Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, maggio 27, 2018

CAMPIONATO DI SOCIETA ASSOLUTO SECONDA FASE OPEN ALLIEVI/E RIETI 26-27 MAGGIO 2018.Recupero seconda giornata Campionati regionali Individuali Juniores e Promesse.Tanti Record personali e tre nuovi minimi di partecipazione ai Campionati Italiani per un numero complessivo di ben 7 atleti della compagine frascatana qualificati nelle prossime rassegne nazionali Under 23, con 2 Promesse, 1 Junior e 4 allievi.

Giulio Luciani
Fine settimana di gare ricco di risultati per gli atleti di casa con risultati individuali di rilievo.
Su tutti spicca la prova nella giornata di domenica di Giulio Luciani sui mt 400 hs, corsi per la prima volta dopo una serie di stop stagionali per problemi muscolari, il quale comunque in netta ripresa sembra tornare progressivamente alla condizione ideale che lo vide lo scorso anno a Cles siglare il nuovo record italiano di categoria Cadetti sui mt 300 hs. Complice un po' di inesperienza, paga un avvio di gara non troppo veloce e qualche errore tecnico tra gli ostacoli, ma segna comunque un ottimo sub 55” con 54.72, prestazione che lo vede già inserirsi attualmente al secondo posto delle liste nazionali allievi e non troppo lontano dal minimo di partecipazione ai Campionati Europei Under 18.
Nella giornata di sabato in una qualificatissima e combattuta prima serie dei mt 1500 maschili, non migliora di poco il suo PB Francesco Guerra che chiude comunque con un buon 3.55.09, secondo in classifica assoluti e primo tra gli Allievi,saldamenente in testa alle liste nazionali stagionali sulla distanza, mentre al quinto posto assoluto da segnalare il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Promesse che si svolgeranno ad Agropoli il prossimo fine settimana per Nicolas Pavoni, dopo uno stop per una tendinite della scorsa settimana, recuperato “in extremis”grazie al prezioso supporto del nostro fisioterapista Matteo Orlandi, rientra ed ottiene il buon crono di 3.58.44. Il giorno successivo Nicolas va al personale anche sui mt 800, aggiudicandosi la seconda serie con 1.56.79 e vincendo il titolo di Campione regionale Promesse, in nona posizione assoluta.
Minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Juniores anche per Federico Tramontozzi, scorso anno terzo classificato ai Campionati Italiani Allievi sui mt 800, il quale nonostante una stagione segnata da un infortunio che lo ha tenuto tre mesi lontano dall'allenamento nella preparazione invernale e in netto ritardo di preparazione, da mostra comunque del suo talento naturale e con 1.55.30 si guadagna l'accesso per la massima rassegna nazionale di categoria in programma la prossima settimana ad Agropoli. Per lui settima posizione assoluta in classifica e secondo posto tra gli Juniores.
Record personale disintegrato sui mt 400 per Damiano Paolo Leva che vince la serie con un ottimo 52.42, autore di una gara tecnicamente eccellente nella distribuzione del ritmo, il quale poi nella giornata di domenica migliora anche il suo PB sui mt 200 con 23.57.
Migliora di due secondi il suo PB sulla distanza dei mt 2000 siepi l'allievo Giorgio Saddi, con 6.25.60, secondo classificato. Record personale sui mt 200 per Francesca Amadori, con 27.33 e anche per Lache Viorel sui mt 800 corsi in 2.03.51.

Non migliora Gabriele Mastrangeli sui mt 100 della giornata di sabato con i tempo di 11.52 a 12 centesimi dal suo PB di 11.40.

I minimi di partecipazione ai Campionati Italiani ottenuti nel fine settimana si aggiungono a quelli già ottenuti precedentemente per un totale di ben 7 atleti tra Allievi/junior/promesse che parteciperanno alle massime rassegne nazionali di categoria.
Il fine settimana prossimo ad Agropoli (SA) saranno in pista tre atleti della RCF Roma Sud, ovvero le Promesse : Alexandru Ciumacov sulla distanza dei mt 3000 siepi e dei mt 1500, Nicolas Pavoni, sui mt 1500 e tra gli Juniores Federico Tramontozzi sui mt 800 . Tra gli allievi invece a Rieti ai prossimi Campionati Italiani di Categoria in programma dal 15 al 17 Giugno prossimo ben 4 sono gli atleti che hanno ottenuto il minimo di partecipazione con i mezzofondisti Francesco Guerra e Giorgio Saddi , l'ostacolista Giulio Luciani , e Francesca Amadori nelle prove multiple.
In bocca al lupo per i prossimi impegni agonistici a tutti i nostri ragazzi!

Nessun commento: