Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, marzo 15, 2021

FESTA DEL CROSS 2021: 13 -14 MARZO 2021, CAMPIONATI ITALIANI Individuali e di Societā di Corsa Campestre - CAMPIONATO ITALIANO Individuale e per Regioni di Cross Cadetti


Ginevra Di Mugno
Foto: Grana/FIDAL

L'ASD ATLETICA  FRASCATI DI NUOVO SUL PODIO NAZIONALE CON GINEVRA DI MUGNO 3^ TRA LE CADETTE.

NICOLAS PAVONI 7° ASSOLUTO NEL CROSS CORTO MASCHILE 3 KM.

7^LA STAFFETTA 4X2 KM DELLA RCF ROMA SUD



Due giorni di gare riservati alla massima rassegna nazionale di corsa campestre, nella cornice del Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio (FI), che ci regalano un risultato giovanile di lustro.
Ginevra Di Mugno,
Foto: Grana/FIDAL

Uno degli astri nascenti del mezzofondo giovanile della Asd Atletica Frascati, la Cadetta Ginevra Di Mugno si prende il bronzo sul podio nazionale nella 2 km Cadette, ritrovando grinta, determinazione in gara, nella quale dimostra di avere stoffa e capacità di farsi valere alla sua prima esperienza in una rassegna nazionale. 

Ginevra conduce una gara attenta, inserendosi nel gruppo di testa serrato, per dar poi luogo a un finale in progressione che la porta sul terzo gradino nazionale, alle spalle delle toscane Tissi Sonia e Paoletti Viola, confermando in pieno quelle che sono le sue qualità e il suo talento.
In continuità con una tradizione storica della nostra società, che ci ha visti molteplici volte protagonisti del mezzofondo nazionale, l'atletica frascatana torna con Ginevra sul podio iridato in  un campionato italiano di cross .
A Ginevra vanno i nostri complimenti per questa sua prima medaglia nazionale, e l'augurio  che  sia solo l'inizio per questa giovane promessa del mezzofondo frascatano, che sta mostrando qualità crescenti,  affinché possa trovare con maggiore fiducia nei propri mezzi, la strada per un futuro tra le protagoniste del mezzofondo nazionale. Bravissima Ginevra!
Eleonora Mattogno
Foto: Grana/FIDAL
Sempre nel cross di 2 km Cadette si comporta benissimo anche l'altra rappresentante in gara della ASD Atletica Frascati, dalle scuderie di San Cesareo di Alessandro Carletti, Eleonora Mattogno, classe 2007, al primo anno di categoria e alla primissima esperienza in un Campionato Italiano, chiude con un ottimo 26° posto, 4^ cadetta del Lazio .
La rappresentativa laziale, grazie anche al contributo importante delle nostre Ginevra e Eleonora, si qualifica 2^ nella classifica nazionale, cosi come la squadra al maschile. Nella Combinata finale maschi/femmine il Lazio è 3° nella classifica nazionale.


La staffetta 4x2km della RCF Roma Sud con
(da sx): L. Sabbatini-R.Stalpicetti-N.Pavoni-A.Fabri

Sempre nella giornata di sabato 13 scendevano in gara i ragazzi della RCF Roma Sud impegnati nella staffetta maschile 4x2 km con, nell'ordine i frazionisti Alessio Fabri (allievo), Lorenzo Sabbatini (junior), Riccardo Stalpicetti(junior) e Nicolas Pavoni (senior).
La staffetta della RCF Roma Sud si presentava senza ambizioni eccessive, considerata la mancanza di un atleta nella categoria Promesse (partecipava con 2 junior), ma soprattutto per garantire ai ragazzi la possibilità di fare un esperienza in un campionato italiano.
Facendo quello che potevano i ragazzi hanno contribuito comunque ad un buon risultato, un 7° posto che sembrava lontano fino all'ultimo cambio, ma poi   una frazione finale di Nicolas Pavoni , condotta con estrema facilità ma con grande progressione lo ha visto protagonista di una rimonta di ben 9 posizioni.

Nicolas Pavoni
Foto: Grana/FIDAL

Nella giornata di domenica il primo a scendere di nuovo in gara era proprio Nicolas Pavoni nel cross corto senior e promesse di 3 km, il quale va a confermare un buon stato di forma , chiudendo con il 7°posto assoluto, in una gara molto qualificata , considerata l'esperienza ancora esigua di Nicolas in un contesto nazionale così competitivo, nella quale il Titolo Italiano è andato all'atleta delle Fiamme OroAla Zoghlami.





Flavia Ceracchi

Passando ai piazzamenti individuali e di società degli atleti in gara nella giornata di domenica, nella 6 km Juniores Femminile ,  tra le portacolori della Acsi Italia Atletica, si comportava bene la junior Flavia Ceracchi, al primo anno di categoria, che sta dando mostra di impegno crescenti  e inizia a mostrare segni di progresso, la quale con il suo 47° posto in classifica contribuiva all'ottavo posto in classifica nazionale della squadra Juniores femminile della Acsi Italia Atletica.





La squadra della RCF Roma Sud Juniores al maschile invece, nella 8 km di cross, su un terreno appesantito dalla pioggia che è stata battente con forti raffiche di vento  nella parte finale della manifestazione, con Riccardo Stalpicetti(42°), Nanni Gianluca (72°) e Paesani Nicolò(74°), si qualifica 15^ nella classifica nazionale di società, prima tra le società del Lazio.

Gianluca Nanni
Riccardo Stalpicetti





Veronica Cerroni


Passando alla gara delle Allieve 4 km, tra le ragazze in maglia Acsi Italia Atletica chiude la sua prima esperienza in un Campionato nazionale, contribuendo al risultato di squadra
Francesco Donati
Veronica Cerroni (113^), con la squadra  dell'Acsi Italia Atletica che nella combinata allieve-juniores-senior è 7^ in Italia.

La squadra Allievi della RCF Roma Sud , nella 5 km, con Mirko Picarelli(85°), Donati Francesco (112°), Fabri Alessio (120°)è 26^ in classifica nazionale.
Tantissimi complimenti a tutti i nostri atleti in gara.
Mirko Picarelli
Alessio Fabri

Con il Campionato Italiano di Cross chiudiamo la stagione dei cross del 2021 e iniziamo a guardare alla stagione estiva in pista, con l'augurio a tutti i nostri atleti di trovare sempre rinnovato entusiasmo e voglia di migliorare nei prossimi appuntamenti con le gare. Forza ragazzi!





Nessun commento: