Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, febbraio 13, 2023

FIUMICINO, 12 FEBBRAIO 2023: SECONDA PROVA CDS ASSOLUTO E GIOVANILE DI CROSS


VIKTORIA POLONSKA IRRESISTIBILE VINCE ANCHE LA SECONDA PROVA ,  FLAMINIA CARUSO TERZA SUL PODIO REGIONALE : LE CADETTE FRASCATANE SALDAMENTE PRIME IN CLASSIFICA. RISALGONO LA CLASSIFICA I CADETTI SECONDI A PARI PUNTI CON CLAUDIO FANELLI AL SECONDO POSTO. LA SQUADRA RAGAZZI MANTIENE IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA. 

EMMA VALERI SECONDA TRA LE ALLIEVE CON L'ACSI ITALIA ATLETICA  VINCITRICE DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA' ALLIEVE 2023









Una domenica di gare a Fiumicino, all'interno del Parco di Villa Guglielmi, per quella è stata la seconda prova del Campionato di società assoluto e giovanile di cross, ultima fase per le categorie allievi e superiori, penultima fase del trofeo giovanile, che ci ha visti confermare e migliorare il punteggio di squadra e risultato complessivamente più che positivo dei nostri atleti.

GLI ASSOLUTI
Prima gara in programma della giornata è stato il Cross lungo di 10 km Assoluti , dove Gabriele Caroli, per la RCF Roma Sud ha chiuso con un buon 4° posto in classifica.

LE ALLIEVE
Emma Valeri

Con il Campionato Italiano Indoor di categoria in concomitanza , e l'assenza pertanto di Ginevra Di Mugno e Chiara Padoan,  impegnate in quel di Ancona, spettava ad Emma Valeri il compito di difendere il punteggio di squadra dell'Acsi Italia Atletica nella gara di 4 km riservata alle Allieve, ed Emma ha svolto il compito egregiamente, con un ottimo secondo posto che ci vede confermare saldamente il primato in classifica vincendo con ampio margine di distacco punti  il Campionato Regionale di società, confermando la squadra dell'Acsi Italia Atletica, con marca frascatana, la prima società del Lazio nella specialità.Bravissima Emma e complimenti a tutte le allieve che hanno contribuito a questo bel risultato di squadra!







IL CROSS CORTO 3 KM
Alessio Fabri

Tre gli atleti in gara per la RCF Roma Sud impegnati nel cross corto di 3km con lo junior Alessio Fabri 18° assoluto e 5° tra gli junior al traguardo, Andrea Bei 19° assoluto, l'allievo Gabriele Benvenuti 66°.

















IL TROFEO GIOVANILE

I CADETTI:
Claudio Fanelli

Ad aprire le gare della rassegna regionale giovanile sono stati i Cadetti, su distanza di 2,5 km, con un bel risultato complessivo dei nostri ragazzi, che ci ha visti risalire la china per tentare anche un possibile riaggancio della prima posizione in quella che sarà l'ultima e conclusiva delle tre prove. A trainare la squadra stavolta è ricomparso un Claudio Fanelli molto più convincente della prima prova, secondo al traguardo perdendo terreno solo sul finale gara rispetto al vincitore, ma comunque ottimo interprete di questa seconda prova, ma ancora una volta ottima prestazione anche del velocista Andrea Schiano, che va a prendersi un ottimo 7° posto precedendo in 8^ piazza un Alessandro Saddi, anche lui molto più convincente rispetto alla prima prova .
Seguono i piazzamenti di: Gabriele Conforto (50°), Davide Girolimetti (56°
Da sx: A.Saddi, A.Schiano, C.Fanelli
), a completare le fila dei frascatani in gara per un punteggio complessivo che ci vede secondi a pari punti con la Runners Ciampino, a soli sei punti dalla prima squadra in classifca, per tentare una rimonta non impossibile nella terza ed ultima prova del Trofeo Giovanile. Forza Ragazzi!













LE CADETTE:
Viktoria Polonska

Era la volta della 2 km riservata alle Cadette, dove possiamo dire che sta sbocciando un'altra promettente "stellina " del mezzofondo frascatano: Viktoria Polonska, classe 2009, al primo anno di categoria, va a prendersi di nuovo il primo posto con un certo margine di distacco sulle inseguitrici, mostrandosi sempre più autoritaria nella conduzione della gara, ma alle sue spalle ancora una volta ottima la prova di squadra delle compagne Flaminia Caruso, ancora terza sul podio regionale, come nella prima prova e ancora un'altra ottima gara per Flavia Martino,  confermando la sua notevole crescita atletica, chiudendo 5^ in classifica. Completano le fila delle atlete frascatane i piazzamenti di: Diana Paolucci (18^), Martina Ventre (21^), Gaia Abbruciati (29^) per un risultato di squadra che ci vede confermare e rinsaldare il primato in classifica dopo la seconda prova con 236 punti, con un margine notevole di  ben 26 punti di distacco dalla seconda squadra in classifica. Un risultato che premia la qualità del lavoro svolto ma  reso possibile grazie all'impegno di queste fantastiche ragazze!

Flaminia Caruso










Flavia Martino




















I RAGAZZI: 
La partenza dei Ragazzi

E' la volta del cross Ragazzi, su distanza di 1,5 km, dove abbiamo perso qualche punto rispetto alla prima prova ma restiamo comunque ancorati al secondo posto in classifica, risultato comunque più che positivo, considerando soprattutto la componente giovanissima della squadra, in gran parte composta da classe 2011, al primo anno di categoria. Arrivo in sequenza per i nostri  tre  nostri ragazzi, tutti classe 2011:  Giordano Baccani (15°), Alessio Music (16°), Edoardo Campagnolo (17°), segue Riccardo Mochi (21°), peccato per l'influenza stagionale che ha causato l'assenza del marciatore Davide Saccardo, che si era molto ben comportato nella prima prova. Chiudiamo con 74 punti, a sei punti dalla testa della classifica di società questa seconda prova, complimenti anche a tutti i nostri bravissimi Ragazzi!

LE RAGAZZE:
La partenza delle Ragazze

Nel cross di 1 km riservato alle Ragazze, a difendere i colori della squadra presenti le nostre Matilde Orrù (28^), Matilde Altomare (39^), Giorgia Benvenuti (66^), Aurora Lombardi (68^), per un risultato complessivo che ci vede migliorare e passare dall'8^ alla 6^ posizione in classifica di società dopo due prove, brave Ragazze!






GLI ESORDIENTI

A chiudere la manifestazione anche alcune gare extra rispetto al Trofeo regionale di cross,  riservate ai giovanissimi Esordienti.
Tra gli Esordienti M10 in gara per l'Atletica Frascati i nostri bravissimi: Leonardo Vigorito (9°), Matteo Alfano (10°), Samuele Bernardo (11°), Damiano Gregori (14°), Luca Di Prospero(16°), Matteo Lombardi (30°), Emanuele Nicosia(38°).Tra le bambine per la categoria Esordienti F10: Giorgia Di Alessandro (20^).






















Al termine della seconda prova di Cross possiamo dire che ancora una volta il nostro mezzofondo ha dato prova di qualità e ringraziamo tutti i nostri atleti per aver confermato questo risultato di squadra che ci vede ancora tra le realtà più importanti nel Lazio in quella che è una specialità alla quale teniamo particolarmente, in onore ad una lunga tradizione . Appuntamento con il cross per l'ultima prova domenica 26 febbraio a Roma, all'interno del Parco del quartiere capitolino di Tor Tre Teste, dove si assegneranno i titoli regionali individuali per le Categorie Cadetti/e e Ragazzi/e e si chiuderà anche il Trofeo Giovanile Regionale di società di cross 2023. Attendiamo tutti i nostri  atleti a supportare ancora una volta la nostra squadra e a dare il meglio di se per questa faticosa , ma bellissima disciplina che ha tanto da insegnare soprattutto ai più giovani. Forza Ragazzi e forza Atletica Frascati!


Nessun commento: