ALESSANDRO SMANIO CONFERMA IL SUO STATO DI FORMA: DUE VOLTE SOTTO GLI 11 SECONDI NEI 100 A LATINA DOVE VINCE LA GARA CON 10.98 E A FOLIGNO CON LO STESSO TEMPO E' TERZO ASSOLUTO! ULTIMI APPUNTAMENTI CON LE GARE PER I CADETTI CON ANDREA SCHIANO VICINO AL PB SECONDO NEI 300 E TERZO NEGLI 80 A ROMA. LEONARDO DI MUGNO VICINO AL PB NEL GIAVELLOTTO NEL MEETING NOTTURNO DI AVELLINO INFRASETTIMANALE E A ROMA VINCITORE DEL GIAVELLOTTO.
Ultimi appuntamenti con le gare per i cadetti prima della pausa estiva e alcune sortite anche fuori regione per gli atleti frascatani, iniziando dalla giornata di mercoledi 28 giugno, dove Leonardo Di Mugno si incontra con il suo diretto avversario in lista nazionale, in una gara molto interessante con di scena due dei possibili protagonisti del giavellotto cadetti nel prossimo Criterium nazionale, con l'atleta di casa Antonio Di Palma, capolista nazionale, e Leonardo secondo in classifica stagionale. Una sfida decisa all'ultimo lancio con Leonardo che si porta in testa alla gara e avvicina il PB al terzo lancio con la seconda misura stagionale a 56.69, superato poi al quarto lancio dal campano che si aggiudica la gara con un lancio da 59.40. Lo stesso Leonardo Di Mugno impegnato anche a Roma nella giornata di domenica 2 luglio, nel Trofeo Lanci Cadetti, dove nella specialità non sua del disco si difende come può con un lancio da 17.17, che gli vale il 2° posto, mentre nella sua specialità preferita del giavellotto chiude con la miglior misura a 55.77, aggiudicandosi la gara e piazzandosi al 2° posto nella classifica combinata del Trofeo Lanci.
Restando sui risultati dei cadetti nella giornata di sabato 1 luglio scendono in pista velocisti e ostacolisti per il Trofeo velocità e ostacoli.
Pomeriggio di gare disturbato da pioggia intermittente e un tasso di umidità che di certo non giovava alla prestazione, ma nel quale Andrea Schiano ha corso comunque molto bene in entrambe le prove: terzo negli 80 con 9.69, solo 4 centesimi sopra il PB, e nei 300 secondo con 36.61, anche qui vicinissimo al PB, per una classifica combinata che lo vede al 2° posto del Trofeo Regionale di Velocità Cadetti.
Molto bene Anastasia Ciervo, classe 2009, al primo anno di categoria, che negli 80 chiude vicinissima al PB in 10.69, al 6° posto, ma meglio ancora nei 300 dove riscrive il PB chiudendo in 43.97, 6^ classificata, per una classifica di trofeo che la conferma al 6° posto regionale.
Prendeva parte al trofeo velocità anche Flaminia Caruso, che cercava un test di velocità purtroppo chiuso al termine degli 80, nei quali avverte un dolore al bicipite femorale e frena visibilmente, chiudendo forzatamente la prima parte di stagione e augurandole , e augurandoci, che non si tratti di nulla di serio per questa giovanissima mezzofondista che ha mostrato in stagione di potersi confrontare con le migliori Under 16 del suolo nazionale in quella che sarà la sua gara al Criterium nazionale di ottobre, i 1000 metri.
Nel trofeo ostacoli correndo 80 hs e 300 hs scendeva in pista Martina Ventre che con 14.67 scrive il nuovo PB negli 80 hs, 8^ classificata e nei 300 hs con 53.47 è 5^ classificata.
Nelle gare extra assolute nei 100 hs femminili tornava in pista nella specialità per esigenze di punteggio di squadra Francesca Amadori, che chiude con un 17.57 certamente migliorabile con maggiore preparazione nella specialità , al 6° posto.
Negli 800 maschili Christian Nardi chiude a pochi centesimi dal PB in 2.00.24, al secondo posto tra gli Allievi.
Doppio appuntamento per il velocista Alessandro Smanio che nella giornata di venerdi 30 giugno correva a Latina i 100 andando a prendersi la vittoria e chiudendo con un ottimo 10.98 (vento +1.2), nuovo primato stagionale (dopo il 10.92 ventoso dello scorso 10 giugno a Colleferro) e di nuovo vicinissimo al suo Pb del 2021 (10.96). Nella giornata successiva a Foligno, correva di nuovo i 100 e ancora una volta con lo stesso crono di 10.98(vento +1.4), di nuovo sotto gli 11 secondi a conferma di uno stato di forma notevole per questo atleta classe 1991, che sta raccogliendo notevoli prestazioni nella sua specialità preferita, in piena fase di maturità atletica, bravissimo Alessandro!
Appuntamenti con le gare in questa prima parte di stagione agli sgoccioli per molti soprattutto tra i più giovani , con un proseguimento delle gare per pochi atleti tra le categorie superiori, che seguiremo da vicino già a partire dalla prossima settimana, con l'appuntamento più importante a Modena, nel Challenge Assoluto, dove tornerà in pista la junior Gloria Kabangu nei 400.
E allora un grosso "in bocca al lupo" a tutti per il proseguimento di stagione e per tutti gli altri avanti con la preparazione in vista di un rientro alle gare a settembre, forza Ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento