Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, novembre 20, 2022

CAVE, 20 NOVEMBRE 2022, 3^ PROVA TROFEO DECATHLON CUP DI MEZZOFONDO

 
NELLA SECONDA PROVA DEL TROFEO AUTUNNALE, TANTI I PODI TRA LE FILE DEI GIOVANI FRASCATANI: POLONSKA VINCE TRA LE RAGAZZE, NARDI ANTICIPA FANELLI TRA I CADETTI . IANNILLI TERZA TRA LE CADETTE. NELLA 6 KM ASSOLUTI LA VITTORIA VA A  PICARELLI PER LA RCF ROMA SUD. DI MUGNO  SECONDA TRA LE DONNE NELLA GARA VINTA DA CALDARINI.


Terza prova del Trofeo autunnale di mezzofondo in quel di Cave,  riservata al cross, con buon riscontro di partecipazione tra le file dei giovani frascatani e ancora qualche assenza protratta, dovuta ad influenza stagionale. Tra gli esordienti partecipazione massiccia ma solo al maschile, penalizzando di molto la rincorsa ai punteggi di società del trofeo, dove manteniamo comunque saldamente il secondo posto.


La mattinata di gare è stata aperta dalla gara di 6 km assoluti uomini e donne, dove al maschile si impone un atleta della RCF Roma Sud, lo junior Mirko Picarelli, mentre al 5° posto si piazza l'allievo Nicolò Cinti. Tra le donne una Ginevra Di Mugno in pieno carico di allenamento, visibilmente  non troppo brillante per il lavoro settimanale,  dopo una metà gara in cui tenta di fare ritmo, rallenta poi l'andatura, chiudendo in seconda piazza dietro comunque ad un'atleta di spessore nazionale, categoria promesse,  Livia CaldariniStudentesca Rieti A.Milardi.






















Passando alle gare giovanili, iniziando dai più piccoli Esordienti 5 al maschile, su distanza di 400 mt:
ottimo 4° posto per Nazareno Cesare  Iacob, ma bene anche Alessandro Mazzarelli (8°) e ancora Diego Vitale (14°), Flavio Crescenzi (15°), Alessandro Mosca (18°), Luca Pasquali (20°), Leonardo Livi (21°), Tommaso Alfano (26°). Unica partecipante per la stessa categoria al femminile la piccola Silvia Di Alessandro (22^).












Sulla stessa distanza di 400 mt, si sono cimentati anche gli Esordienti 8, con il miglior piazzamento di Samuele Bernardo 3° classificato , ma bene anche Damiano Gregori (5°), Matteo Alfano (10°), Angelo Caputo (11°), Matteo Lombardi (14°), Liam Boccanera. (15°), Riccardo Bazzi (18°), Enrico Leonardo Napoli (25°), Carlo Crescenzi (28°). Nella stessa categoria al femminile ancora una volta è solo una la partecipante , ovvero Giorgia Di Alessandro, sorella maggiore di Silvia, che si piazza  molto bene con un ottimo 8° posto.




















Distanza doppia di mt 800 per gli Esordienti 10, dove il miglior piazzamento di scuderia è quello di Giordano Baccani 6° a precedere un bravissimo Alessio Music (8°), e ancora bravi anche Leonardo Vigorito(12°), Edoardo Campagnolo (15°), Luca Di Prospero (22°). Peccato invece nella stessa gara al femminile non vedere neanche una partecipante, un'assenza di partecipazione al femminile che determina purtroppo una difficilissima rimonta punti in vista classifica di società, dove occorrevano almeno tre partecipanti per ciascuna categoria. Peccato perchè tra le categorie superiori del Trofeo, ragazzi e soprattutto cadetti, non è mancata la partecipazione e la qualità dei piazzamenti.









Tra i Ragazzi su distanza di 1000 mt, il miglior piazzamento è quello di Davide Girolimetti (10°) seguito dai compagni Gabriele Conforto (12°), Damiano Roiati (16°), Riccardo Mochi (18°), Mattia Del Brocco (19°), Flavio Pignagnoli (26°), Samuele Attiani(27°), Samuele Abbruciati (28°).

















Tra le ragazze sempre su distanza di 1000 mt, una Viktoria Polonska appena uscita da influenza e digiuna di allenamento, impressiona per la grande prova di carattere, andandosi a prendere una vittoria combattuta fino all'ultimo metro e spendendo ogni energia a disposizione nonostante la forma non ancora ottimale. Complimenti a questa giovanissima e grintosa atleta, che sta mostrando di avere qualità fisiche e mentali  per questo sport, facendo ben sperare per il futuro. Ma bene si comportano anche le sue compagne di squadra con Gaia Abbruciati , che chiude in 8^ piazza, Diana Paolucci (11^), Matilde Orrù(18^), Giorgia Benvenuti (26^), Elena Silvagni (27^), Aurora Lombardi (42^).






















Passando alla distanza di 2 km riservata ai Cadetti, in una gara condotta in duetto  alla testa,  ha la meglio sul traguardo Christian Nardi, Atletica Cecchina Al.Pa., da qualche tempo compagno di allenamenti di Claudio Fanelli , che chiude 2° classificato, ma molto bene anche Andrea Schiano, velocista con qualità aerobiche naturali, che va a prendersi un ottimo 4° posto davanti ad un Alessandro Saddi non ancora in grande forma, anche lui convalescente da influenza stagionale (5°) e molto bene un "ritrovato"Nicolò Fattorossi, anche lui dalla vocazione per la velocità prolungata, ottimo 6°classificato per un totale di 5 atleti tra i primi 6 della scuderia frascatana, e ancora a completare le file della squadra cadetti con grande prova di partecipazione collettiva seguono Giordano Cucchi (13°), Santiago Morazzo (16°), Bruno Marinelli (17°). 























Passando alla gara Cadette, su stessa distanza di 2 km, anche in questo caso le nostre giovani mezzofondiste portano punti preziosi  con il miglior piazzamento di una bravissima Lara Iannilli, terza sul podio, a precedere una Flaminia Caruso, che conosciamo esprimersi ad altri livelli, ma  in ripresa da una brutta influenza, fa quello che può venendo in aiuto alle compagne, esempio di generosità e spirito di squadra, chiudendo al 4° posto, davanti a Flavia Martino, ottima 5^ e Martina Ventre anche lei molto brava in 8^ piazza a completare il quartetto frascatano.






















Al termine di questa terza delle 5 prove di trofeo in programma, resta un pò di rammarico per i punti persi come detto sopra, soprattutto per mancanza di partecipazione tra le più piccole, ma possiamo confermare l'ottimo stato di salute del nostro mezzofondo giovanile, vista la qualità dei piazzamenti complessivi.

La prossima prova di Trofeo, in programma a Nettuno, tra due settimane, il 4  Dicembre, dove speriamo di trovare tutti voi numerosi, per difendere il punteggio e onorare la tradizione pluridecennale nella specialità della nostra società, che ci ha visto spesso protagonisti anche su suolo nazionale, ma soprattutto per trascorrere ancora insieme un'altra mattinata di atletica. Appuntamento alla prossima e Forza Atletica Frascati!



Nessun commento: