Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, gennaio 29, 2017

Ancona 28-29 gennaio 2017.Manifestazione Indoor .29 gennaio 2017 XVIII edizione Corsa di Miguel

Fine settimana di gare per alcuni dei nostri atleti impegnati nel meeting indoor sabato e domenica 28 e 29 gennaio al Palaindoor di Ancona. Tra i migliori risultati da segnalare l'allievo Federico Tramontozzi al suo esordio stagionale indoor sabato chiude con un buon 51.05 sui mt 400, suo personale al coperto,(PB outdoor 50.68), mentre meno convincente appare domenica sugli 800 mt, dove conduce una gara troppo disordinata quasi tutta all'esterno e chiude con un modesto 2.00.39, lontano dal suo PB outdoor di 1.54.48, registrato la scorsa stagione, ma meglio comunque della sua miglior prestazione indoor del 2016, segno forse di qualche difficoltà tecnica di Federico nella gestione della gara dei mt 800 sulla pista al coperto.
Doppio Record personale sui mt 400 sabato e domenica sui mt 200 per Cristian Sauri, al suo primo “sub 54” con il tempo di 53.75 e primo “sub 24” sui mt 200, con il tempo di 23.75, nonostante una preparazione ritardata da qualche problema fisico, pertanto ancora migliorabili, ma ottenuti con tanta motivazione e anche la giusta gestione tattica della gara.




Non solo indoor questa settimana ma test di fondo per i due allievi mezzofondisti Francesco Guerra ed Erika Fabiani, al loro esordio assoluto in una 10 km su strada e per lo junior Dario Moretti in una partecipatissima 18 ma edizione della Corsa di Miguel.
La corsa, lo ricordiamo in memoria del giovane Miguel Benancio Sanchez atleta e poeta argentino, portato via dalla sua casa nella notte fra
 l’8 e il 9 gennaio 1978, dove non fece mai più ritorno, vittima di una dittatura militare atroce e bieca, che ha lasciato nella memoria storica del mondo una macchia indelebile con circa 40.000 vittime, di cui 30.000 desaparecidos, rapiti dall'infamia di un regime il cui intento fu quello di colpire soprattutto le menti e le idee dei giovani argentini, “colpevoli” agli occhi del regime del possesso di una tessera sindacale, o di quella di qualche circolo culturale o magari solo di frequentare qualche amico impegnato politicamente o presunto tale, di aver vagamente palesato idee libertarie o come nel caso di Miguel, una cultura e un uso della parola al di sopra della media, lui che oltre ad amare correre scriveva poesie, di rara bellezza.
Una manifestazione dunque di grande significato, ma anche di grande spessore agonistico con atleti in gara di grande livello.

Francesco Guerra, alla sua prima esperienza assoluta con una 10 km chiude la gara con il tempo impressionante per un allievo al primo anno di categoria di 31.20 , prestazione a dir poco di rilievo considerata soprattutto la mancanza di una preparazione specifica per gare di lunga distanza, e il volume chilometrico ancora decisamente ponderato nella preparazione di questo giovane atleta, che oggi si è addirittura conquistato il 15 posto assoluto, confrontandosi con specialisti del fondo e della corsa su strada più grandi e avvezzi di lui alle gare di fondo. Per Francesco una prova ulteriore di grande talento naturale e anche della giusta capacità mentale di affrontare avversari più grandi e competitivi senza nessun “timore reverenziale”, qualità non certo secondaria per una giovane promessa dell'atletica come lui.
Ottima la prova anche per lo junior Dario Moretti, che migliora ancora sulla distanza dei 10 km su strada con un buon 32.42, con il quale giunge al 22mo posto assoluto, secondo classificato tra gli Juniores.
Esordio assoluto su una 10 km anche per l'allieva Erika Fabiani, che svolge comunque un buon test di fondo anche lei senza nessuna preparazione specifica, considerate le distanze decisamente più ridotte delle gare del mezzofondo allieve, chiudendo in 39.48, con il 23mo posto tra le assolute e terza classificata tra le allieve.
L'appuntamento con le gare riparte la prossima settimana con la massima manifestazione al coperto Juniores e Promesse ad Ancona con i Campionati Italiani Indoor, in cui vedremo in gara Marta Castelli , nella categoria Promesse femminili, sui mt 1500, nei quali ha svolto un buon esordio stagionale scorsa settimana a Padova, con il tempo di 4.41.31 e sui mt 3000.
Manifestazione outdoor in programma prossimo sabato 04 febbraio a Roma Farnesina per tutte le categorie, dai piccolissimi ai più grandi.
Segue dispositivo tecnico.
In bocca al lupo a tutti i nostri atleti in gara !
A presto,

Giorgia Di Paola





Nessun commento: