Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, gennaio 30, 2023

ANCONA, 29 GENNAIO 2023, MEETING NAZIONALE INDOOR

TEST DI FORMA PER L'ALLIEVA GINEVRA DI MUGNO A DUE SETTIMANE DALLA MASSIMA RASSEGNA NAZIONALE AL COPERTO:VINCITRICE DEI 1500 DONNE IN SOLITARIA CHIUDE CON IL  PB AL COPERTO CON UN OTTIMO 4.32.97, QUARTA PRESTAZIONE ITALIANA ALL TIME ALLIEVE AL COPERTO.

BENE GLI ALLIEVI DELLA RCF ROMA SUD ALL' ESORDIO  NICOLO FATTOROSSI NEI 400 E  CHRISTIAN NARDI NEI 1500. ESORDIO INDOOR NEI 400 PER CHIARA PADOAN


Test al coperto per un gruppetto di 4 atleti , tutti della categoria Allievi/e , tra i quali due classe 2007, alle prese con l'esordio di sempre sia nella disciplina che in una pista al coperto, con esito complessivamente più che positivo della trasferta.

La prima a scendere in pista è stata la Campionessa Italiana outdoor Allieve del 2022 nella disciplina dei 1500, distanza nella quale ha dimostrato di sapersi esprimere a livelli di eccellenza, Ginevra Di Mugno.
Non ha trovato purtroppo tra le iscritte avversarie in grado di aiutarla a mantenere ritmi da sub 4'30 (lei che vanta un PB all'aperto di 4.28.84 della scorsa stagione) e costretta a fare il ritmo in totale solitudine, ha dato prova comunque di ottima forma andando a chiudere con un 4.32.97, che è la quarta prestazione italiana all time  al coperto Allieve, dando l'impressione di correre con una certa facilità e non apparsa troppo provata all'arrivo. Nuovo primato sociale Allieve per l'Acsi Italia Atletica, primato che le apparteneva, demolendo il suo PB dello scorso anno indoor, e ottima impressione per Ginevra, che in questa stagione sta mostrando di avere già nelle gambe ritmi importanti, segno di una notevole crescita atletica per questa giovanissima stella nascente del mezzofondo "made in Frascati" nonchè nazionale. Appuntamento per lei con la pista di Ancona tra due settimane, dove tornerà correre i 1500 ai campionati Italiani di categoria, confrontandosi con le migliori mezzofondiste presenti su suolo nazionale. 

Al suo esordio nella stessa disciplina dei 1500 l'allievo Christian Nardi, che corre in seconda serie senza alcun esperienza pregressa sia sulla distanza, ne tantomeno in una pista indoor, e l'impressione è che abbia ancora molto margine di miglioramento, chiudendo molto in spinta nel finale di gara, con un buon 4.13.11, 4° Allievo in gara, per lui che già possiede il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani e tornerà a correre i 1500 tra due settimane ai Campionati Italiani di categoria.

Meno convincente è stato il test al coperto dell'allieva Chiara Padoan nei 400, correndo in 5^ serie, dove parte molto bene fino alla tangente di rientro alla corda ma poi pare mollare  il ritmo, quasi assentandosi dalla gara andando poi a chiudere  gli ultimi 50 metri in nuova spinta con un modesto 1.00.55 finale, 4^ allieva in classifica finale. Anche Chiara sarà impegnata tra due settimane nei Campionati Italiani Allieve, dove ci auguriamo possa trovare maggiore fiducia nei propri mezzi per esprimersi meglio.

Più che convincente invece la prova di un esordiente sia sulla distanza che al coperto, l'allievo classe 2007 Nicolò Fattorossi, che corre nella propria serie in testa dal primo all'ultimo metro con avvio decisamente forte, causa certamente l'inesperienza, andando comunque a chiudere con un crono di tutto rispetto: 52.88, al 9° posto tra gli allievi per questo giovane atleta che sta ritrovando in questa stagione motivazione e crescita atletica che siamo certi lo porteranno a fare molto bene nei mesi a venire.

Complimenti a questi atleti ed un grosso "In bocca al lupo " per chi sarà impegnato sempre al Palaindoor di Ancona nel week end del 11-12 Febbraio prossimo nella massima rassegna nazionale di categoria. Forza ragazzi!



Nessun commento: