Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, aprile 15, 2018

CAMPIONATO DI SOCIETA CADETTI-E, LATINA, 14/04/2018, SECONDA GIORNATA FASE INTERPROVINCIALE (ROMA SUD-LATINA-FROSINONE) Francesco Grieco e Ambretta Guerra vincono i mt 600 e trascinano la squadra nella rincorsa ai punti per le qualificazioni alle finali regionali. Buon ritorno in pedana del lungo per Giorgio Di Nicola secondo classificato. Tanti gli esordi in gara sulle diverse specialità e qualche errore di troppo nelle staffette, per un risultato complessivo che lascia aperte possibilità di qualificazione

Il podio dei mt 600 Cadetti,
con il vincitore Francesco Grieco
Conclusa ieri a Latina la seconda delle due giornate della Fase interprovinciale dei Campionati di società cadetti e cadette.
Tra i risultati di maggior rilievo l'ottimo 1.29.27 di Francesco Grieco, al primo anno di categoria che disintegra il suo record personale e si prende largo margine di vantaggio sugli avversari, cosi come Ambretta Guerra, sulla stessa distanza al femminile, che conduce in solitaria la gara in testa dal primo all'ultimo metro e chiude con un buon 1.42.48, con nuovo primato personale.
Altra buona prestazione arriva dalla pedana del lungo con Giorgio Di Nicola a soli due cm dai 6 mt e seconda piazza in classifica. Ancora buoni piazzamenti arrivano dalla generosa Beatrice Ghilardi, al primo anno di categoria che chiude i mt 2000 in 7.55.18, in sesta piazza, da Ramaccia Giulia, anche lei sesta classificata sui mt 300 hs in 56.05, e nella stessa gara al maschile al suo esordio sulla distanza da Amicizia Leonardo, con 48.39, quarto classificato, da Anglani Emanuele, alla sua prima esperienza con una gara di atletica che ottiene un ottimo sesto posto nel martello con la misura di 16,31. Qualche errore di troppo nei cambi delle staffette, con testimone che cade e viene recuperato dalla prima staffetta al maschile composta da Franchi-Grieco-Di Nicola-Pavoni, settima al traguardo , mentre in ottava piazza la seconda staffetta composta da Fattorossi-Avanzato-Amicizia-Monaco. Quinta classificata la staffetta femminile composta da Ramaccia-Guerra-Cerroni-Ceracchi.

Appuntamento con le due giornate della fase Regionale ad Ostia, il 28 e 29 aprile prossimi, per tentare di migliorare punteggi e cercare di guadagnare punti importanti per una qualificazione alle finali regionali non impossibile, se ci sarà la partecipazione da parte di tutti voi e magari anche di quei ragazzi o di quelle ragazze che fino ad ora hanno avuto il timore di confrontarsi con la gara, un momento importate dal punto di vista formativo e caratteriale, soprattutto in contesti come quello di un campionato di società, dove si partecipa ad uno sforzo che non è solo individuale , ma dell'intera squadra.
Ci piacerebbe vedere partecipare nella prossima fase anche coloro che per timidezza o timore non hanno gareggiato fino ad ora. Nell'atletica c'e spazio per tutti e nessuno fa panchina!

Forza ragazzi! E Forza Asd Atletica Frascati!

Nessun commento: