Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, maggio 08, 2017

Campionato di Società Assoluti, prima prova, 6-7 maggio 2017, Roma Farnesina. RCF Roma Sud in lizza per la conquista di un posto in Finale B conquista punti preziosi con il supporto fondamentale del “fenomeno” Norgbey nell'alto, delle ottime prove nelle corse di mezzofondo con Alexandru Ciumacov su tutti e Dario Moretti nei mt 3000 siepi. Federico Tramontozzi vicino al personale nei mt 400 e negli 800 mt, e Simone Serafini che torna a correre e segna un buon crono nei mt 200, seguito dai compagni Smanio e Mastrangeli. Buoni punti e migliorabili nelle prove successive anche nelle staffette. Per le ragazze dell'Acsi Italia Atletica è personale per l'allieva Erika Fabiani nei mt 1500 e suo esordio nei mt 800, mentre meglio nella seconda giornata sui mt 800 per Marta Castelli, che non brilla sui mt 1500.


Alessandro Norgbey, 2015
Terminate le prime due giornate del Campionato di Società Assoluti che vedono la RCF Roma Sud proseguire la sua corsa ai punti per l'accesso ad una finale ,con alcuni ottimi risultati individuali e grazie all'impegno di tutto il gruppo, al quale vanno i nostri complimenti e l'incoraggiamento a fare ancora meglio nelle prossime prove, per tentare un ulteriore miglioramento di punteggio.

Tra i migliori risultati individuali, in ordine di punteggio, da segnalare sulla pedana dell'alto l'eccezionale Alessandro Norgbey, strano “fenomeno”della nostra atletica, che come ogni anno anche ieri non è mancato a venire in aiuto alla squadra, nonostante Alex non pratichi ormai più l'atletica da qualche anno e la totale mancanza di allenamento, capace ancora di superare l'asticella oltre i 2 mt , con un sontuoso 2,06! secondo classificato alle spalle solo di De Luca Nicolas, Atletica Futura Roma.
Il secondo miglior punteggio della due giorni di gare arriva dall'allievo Federico Tramontozzi nei mt 800, dove corre in una qualificatissima prima serie in 1.54.70, sesto assoluto molto vicino al suo PB, mentre nel giorno precedente ugualmente chiudeva molto vicino al suo personale con 50.84, al 10 posto assoluto e primo tra gli allievi.
Dalle gare di velocità arriva il miglior terzo punteggio individuale con Simone Serafini, che torna a correre e sigla un buon 22.60 nei mt 200, vincendo la seconda serie e ottavo classificato ,con altri due punteggi sulla stessa gara di ottimo livello dei compagni Alessandro Smanio, 23.26 e dello Junior al primo anno Gabriele Mastrangeli che disintegra il suo PB con 23.27, rispettivamente al 18 e 19 posto assoluto.
Nonostante l'assenza pesantissima di Francesco Guerra, in via di recupero dopo un problema al piede , il mezzofondo non manca comunque di lasciare il segno con un Alexandru Ciumacov alla vittoria sui mt 1500 con un buon 4.01.63 e il giorno successivo al suo esordio nella veloce gara dei mt 800 segna un ottimo 1.55.58., ottavo assoluto dietro il compagno di squadra Tramontozzi.
Dario Moretti, nonostante qualche problema muscolare copre comunque più che dignitosamente la gara a lui più congeniale dei mt 3000 con siepi, con il crono di 9.52.61, quarto assoluto e primo tra gli Juniores.Lo Junior al primo anno Claudio Giovanetti al suo esordio assoluto nella distanza dei mt 5000 copre la gara con la sua solita tenacia e porta preziosi punti alla squadra, per il quale rimaniamo in attesa di risultato ufficiale e relativo punteggio, essendoci stati degli errori nella stesura della classifica della sua batteria.
Infine più che buono il punteggio apportato dalle due staffette, entrambe migliorabili nelle prossime prove, ma comunque di buon spessore , con la 4x100 targata Leva-Smanio-Lache-De Paolis al 13mo posto in 45.53 e la 4x400 con Leva-Pavoni-Serafini-Tramontozzi, al 7mo posto con 3.29.70.
Per la RCF Roma Sud un risultato a dir poco sorprendente, considerate anche le assenze importanti e l'esiguo numero di atleti a disposizione, che ci lasciano sperare per un possibile accesso ad un'eventuale finale B se non oltre, ma non vogliamo sbilanciarci, perché sarà necessario per tentare un'impresa così grande il miglioramento di punteggi nelle prove successive, dove ancora una volta tutte le forze disponibili dovranno scendere in campo per dare il meglio.
Per ora ci limitiamo a ringraziare tutti i ragazzi che hanno reso possibile in questi due giorni di gare di continuare a sognare e li invitiamo il prossimo 20-21 maggio a Rieti , dove si svolgerà la seconda prova del Campionato di Società a fare tutto il possibile per portare avanti questo sforzo collettivo.
Forza RCF Roma Sud! Forza Ragazzi.

Andando ora alle gare al femminile, dove solo tre erano le atlete frascatane in maglia della società Campione d'Italia Acsi Italia Atletica.Qualche problema di allergie stagionali condizionano la gara di Marta Castelli nei mt 1500, dove chiude lontana dal suo personale in 4.45.59, al settimo posto, mentre meglio il giorno successivo si comporta sui mt 800 con 2.13.14, all'ottavo posto in classifica.
Per l'allieva Erika Fabiani è record personale sui mt 1500 con 4.51.36 al 9 posto assoluto e seconda tra le allieve in gara, mentre all'esordio sulla distanza dei mt 800 segna un buon 2.19.56, decima assoluta e seconda tra le allieve.
Non migliora sui mt 200 Ingrid De Luca con 28.47, al 31 posto in classifica.
Appuntamento per tutti e tutte il prossimo 20 e 21 Maggio a Rieti per la seconda prova regionale del campionato di Società Assoluti!

Giorgia Di Paola



Nessun commento: