Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, aprile 26, 2023

ROMA, 25 APRILE 2023, TROFEO LIBERAZIONE

 
AL PAOLO ROSI SI APRE LA STAGIONE IN PISTA 2023: DOPPIA VITTORIA FRASCATANA TRA LE CADETTE CON FLAMINIA CARUSO  VINCITRICE DEI 300 HS ALL'ESORDIO NELLA SPECIALITA' E VIKTORIA POLONSKA VINCITRICE DEL 600 CON NUOVO PB. BENE CLAUDIO FANELLI TERZO TRA I CADETTI AL  PB NEI 600. L'ALLIEVA GINEVRA DI MUGNO AL PRIMO TEST STAGIONALE NEI 3000 VICINA AL PB DELLA SCORSA STAGIONE.


Pomeriggio di gare a Roma, allo stadio Paolo Rosi, per quella che è oramai una classica manifestazione di apertura della stagione in pista, ad organizzazione storica di Mauro Pascolini e della Atletica Villa Gordiani, nella quale sono scesi in pista tra le file degli atleti frascatani le categorie cadetti/e e superiori, per molti primo test stagionale all'aperto.

I CADETTI:

Nella sintesi dei risultati dei nostri ragazzi, iniziando dai più giovani Under 16, le prime a scendere in pista sono state le Cadette nei 300 hs, dove Flaminia Caruso dopo l'ottima prestazione di sabato scorso a Latina nei 600, si è cimentata  per la prima volta nella disciplina, andando a chiudere con un 51.04 certamente migliorabile con maggiore sicurezza tra gli ostacoli, che è bastato comunque per aggiudicarsi la gara.
Nella stessa serie bene anche Martina Ventre che si migliora ancora abbassando il proprio PB a 53.73, chiudendo al 7° posto.

Nei 150 Cadette in pista scendono Anastasia Ciervo, che ferma il cronometro a 20.39 (14^) e Electra 
Alimanni al nuovo PB in 20.91(26^).


Nei 600 Cadette  Viktoria Polonska, coraggiosa interprete di una gara condotta in testa sin dal primo metro, chiude con un ottimo crono 1.39.15, con il quale vince la gara e demolisce il precedente PB sulla distanza, ma un'ottima prestazione è anche quella di Gaia Abbruciati, che con 1.44.32 va anche lei a siglare il nuovo PB sulla distanza ottenendo un ottimo 6° posto. 

Nella stessa gara dei 600 tra i Cadetti si migliora anche Claudio Fanelli, chiudendo con il tempo di 1.27.22 sul terzo gradino del podio.

GLI ALLIEVI E GLI ASSOLUTI:
Passando alle gare del programma riservate alle categorie assoluti ed allievi, nei 200 maschili tra gli atleti della RCF Roma Sud, Alessandro Smanio con 22.89(-0.9) 11° tempo in classifica generale, mentre l'allievo Nicolò Cinti chiude in 25.50.

Nei 400 femminili corre in prima serie l'allieva Chiara Padoan, per il primo test stagionale sul giro di pista chiudendo con 59.51, 3^ tra le allieve e 10^ assoluta, tempo non troppo convincente, soprattutto alla luce dei recenti miglioramenti di Chiara sulla velocità, ma ci sarà modo di migliorare nei prossimi appuntamenti in gara.
Nel 400 maschile esordio all'aperto sulla distanza per l'allievo Nicolò Fattorossi, che chiude con un buon 52.07, 4° allievo in classifica, tempo anche per lui certamente migliorabile nei mesi a venire, ma comunque un buon esordio per questo giovane ragazzo classe 2007, al primo anno di categoria.

Negli 800 maschili test su distanza corta per Alexandru Ciumacov al rientro in gara, che va a chiudere non troppo lontano dal proprio PB in 1.56.44, 7° assoluto, mentre l'allievo Christian Nardi va al nuovo PB sulla distanza vincendo la propria serie con un buon 2.01.64, 4° allievo in classifica finale e ancora con 2.07.91 va al PB Andrea Bei , 33° assoluto.


Esordio stagionale infine nei 3000 femminili per l'allieva Ginevra Di Mugno, che avvia il ritmo nella prima parte di gara, ma poi non pare troppo convinta di tentare un aggancio con  Lucia Mitidieri, che la supera dalla seconda metà di gara, accontentandosi di chiudere con un 9.54.87, vicina al proprio PB, seconda assoluta e prima allieva.

Con la manifestazione di ieri si è aperta ufficialmente la stagione in pista 2023, dove ci auguriamo di vedere i nostri atleti trovare lo spunto e la motivazione per fare sempre meglio. A tutti loro auguriamo che possano trovare quegli obiettivi agonistici da raggiungere, diversi per ciascuno. Appuntamento alla prossima e  forza ragazzi!

Nessun commento: