LA RCF ROMA SUD CHIUDE CON UN ARGENTO NEI 400 HS DI GIULIO LUCIANI, UN QUINTO POSTO PER VALERIO SPALLETTA NEI 2000 SIEPI E UN 7°POSTO PER LA STAFFETTA 4X400 COMPOSTA DA: MARCO RESTUCCIA-GIORGIO DI NICOLA-RICCARDO STALPICETTI-GIULIO LUCIANI.
UN OTTIMO QUARTO POSTO PER FRANCESCA AMADORI NEL GIAVELLOTTO TRA LE ALLIEVE DELL'ACSI ITALIA ATLETICA.
Giornate di caldo impegnativo quelle del fine settimana appena concluso ad Agropoli (SA) dove si è svolta la massima rassegna nazionale Under 18 con alcuni tra i nostri ragazzi in gara a sfidare caldo e la tensione, per la gran parte di loro molto forte, essendo in molti al primo anno di categoria e alle prese con il primo Campionato Italiano.
I mt 400 hs Allievi con Giulio Luciani 2° Foto di FIDAL ATLETICA AGROPOLI/FIDAL |
Ci sarà tempo e modo per riscattarsi e chi lo scrive ne ha l'assoluta consapevolezza, perché Giulio può ancora crescere e fare molto, negli ostacoli e non solo con gli ostacoli, auspicando in futuro che anche l'amministrazione comunale ci aiuti con il rifacimento della pista, considerato che ormai Giulio per allenarsi sulla ritmica e sugli ostacoli deve spostarsi una volta a settimana nell'impianto della Cecchignola, per gentile concessione e grazie all'aiuto e alla disponibilità del Centro Sportivo dell'Esercito. Gioverebbe molto ad un giovane talento come lui, ma non solo a Giulio, avere la possibilità di allenarsi a Frascati, nel suo impianto comunale, su una pista con maggiore reattività e non rischiosa per possibili infortuni di carattere tendineo o muscolare, essendo ormai la stessa veramente troppo dura.
Speriamo che chi ci legge tra i rappresentanti dell'amministrazione attuale possa comprendere la natura del disagio che questa situazione sta causando a tanti nostri ragazzi che meriterebbero di potersi allenare nelle migliori condizioni, tra i quali sicuramente Giulio.
Francesca Amadori, 4^classificata sul podio del giavellotto Allieve |
Il podio dei 2000 siepi Allievi con Valerio Spalletta 5° |
Dal mezzofondo arriva la terza miglior prestazione della spedizione nostrana, tra gli Allievi della RCF Roma Sud, con un'eccellente e sempre combattivo Valerio Spalletta nei 2000 siepi, che abbassa il pb di ben 11 secondi e chiude 5°in classifica 6.08.15 dopo il 6°posto dello scorso anno tra i Cadetti nei 1200 siepi.Bravissimo Valerio e il suo allenatore il prof.Mauro Pascolini.
Paga un pò troppo l'emozione del suo primo Campionato Italiano il giavellottista Giulio Milani che si ferma alla misura di 37.14, ben al di sotto delle sue effettive capacità.
Gara al di sotto del suo valore anche per Giorgio Di Nicola, allievo classe 2003,al primo anno di categoria nei mt 800, che oltre alla tensione sicuramente notevole anche lui al primo appuntamento con un campionato nazionale, paga anche un calo di forma della scorsa settimana per febbre chiudendo in 2.03.48 la propria serie.
Nei mt 400 non migliora Riccardo Stalpicetti, altro classe 2003, che chiude la sua serie in 52.92, anche lui alla prima esperienza in un campionato italiano, mentre nei 3000 va al Pb Giorgio Saddi con una buona gara che lo vede terminare in 14^posizione con il tempo di 9.02.21, nella stessa gara dei 3000 nella prima serie Valerio Spalletta paga la gara dei 2000 siepi di venerdi e chiude nella prima serie non migliorandosi in 9.18.73.
Nei mt 1500 Giorgio Saddi chiude i 1500 in 4.15.15, al di sopra del suo Pb ma sicuramente provato dal 3000 del giorno precedente.
La staffetta 4x400 Allievi, 7^ |
Tantissimi complimenti a tutti i nostri ragazzi in gara e l'augurio di continuare a crescere e migliorare nel prossimo futuro sempre nel segno dell'atletica, quella che ci ha visti sudare sotto il sole e nel caldo di questi impegnativi tre giorni di gara, emozionarci tra delusioni e soddisfazioni dei nostri ragazzi, e sicuramente condividere noi tutti, atleti, tecnici e famigliari momenti che solo uno sport tanto bello come l'atletica sa regalare. Grazie a tutti voi!
TUTTI I RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento