Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, maggio 22, 2017

20-21 maggio 2017 Rieti, Cds Cadetti/e Finale e Cds Assoluti 2 prova.

Giulio Luciani doppietta su 300 piani e 300 hs,  impressiona sempre di più nella sua  crescita atletica e Giorgio Saddi trionfante sui mt 2000 e secondo sui mt 1000 con doppio personale!
Tra le cadette le migliori prestazioni arrivano da Francesca Amadori, quarta nel salto in lungo e dalle due “futuribili” mezzofondiste Ambretta Guerra e Giulia Ramaccia, al 7 posto entrambe rispettivamente sui mt 1000 e 1200 con siepi.
Tra i più grandi con  l'allievo Federico Tramontozzi che migliora ancora sui mt  800 e i 400 hs di Simone Serafini che sigla un ottimo crono e quarto posto in classifica,la RCF Roma Sud continua a guadagnare punti preziosi per la finale B.
Tra le donne dell'Acsi Italia Atletica è doppietta sui mt 1500 e 800 per Marta Castelli, che sembra ritrovare progressivamente la forma giusta in vista degli italiani di categoria Promesse.

Giulio Luciani

Con una prima giornata bagnata da pioggia si conclude il lunghissimo week-end che ha concluso la rassegna regionale Cadetti a squadre e ha visto la nostra ristrettissima compagine giovanile ottenere l'8 posto al maschile e all'11 posto le cadette.Di più non si poteva fare considerata la squadra decimata dallo scisma della società frascatana che ha portato alla squadra un danno notevole di punteggio, ma non ha cancellato la qualità.Era stata già impresa epica entrare in finale con entrambe le squadre, pertanto non si poteva chiedere di più ai nostri ragazzi.

Nonostante il clima non certo favorevole, che ha compromesso non di poco i risultati soprattutto della prima giornata, con continue interruzioni e pedane e pista bagnati, brilla sempre di più la stella del giovane talento dell'atletica frascatana Giulio Luciani, che si aggiudica con autorevolezza la gara a lui più congeniale dei mt 300 hs con 39.68, sempre più vicino alla migliore prestazione italiana stagionale del corregionale Lorenzo Benati, assente per un male di stagione dalla finale.
Ma Giulio migliora anche sui mt 300 piani, nonostante il forte vento sul rettilineo finale con 36.72 va a vincere la gara e ottiene il minimo per i campionati italiani abbondantemente superato con record personale e suo primo sub 37”.
Giorgio Saddi
Minimo per i campionati italiani raggiunto anche da Giorgio Saddi sui mt 1000 con 2.40.98, secondo alle spalle del triatleta Gazzina Francesco, Area LBM Sport Team, e sfiorato ancora di un soffio il minimo sui mt 2000 dove vince con margine di vantaggio impattante e ritocca ancora il suo personale con 6.01.27, sempre più vicino all'abbattimento dell'agognato muro dei 6'.La terza migliore prestazione individuale tra i cadetti è quella di Giorgio Di Nicola, che dopo un infortunio, per il quale sta ancora pagando un ritardo di preparazione, torna sulla pedana del lungo e ritocca di 2 cm il suo PB con 5,47 e ottimo 5 classificato, segue il sempre più in crescita Giulio Milani al doppio personale sul giavellotto, gara a lui più congeniale dove ottiene un 6 posto con 29,80 e 7 posto nel martello con 19, 65!Buon 6 posto anche per la staffetta 4x100 composta da Filippo Pavoni-Giulio Luciani-Giorgio Di Nicola-Thomas Pavoni con 48.15.Tra le cadette è quarta nel lungo Francesca Amadori che si deve accontentare di un 4,68, con una pedana bagnata e condizioni climatiche non certo ideali per la specialità, ben lontana dal suo PB di 5,23, ottenuto mese scorso a Latina.
Seguono i due buoni piazzamenti nel mezzofondo femminile, con prestazioni che potrebbero essere radicalmente migliorate nel futuro, qualora queste due giovani atlete volessero definitivamente  dedicarsi al mezzofondo, avendo entrambe ottime predisposizioni naturali, con Ambretta Guerra con 3.13.55 e nuovo PB e Giulia Ramaccia sui mt 1200 con siepi. 9 classificata con 53.55 la 4x100 composta da: Ramaccia-Guerra-Amadori-Marongiu.
Un ringraziamento va a tutti i nostri cadetti e cadette che hanno accettato di coprire per esigenze di punteggio anche gare improvvisate o poco congeniali e per aver consentito alla squadra di partecipare alla finale.Vogliamo in questo caso ricordarli uno per uno:
Oscar Repetto, marciatore , che ha coperto i 100 hs e i 1200 siepi, Francesco Pavoni, Thomas Palone, Sofia Morlacco, Giulia Lodato, Odie Angelique Kabangu, Maria Chiara Taggi, Sara Di Meco,Serena Marongiu oltre quelli già menzionati prima. Grazie Ragazzi!!



Federico Tramontozzi
Andando ora alle gare dei più grandi per la seconda prova del Campionato di società Assoluti, la RCF Roma Sud al maschile continua con esito positivo la sua corsa ai punti per una finale B con alcuni importantissimi miglioramento di punteggio, e qualche ottimo crono stagionale come quello di Federico Tramontozzi che scende ancora sui mt 800, ritoccando il suo PB con 1.54.05, che in attesa di aggiornamento delle graduatorie nazionali stagionali dovrebbe essere migliore prestazione italiana allievi dell'anno fino ad ora.Meno brillante il giorno precedente sulla bagnata gara dei mt 400, dove chiude in 50.74, ma comunque sempre vicino al suo PB.
Simone Serafini
La nota più entusiasmante arriva però dal talento di Simone Serafini, di cui conosciamo trascorsi e risultati, assente dall'atletica di livello nelle ultime due stagioni, per motivi legati alla difficoltà, ben diffusa nell'atletica italiana di conciliare gli studi universitari con la pratica dell'agonismo di livello, ma che comunque copre la gara dei mt 400 con ostacoli con un sorprendente 56.18, a stravincere la sua batteria e addirittura quarto assoluto, dietro ad atleti militari, senza nessuna preparazione specifica e con tecnica assolutamente migliorabile, mostrando però gli artigli e il suo enorme talento che evidentemente non è scomparso, ma potrebbe tornare a brillare, qualora Simone decidesse di tornare a provarci, magari ripartendo proprio dagli ostacoli sui quali , lo ricordiamo Simone aveva lavorato già nelle categorie giovanili col suo tecnico Sandro Di Paola, dove si permetteva di correre da cadetto in 39.95, che fu migliore prestazione italiana stagionale nel 2011 !
Nel mezzofondo è record personale demolito per Dario Moretti, che nonostante corra solitario in testa alla sua batteria i mt 1500 segna comunque un buon crono di 4.09.75, 10 posto assoluto e risultato aggiuntivo prezioso sulla distanza per la classifica di società. Peccato per il male di stagione che non ha consentito a Alexandru Ciumacov di correre fino alla fine i mt 3000 siepi, sui quali vuole comunque provare , ma esce poi di gara evidentemente non in condizione.Sarà per la prossima prova!
Record personale demolito di oltre un secondo !! con 11.52 sui mt 100 per lo Junior al primo anno Gabriele Mastrangeli, che dopo un ottimo miglioramento nella seconda prova di Roma sui mt 200 anche sui 100 mostra di aver iniziato un percorso che potrebbe portarlo ad una grande crescita atletica nella velocità. Un ragazzo che è solo alla sua terza stagione con l'atletica, ma che solo ora ha mostrato determinazione e voglia di migliorare, dalla quale , se seguisse anche una maggiore frequenza settimanale di allenamenti, potrebbero scaturire risultati ancora più esaltanti, poiché le qualità ci sono ed ora Gabriele ha smesso di nascondersi!
Ritocca di poco sui mt 200 la sua migliore prestazione stagionale Alessandro Smanio con 23.21 a vincere la sua batteria.
Da menzionare ancora il ritorno al risultato molto vicino ai suoi PB per Gabriele Caroli, sempre del team mezzofondo Di Paola, in maglia Romatletica Footworks Salaria, con l'ottimo 1.58.85 sui mt 800 e il giorno precedente terzo classificato assoluto sui mt 1500 con 4.03.61.
Marta Castelli
Andando alle gare al femminile in maglia della società collegata ACSI Italia Atletica è doppia vittoria per Marta Castelli, per la quale addirittura la pioggia di sabato sembrano venire in aiuto, eliminando quei pollini a lei tanto ostili, che le avevano comportato non pochi problemi respiratori nelle ultime settimane, la quale si riporta su crono di tutto rispetto, più vicino ai suoi PB su entrambe le gare con 4.37.50 sui mt 1500 e 2.14.01 sui mt 800.
Nuovo PB sui mt 1500 anche per Erika Fabiani con 4.50.76, 5 assoluta e prima tra le allieve in gara.

Un risultato complessivo dunque più che positivo per questa seconda prova dei Cds Assoluti per tutti i nostri atleti/e in gara.


Nessun commento: