Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

sabato, ottobre 08, 2022

CAORLE(VE), 1-2 OTTOBRE 2022: CAMPIONATI ITALIANI CADETTI


I CADETTI DELL'ATLETICA FRASCATI, TRA INFLUENZA STAGIONALE E UN PO DI EMOTIVITA' DI TROPPO ALL'ESORDIO IN UNA RASSEGNA NAZIONALE: CLAUDIO FANELLI 12° NEI 2000, ANDREA SCALELLA 11° NEI 1000, FLAMINIA CARUSO 17^ NEI 1000, LEONARDO DI MUGNO 19° NEL GIAVELLOTTO.



Conclusa a Caorle(VE) la massima rassegna nazionale individuale e per rappresentative regionali riservata agli Under 16.

Un'esperienza che si fa sentire in quanto a emotività in maniera particolare, vista la giovanissima età dei partecipanti e per tutti i nostri cadetti in gara anche la prima esperienza in una gara di livello nazionale.

Nella sintesi dei risultati dei nostri atleti, iniziando dalla giornata di sabato:

non è iniziata nel migliore dei modi la rassegna nazionale in pista. Claudio Fanelli nel pomeriggio di sabato corre i 2000 nella seconda serie, dei migliori accreditati, ma conduce una gara sottotono, iniziata nelle retrovie, senza entrare mai veramente nella lotta per le posizioni di testa.

Dopo aver accusato già prima della gara alcuni sintomi influenzali e certamente pagando anche l'emozione della sua prima esperienza in un campionato italiano, tra l'altro in una gara qualificatissima, come da anni non si vedeva, vinta dal siciliano, toscano d'adozione Borromini davanti al siciliano Coppola.

Claudio chiude in 12^ posizione di classifica generale con il tempo di 5.57.25, ben 10 secondi sopra il proprio PB ottenuto solo due settimane fa ai campionati regionali. Ci sarà tempo e modo per Claudio per fare di meglio, considerata la sua giovanissima età ( classe 2008, al primo anno di categoria) e la mancanza assoluta di esperienza in un contesto così competitivo. Forza Claudio!


Nella giornata di domenica è la volta dei 1000 metri, con una prestazione poco convincente per Flaminia Caruso, che non riesce mai ad entrare nel gruppo serrato in una gara dall'avvio decisamente lento, per poi rinunciare definitivamente a lottare per conquistare posizioni : 17^ posizione e un 3.14.88 per questa giovanissima ( anche lei classe 2008) capace di correre in stagione in un ottimo 3.03.03.

Nei 1000 al maschile chiude 11° Andrea Scalella in 2.41.15, non troppo lontano dal proprio PB, anche Andrea così come Claudio, alle prese con qualche sintomo influenzale ,
mentre nel giavellotto cadetti non si migliora Leonardo Di Mugno, che chiude con il miglior lancio a 39,12 che gli vale la 19^ posizione.
Il Lazio termina primo in Italia al maschile e al 4° posto al femminile, per una combinata che ci vede ancora una volta secondi dietro la Lombardia. Tanta la strada da fare, soprattutto sul piano emotivo e caratteriale, ma il tempo non manca, considerata la giovanissima età dei nostri ragazzi.
Complimenti
a tutti gli atleti della rappresentativa del Lazio e un augurio di trovare nel futuro quei miglioramenti, sul piano atletico e mentale, che consentano di intraprendere la strada per il successo. Forza ragazzi!!

Nessun commento: