Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, settembre 20, 2021

RIETI. 18-19 SETTEMBRE 2021, CAMPIONATI REGIONALI CADETTI E CADETTE: UN WEEK END STREPITOSO PER L'ATLETICA FRASCATI!I




UNA SUPER GINEVRA DI MUGNO DOMINA IL MEZZOFONDO LAZIALE TRA LE UNDER 16 CON IL DOPPIO TITOLO REGIONALE NEI 1000 E NEI 2000. CHIARA PADOAN CAMPIONESSA REGIONALE NEI 300 CADETTE.
TRA I CADETTI E' SECONDO POSTO NEI 300 PER FRANCESCO DE SANTIS E PER DIEGO CARLETTI NEL TRIPLO.BRONZO PER ELEONORA MATTOGNO NEI 1200 SIEPI.

AL 4°POSTO LA STAFFETTA 4X100 CADETTE CON PERCIBALLI-DI MUGNO-MATTOGNO-PADOAN, 4°POSTO PER EMMA VALERI NEI 1200 SIEPI, 6° ANDREA SCALELLA NEI 1000 CADETTI, 4^CHIARA PADOAN  E 6^ CHIARA PERCIBALLI ENTRAMBE IN FINALE NEGLI 80! SALE A 4 IL NUMERO DEGLI ATLETI QUALIFICATI DI DIRITTO (VITTORIA TITOLO REGIONALE) E CON IL MINIMO DI PARTECIPAZIONE OTTENUTO PER I PROSSIMI CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA: GINEVRA DI MUGNO, CHIARA PADOAN, FRANCESCO DE SANTIS E DIEGO CARLETTI! SI VA A PARMA, FORZA RAGAZZI!!

Fine settimana quello appena concluso a Rieti, riservato alla categoria Cadetti e Cadette (14-15 anni) , per la massima rassegna regionale in pista della stagione, il Campionato Regionale Individuale, dove in ballo c'erano oltre ai titoli di Campione regionale, anche la qualificazione diretta per i prossimi campionati Italiani di categoria, in programma il prossimo 2-3 ottobre a Parma.
Una rappresentanza non molto folta quella dell'atletica frascatana, ma incisiva sul piano dei risultati, con un totale di 3 titoli regionali, 2 secondi posti, un terzo posto, oltre agli ottimi piazzamenti e a risultati qualitativamente significativi. 

 sabato 18 settembre:
Chiara Padoan 1^ 300 cadette
ph:M.De Marco/FIDAL LAZIO
Andando per ordine cronologico , iniziando dalla giornata di sabato, la prima a scendere in pista è stata Chiara Padoan, che nei 300 cadette, nonostante una gara non impeccabile nella distribuzione, va a prendersi la vittoria e il titolo di Campionessa Regionale, qualificandosi di diritto nella rappresentativa regionale del Lazio per i prossimi Campionati Italiani. Crono finale di 42.59, al di sopra del suo PB di 41.70, miglior tempo   nelle liste regionali stagionali. Un percorso di crescita atletica per questa ragazza che sta mostrando margini di miglioramento notevoli nelle velocità prolungata, e alla quale auguriamo di migliorare ancora sulla pista di Parma ai prossimi campionati italiani, bravissima Chiara!

Francesco De Santis, 2° 300 Cadetti
ph:M.De Marco/FIDAL LAZIO
Il secondo podio per l'Atletica Frascati arriva dal cerveterano Francesco De Santis, nei 300 Cadetti, che chiude in 36.94 non troppo lontano dal suo PB di sole due settimane fa di 36.38, tempo che già aveva assicurato a Francesco il minimo di partecipazione ai campionati italiani, che lo mantiene in testa alle liste regionali stagionali e secondo tempo delle liste nazionali stagionali. Tantissimi complimenti a Francesco che rivedremo ancora correre i 300 a Parma!






Ginevra Di Mugno, 1^ 1000 cadette
ph:M.De Marco/FIDAL LAZIO

E' la volta del mezzofondo e l'Atletica Frascati, come da tradizione non manca all'appuntamento, con un nuovo "gioiello" del nostro vivaio, la mezzofondista Ginevra Di Mugno, già bronzo nazionale questo inverno ai Campionati Italiani di Cross,  capace di correre nei 1000 in assoluto controllo in testa alla gara sotto i 3', chiudendo in 2.58.99, non troppo distante dal suo PB di 2.57.48. Titolo di Campionessa Regionale per lei e prova di forma fisica più che convincente.











Andrea Scalella, 6° 1000 cadetti,
ph:M.De Marco/FIDAL LAZIO

Nei 1000 Cadetti va al nuovo primato personale Andrea Scalella, altro cerveterano classe 2007, al primo anno di categoria, che va a chiudere con un ottimo 2.45.05, 6° classificato, bravissimo Andrea!











Eleonora Massimi,
ph:M.De Marco/FIDAL LAZIO
Purtroppo nella marcia 3 km Cadette, dove la nostra Eleonora Massimi, si stava comportando molto bene, a gara conclusa arriva una squalifica con qualche dubbio, soprattutto riguardo le modalità di notifica delle ammonizioni durante il corso della gara.Ad Eleonora vanno comunque i nostri complimenti e l'augurio di continuare a crescere nella specialità, considerando soprattutto che è al primo anno di categoria, forza Eleonora!







Ultima gara del sabato per le nostre cadette è la staffetta 4x100, composta per metà da due mezzofondiste, con : Chiara Perciballi-Ginevra Di Mugno-Eleonora Mattogno-Chiara Padoan, che chiude al 4° posto in 54.68.
Il 3°cambio della 4x100
ph:M.De Marco/FIDAL LAZIO




















Giulio Luciani, 1°400 M
ph:M.De Marco/FIDAL LAZIO

Gare extra: tra le gare in programma a Rieti, oltre al Campionato regionale Cadetti, i 400 riservati alle categorie: allievi-junior-promesse-senior, nei quali si è imposto se pure con crono finale modesto Giulio Luciani, per i nostri ragazzi della RCF Roma Sud. Un avvio decisamente troppo lento per un crono finale di  49.43.
In terza piazza Federico Tramontozzi in 50.51, 8° e nuovo PB per Marco Restuccia in 51.46, 10° Lache Viorel in 52.14, 12° Lorenzo Sabbatini in 52.60, 13° Denis Rosu in 52.93.



Domenica 19 settembre:
Chiara Perciballi
ph: M.De marco/FIDAL LAZIO

Passando ai risultati delle gare di domenica, rientro in gara nonostante una ripresa da solo due settimane degli allenamenti per Chiara Perciballi, con finale conquistata in batteria con il crono di 10.90 (+2.3) e test di velocità per Chiara Padoan, negli 80 mt, che nonostante una partenza dai blocchi su cui c'e molto da migliorare, si qualifica per la finale con il tempo di 10.70 (+1.7).
In finale si piazzano rispettivamente 4^ col nuovo PB di 10.47  Chiara Padoan e 6^ Chiara Perciballi in 10.95.

Il podio degli 80 cadette
ph: M.De marco/FIDAL LAZIO
















Diego Carletti, 2° triplo cadetti
ph: M.De marco/FIDAL LAZIO

Dalla pedana del triplo Cadetti arriva il secondo posto ma soprattutto la misura che vale come minimo di partecipazione per i prossimi campionati italiani per Diego Carletti, che con il miglior salto raggiunge la misura di 12,83, superando il proprio PB di oltre mezzo metro e guadagnandosi il secondo posto dietro solo a uno degli astri nascenti dell'atletica giovanile italiana, capace già di superare Andrew Howe nella specialità del triplo under 16, l'atleta dell'Atletica Tiburtina Aldo Rocchi.












Eleonora Mattogno, 3^ 1200 siepi Cadette
ph: M.De marco/FIDAL LAZIO

Di nuovo protagonista il mezzofondo e ancora una volta l'Atletica Frascati sale sul podio:
nei 1200 siepi Cadette ottima gara per le due classe 2007, entrambe al primo anno di categoria Eleonora Mattogno, che chiude 3^ classificata con il tempo di 4.19.41, mentre Emma Valeri chiude 4^ in 4.20.23.Bravissime entrambe!

Emma Valeri
ph: M.De marco/FIDAL LAZIO






















Ginevra Di Mugno, 1^ 2000 cadette
ph: M.De marco/FIDAL LAZIO
Ancora dal mezzofondo un altro successo per l'Atletica Frascati, con Ginevra Di Mugno autrice di una splendida gara condotta con molta facilità di corsa, in controllo totale e ottima progressione finale: nuovo titolo di Campionessa Regionale anche nei 2000 e crono finale di 6.35.92, che per la facilità con cui chiude lasciano intravedere una condizione di forma ottimale, per lei che si presenta come una delle protagoniste nel mezzofondo dei prossimi Campionati Italiani cadette, Forza Ginevra!!












Gare extra:
Denis Rosu,
ph: M.De marco/FIDAL LAZIO

Tra le gare riservate alle categorie superiori in programma nella giornata di domenica, nei 200 Uomini chiude in 3^ piazza l'allievo Denis Rosu in 23.82 (+0.3), mentre Damiano Leva chiude in 24.47, 10° assoluto.
4° assoluto nei 1500 uomini Lache Viorel in 4.11.98.

Damiano Leva,
ph: M.De marco/FIDAL LAZIO















Tantissimi complimenti a tutti i nostri atleti in gara e un grosso in bocca al lupo ai nostri 4 cadetti:
Ginevra Di Mugno, Chiara Padoan, Francesco De Santis, Diego Carletti, che il prossimo 2-3 ottobre a Parma gareggieranno nella massima rassegna nazionale di categoria. A tutti loro va l'augurio di vivere questa esperienza con serenità, impegno e anche tanto divertimento, nel segno del nostro meraviglioso sport. Forza ragazzi e Forza Atletica Frascati!

Nessun commento: