Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, giugno 03, 2019

RIETI. 1-2 GIUGNO, 2^PROVA CAMPIONATO DI SOCIETA ASSOLUTI.


LA RCF ROMA SUD MANCA DI POCO  L'IMPRESA DELL'ACCESSO ALLE FINALI NAZIONALI . 

BRILLA NEL MEZZOFONDO NICOLAS PAVONI,  DOMINATORE DEI MT 1500 SABATO E SECONDO NEGLI 800 DOMENICA.

DALLA PEDANA DELL'ALTO LO”STRANO CASO” DI ALESSANDRO NORGBEY, CHE TORNA IN GARA DOPO ANNI DI ASSENZA E VINCE CON 2,04 !

FRANCESCA AMADORI SI AGGIUDICA LA GARA DEL GIAVELLOTTO FEMMINILE

OTTIMO FEDERICO TRAMONTOZZI CHE DISINTEGRA IL SUO PB NEI MT 400 SABATO.

SIMONE SERAFINI OTTIMO QUARTO CLASSIFICATO NEL LUNGO MASCHILE.

PIENO DI RECORD PERSONALI NEI MT 800 PER GLI ATLETI DELLA RCF ROMA SUD CON GIULIO LUCIANI CHE  FA IL RITMO DA SOLO IN TESTA ALLA SUA SERIE NEI MT 800 E UN NUOVO MINIMO PER I CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI PER GIORGIO DI NICOLA. 




L'arrivo dei mt 800 con Nicolas Pavoni
Un week end di gare, quello appena concluso, che ha visto la compagine maschile della RCF Roma Sud tentare un'impresa, più improvvisata che pianificata, considerate le esigue forze a disposizione, ma per la quale sono scesi in pista atleti dal trascorso importante, che ci hanno consentito di avvicinare l'impresa dell'accesso alla finale nazionale B di La Spezia, fallita ma non per molti punti.
I mt 400 con Federico Tramontozzi
foto:M.Fortunato
Nella sintesi della due giorni di gare al Guidobaldi di Rieti iniziamo dalla giornata di sabato con un Federico Tramontozzi, che conferma il suo stato di forma, in vista dei campionati italiani Juniores del prossimo fine settimana che si disputeranno proprio a Rieti, dove correrà i mt 800. Nei mt 400 disintegra il suo PB e scende a 49.39, 8° classificato tra gli assoluti e primo juniores ,in una qualificatissima gara vinta da un eccellente Andrew Howe in 46.57.
I mt 1500 con Nicolas Pavoni 1°class.
Foto: M.Fortunato
Dal mezzofondo arriva il miglior piazzamento di giornata con Nicolas Pavoni, vincitore con un ottimo finale in progressione nei mt 1500 e nuovo Pb per lui in 3.54.81, che poi lima il suo PB anche il giorno successivo nei mt 800 sfiorando il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti in 1.52.17, secondo classificato.Niente da fare per Francesco Guerra sui mt 1500, dove tiene con difficoltà il ritmo necessario per correre a ritmo del suo personale e preferisce uscire di gara.
La seconda serie dei mt 800 con
Giulio Luciani
foto:M.Fortunato
Nella gara dei mt 800 pieno di record personali con una seconda serie vinta dall'allievo Giulio Luciani, alle prese con un test di tenuta, che nonostante la difficoltà di fare il ritmo in solitaria in testa alla sua serie, ottiene un ottimo 1.56.58, crono da alta classifica nazionale e nuovo record personale sulla distanza , 7°assoluto.
Al doppio PB anche Lache Viorel, nella giornata di sabato chiude i 400 in 52.54 (29°) , ma sugli 800 di domenica finalmente abbatte il muro dei 2' in 1.59.35 ed è 11°classificato.
La seconda serie dei mt 800 con
Giorgio Di Nicola e Viorel Lache
foto:M.Fortunato
Nella stessa serie corre anche l'allievo al primo anno di categoria Giorgio Di Nicola, che dopo il minimo ottenuto nei mt 400 blissa il successo e ottiene anche il minimo di partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Allievi nei mt 800, in 2.00.85 è 16°classificato.
34°classificato nei mt 400 in 53.02 e 23°classificato nei mt 800 in 2.04.35 Anderson Camillo e 31° in 2.09.31 , al nuovo PB sulla distanza dei mt 800 , è lo junior Riccardo Di Iorio .
Sempre restando sulle corse è 37° in 53.36 Damiano Leva nei mt 400 sabato e 51° nei mt 200 con 23.79 nella giornata di domenica.
Nella giornata di sabato nei mt 100 Daniele Lupica chiude in 11.80 (44°), Mastrangeli Gabriele in 11.96(55°), Smanio Alessandro in 11.98(57°), l'allievo Pavoni Filippo in 12.62 (79°).


Passando ai concorsi due importantissimi punteggi arrivano da due atleti dai trascorsi illustri della nostra atletica frascatana, che scendono in pista per supporto alla squadra, ma praticamante digiuni di una preparazione minima necessaria.
La gara del salto in lungo maschile con
Simone Serafini
foto:M.Fortunato
In una qualificatissima gara del salto in lungo, dominata da un eccellente Gabriele Chilà, Studentesca Rieti, in 7,74, torna a saltare Simone Serafini, che piazza un ottimo 6,58 dopo un periodo di lontananza da pista e pedana e ottiene un ottimo quarto posto e tanti punti validi per la squadra.
Alessandro Norgbey
foto:Bufalino















Dalla pedana dell'alto spettacolo garantito con il ritorno in gara di un Alessandro Norgbey, strano “fenomeno” della nostra atletica, Campione Italiano Allievi nel 2012 e ormai da diversi anni lontano dalla pratica dell'atletica leggera, per motivi di studio e lavoro, come purtroppo nella gran parte della casistica degli abbandoni tra le promesse dell'atletica italiana, riflessione sulla quale occorrerebbe aprire un dibattito serio. Alex come suo solito, quando chiamato in causa a supportare i colori della sua squadra, che lo ha accompagnato negli anni della sua infanzia e adolescenza, non manca e lo fa sempre con esito e spettacolo garantito. Con un solo errore a 1,90, va dritto verso la vittoria superando l'asticella fino ai 2,04 mt! Una misura eccellente considerata la mancanza totale di preparazione per questo ragazzo dal talento eccezionale. Mentre Alex salta e si aggiudica la gara ci domandiamo tutti cosa avrebbe potuto fare già per l'atletica italiana in questi anni, se avesse continuato ad allenarsi e chissà che a lui non torni la voglia di ricominciare , che forse non tutto è perduto a 24 anni...chissà!
Restando sui concorsi nella giornata di sabato tre i concorrenti in gara nel triplo con Vagnoni Valerio 10° con la misura di 11,21, l'allievo Pavoni Filippo 12° con 10,64, Scrima Valerio 13° con 10,41, quest ultimo anche 8° nei 110 hs in 21.17.
Nel disco maschile non si migliora Dario Ferracci, 8° con 28,84.
Nel giavellotto maschile la migliore misura arriva da Valerio Vagnoni con 36,91 è 10°classificato e 12° l'allievo Giulio Milani con 33,88.

La gara del giavellotto femminile con
Francesca Amadori 1^classificata
foto:M.Fortunato
Dalla pedana del giavellotto femminile arriva il successo e la conferma del suo stato di forma per l'allieva Francesca Amadori, in maglia Acsi Italia Atletica, nostra società collegata al femminile per il settore assoluto e allieve , che val nuovo record personale con i 600 gr e si aggiudica la gara con la misura di 39,85.
La staffetta 4x400 femminile composta dalle 4 allieve : Napoleoni-Amadori-Crea-Sabatini, ottiene il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allieve con 4.07.80 . Tantissimi complimenti a Francesca e a queste bravissime ragazze!

Complimenti e Grazie a tutti i nostri ragazzi in gara.
Non siamo riusciti di poco in un'impresa che giudicavamo inizialmente impossibile, ma averla avvicinata è stato un grande risultato, grandi Ragazzi e forza RCF Roma Sud!
TUTTI I RISULTATI




Nessun commento: