggi Benedetta, rispettivamente 8°, 9°e 10° classificate per la categoria Esordienti B femminile;
Da segnalare poi nella categoria Esordienti A al maschile, sulla distanza dei mt 800, il ritorno alle gare del giovane Di Pietro Eugenio, che in assenza di impegni agonistici con il basket viene in aiuto del punteggio di squadra e ottiene un ottimo 4° posto in classifica, a conferma del suo grande talento naturale, seguito da un bravissimo compagno di squadra Tosti Leonardo 8° classificato ma con margini di miglioramento enormi se si convincesse a correre davanti sin dall'inizio.
Per la categoria Esordienti A al femminile è invece Kabangu Gloria a piazzarsi al 2° posto in classifica seguita dalle compagne Di Mugno Ginevra e Scognamiglio Siria, rispettivamente 9° e 10° classificate.
Nella categoria Ragazzi Grieco Francesco, classe 2004, al primo anno di categoria è autore di un'ottima gara, giungendo 3° classificato dietro a due fortissimi avversari come Tesei David , Atletica Anzio, e Perugini Corrado, Atletica Tiburtina; a seguirlo nella parte alta della classifica il “sempre presente” ed eclettico Giorgio Di Nicola, con un buon 7° posto in classifica. Tra le ragazze ancora una buona prova per Ghilardi Beatrice 4° classificata, che si conferma presenza costante di qualità nel mezzofondo giovanile, anche lei atleta al primo anno di categoria. Buona la prova anche per la compagna Ramaccia Giulia 9° classificata anche se da lei ci attendiamo un grande salto di qualità quando acquisirà una maggior fiducia in se stessa.
Arrivando alla gara Cadetti dove già si è menzionata la vittoria in solitaria di Francesco Guerra, buona ancora è stata la prova dei suoi compagni di squadra con il  6° posto dell'ostacolista Luciani Giulio, anche lui al primo anno di categoria ma già protagonista di livello nazionale sui mt 300 hs e poi ancora con l'8° posto di Lo Surdo Marco Manrico pure lui al primo anno di categoria.
Nella gara al femminile ultimo appuntamento agonistico da cadetta anche per la mezzofondista Ortolani Lavinia, con un buon 4° posto , seguita dalla "tutto fare" Amadori Francesca, 5° classificata, anche lei al primo anno di categoria che chiude una splendida stagione che l'ha portata ad un eccellente 8° posto ai campionati Italiani di categoria a Cles nella specialità delle Prove Multiple.
Con il Trofeo Athletics si chiude una stagione densa di risultati per l'ASD Atletica Frascati, ai quali speriamo possano aggiungersi nella prossima stagione nuovi successi, ma soprattutto la stessa partecipazione ed entusiasmo che ci ha accompagnati sino ad ora.
A tal proposito un ringraziamento particolare va a tutti i genitori dei nostri giovani e giovanissimi atleti che hanno rinnovato la fiducia alla nostra società, avvicinando i loro figli alla pratica di questo meraviglioso sport, nel rispetto di quei valori che lo contraddistinguono da sempre, tra i quali una pratica fisica sana e una crescita morale nel segno del rispetto di se stessi e degli altri, laddove l'agonismo non diventi mai un limite, ma al contrario un momento di confronto importante con se stessi e con i propri limiti. 
Buone Feste a Tutti e un Arrivederci con le gare ai prossimi appuntamenti del 2017 !!

Giorgia Di Paola


Nessun commento: