Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, aprile 16, 2023

COLLEFERRO, 16 APRILE 2023: CDS CADETTI/E, FASE INTER PROVINCIALE , PRIMA GIORNATA

TANTI I PODI E I MIGLIORAMENTI TRA I NOSTRI UNDER 16 ALLA PRIMA USCITA  DEL CAMPIONATO DI SOCIETA: ANDREA SCHIANO VINCE I 300 CON NUOVO PB. DAL MEZZOFONDO E' DOMINIO FRASCATANO CON CLAUDIO FANELLI E VIKTORIA POLONSKA ENTRAMBI AL PB VINCITORI DEI 1000 E FLAMINIA CARUSO VINCITRICE DEI 1200 SIEPI ALL'ESORDIO NELLA SPECIALITA. GIAVELLOTTO CADETTI A LEONARDO DI MUGNO. SECONDA SOFIA CORINI AL NUOVO PB NEL PESO, TERZO POSTO PER ANASTASIA CIERVO NEGLI 80, TERZO FLAVIO PIGNAGNOLI NELLA 5 KM MARCIA E TERZO ANDREA SCHIANO NEGLI 80. TRA LE GARE EXTRA ASSOLUTI CHIARA PADOAN VINCE I 200 CON NUOVO PB BAGNATO DALLA PIOGGIA.


Pomeriggio di gare allo stadio Natali di Colleferro, dove si è svolta la prima giornata della fase inter-provinciale del Campionato di società, disputato tra le società del territorio di Roma Sud, Latina e Frosinone. Un pomeriggio iniziato con il sereno, nonostante le  temperature più basse della media stagionale, e purtroppo guastato a metà giornata dalla pioggia che ha certamente influito sulle prestazioni soprattutto delle gare colpite dalla pioggia battente  e dall'abbassamento ulteriore della temperatura. Nonostante le condizioni  meteo non ottimali però,  i nostri cadetti e cadette si sono molto ben comportati nella prima giornata dell'appuntamento di società, per molti già occasione per riscrivere il nuovo PB, mentre per molti altri è stato un esordio di specialità.


IL CDS CADETTI:
Iniziando in ordine di orario dalle prime gare del pomeriggio nel salto triplo cadetti in pedana Davide Girolimetti e Damiano Roiati chiudono rispettivamente 12° con 9,20  e 13° con 9,00 metri.
Negli 80 hs Cadette Martina Ventre chiude 12^ con 15.45, mentre purtroppo perde un appoggio Diana Paolucci all'attacco del primo ostacolo cadendo a terra fortunatamente senza conseguenze oltre una lieve escoriazione. Ci sarà tempo e modo per lei per rifarsi dell'episodio, che del resto fa parte della specialità.
Nei 100 hs cadetti Santiago De Angelis chiude al 5° posto con 15.44.

Il podio dei 300 Cadette
Il primo podio di giornata arriva dagli 80 metri piani piani cadette, nonostante una partenza dal blocco tutta da rivedere Anastasia Ciervo esordisce con un buon terzo posto e il crono di 10.85 (vento -0.9) certamente migliorabile. Nella stessa gara buon 7° posto per Gaia Abbruciati con 11.15 (-0.4).




Dagli 80 metri Cadetti arriva un altro terzo posto, con Andrea Schiano  con 9.81(-0.1), seguono nella stessa gara i piazzamenti di Santiago De Angelis (13°), Gabriele Conforto (17°), Davide Girolimetti(25°), Flavio Junior Fiorucci (26°), Flavio Iaboni (34°), Bruno Marinelli (40°), Giorgio Zanzotto (43°).

Nel lancio del disco Cadetti , entrambi all'esordio nella specialità, chiudono  9° con 18,58 Flavio Pignagnoli e 11° con 16,43  Damiano Roiati.

Il podio del peso Cadette
Dalla pedanda del getto del peso cadette arriva un'altra prestazione da podio con nuovo PB nella specialità per Sofia Corini 2^classificata,  che si avvicina ai 10 metri con la nuova miglior misura di 9,61.










Tornando in pista, sulla distanza dei 300 metri piani: tra le cadette vince la sua serie in solitaria Gaia Abbruciati, con i tempo di 44.47 è 5^ in classifica finale, 6^ classificata Anastasia Ciervo con 44.76, 11^ Martina Ventre con 48.02.

Il podio dei 300 Cadetti

Dai 300 piani Cadetti arriva la prima vittoria di giornata, ma soprattutto l'ottima prestazione di Andrea Schiano già capace di chiudere in 36.96, con PB della scorsa stagione disintegrato e un crono notevole soprattutto considerato il periodo della stagione e la temperatura non ottimale. Un buon segnale di forma per questo ragazzo che sta mostrando margini di miglioramento importanti soprattutto nella velocità prolungata. Tra gli altri portacolori frascatani, nella stessa gara Gabriele Conforto (15°) ,  Flavio Iaboni  (22°),  Bruno Marinelli (25°), Giorgio Zanzotto (28°).


Il podio dei 1000 Cadette
Dal mezzofondo arriva la tripletta frascatana, iniziando dai 1000 Cadette, con una Viktoria Polonska alle prese con qualche problema di natura fisica, capace comunque di chiudere già con un 3.07.59 nonostante la forma non ottimale, ma comunque vincitrice con distacco dalle inseguitrici. Nella stessa gara 4° posto per Flavia Martino in 3.22.74.







Il podio dei 1000 cadetti

1000 metri Cadetti bagnati dalla pioggia, dove Claudio Fanelli sceglie di svolgere una gara con seconda metà più veloce anzichè inseguire da subito ritmi importanti, viste le difficili condizioni metereologiche, e chiude già al di sotto del PB della scorsa stagione in 2.39.13, aggiudicandosi la gara.




Dai 1200 siepi Cadette arriva la terza vittoria frascatana nel mezzofondo con Flaminia Caruso all'esordio nella specialità e convalescente da influenza con febbre durata fino alla giornata di sabato, chiude in testa alla gara in  4.22.74, tempo certamente migliorabile in condizioni fisiche migliori.

Il podio del giavellotto cadetti

Altra vittoria di giornata arriva dal giavellotto cadetti, con pedana bagnata che rendeva particolarmente difficile  migliorarsi,  Leonardo Di Mugno vince facendo praticamente gara a se,  chiudendo con la miglior misura a 51,79.






Il podio della marcia 5 km cadetti
Altro esordio di specialità per entrambi i nostri partecipanti alla 5 km di marcia cadetti dove Flavio Pignagnoli (penalizzato con stop di 30 secondi a 3 giri dalla fine)chiude con un ottimo 3° posto in 35.07.39 e Liam Glover al quarto posto in 35.26.50. Complimenti a entrambi questi ragazzi che hanno deciso di misurarsi al loro esordio su una distanza cosi impegnativa e faticosa, bravissimi!



LE GARE EXTRA ASSOLUTI:
La gara certamente più penalizzata a livello prestativo dalla pioggia abbondante sono stati i 200 riservati agli Allievi e Assoluti sia al maschile che al femminile.
Tra le maglie della RCF Roma Sud in gara al maschile gli allievi Nicolò Fattorossi che chiude in 24.39 , secondo allievo al traguardo e Nicolò Cinti in 25.17, 5° tra gli Allievi in gara.

Nei 200 femminili va a riscrivere il proprio PB l'allieva Chiara Padoan, nonostante la pista bagnata chiudendo con un 26.09 migliorabile in condizioni meteo differenti, ma già molto convincente sulle condizioni di forma crescenti di Chiara vincitrice della gara assolute.

Negli 800 maschili 3° posto per Riccardo Stalpicetti in 1.57.84, 5° posto per lo junior Alessio Fabri in 1.59.70, altro test di giornata per l'allievo Nicolò Fattorossi che chiude al PB sulla distanza con un buon 2.05.47, 8° assoluto e 2°  tra gli allievi in gara, 14° Andrea Bei in 2.09.55, 21° l'allievo Valerio Pagani in 2.21.30 e 24° l'allievo Gabriele Benvenuti in 2.29.23.


Appuntamento doppio con le gare per la prossima settimana con la seconda giornata del CDS cadetti (fase interprovinciale) a Latina sabato 22 aprile, dove i nostri cadetti e cadetti scenderanno di nuovo in pista a cercare nuovi miglioramenti e con la classica manifestazione di apertura stagione anche per i più grandi del Trofeo Liberazione, a Roma,  stadio Paolo Rosi, il 25 aprile. Arrivederci alla prossima e Forza Atletica Frascati!





Nessun commento: