UN SUPER LEONARDO DI MUGNO AL NUOVO PRIMATO REGIONALE CADETTI NEL GIAVELLOTTO . CLAUDIO FANELLI CAMPIONE REGIONALE NEI 2000 METRI E SECONDO NEI 1000 AL DOPPIO PB . ALESSANDRO SADDI TERZO NEI 2000 E 5° NEI 1000 AL DOPPIO PB. 2^ FLAMINIA CARUSO NEI 1000 E 3^ VIKTORIA POLONSKA NEI 2000.
Tornano in pista i nostri cadetti e cadette per i Campionati Regionali Individuali di categoria, per alcuni ultimo test di forma in vista dei prossimi Campionati Italiani , appuntamento in programma a Caorle il 7-8 ottobre prossimi.
SABATO 27 SETTEMBRE
Nella prima giornata di gare la prima a scendere in pista è stata Martina Ventre negli 80 hs Cadette che va a chiudere col tempo di 15.09, 10^classificata.
A seguire è stata la volta dei 300 piani dove al femminile Anastasia Ciervo, classe 2009, al pimo anno di categoria va al nuovo PB con il tempo di 43.75, aggiudicandosi la propria serie e ottenendo un ottimo 4° posto.
Nella stessa gara al maschile il miglior piazzamento è quello di Santiago De Angelis, con 40.57 (12°), vince la propria serie Gabriele Conforto che va al nuovo PB in 40.99 (14°) e va al PB anche Davide Girolimetti con 42.67 (22°).
Dal mezzofondo arrivano i primi podi di giornata, dove nella super-qualificata gara dei 1000 metri cadetti vinta da Valerio Ciaramella, Libertas Castel Gandolfo, Claudio Fanelli fa l'andatura per buona parte di gara ma nel finale manca un pò di convinzione per provare ad essere più incisivo, chiudendo tuttavia al secondo posto con il nuovo PB di 2.35.06. Nella stessa gara da vita a un'ottima prova anche Alessandro Saddi, chiudendo con un ottimo 2.36.22, 5° classificato e PB disintegrato.Una gara di alto livello, che mette in luce un certo stato di forma nella specialità per il Lazio, con ben 5 atleti a chiudere con un tempo da top 10 nazionale e ben 7 atleti al di sotto del minimo di partecipazione per gli italiani.Nella stessa gara dei 1000 metri al femminile non può fare di meglio Flaminia Caruso, in ripresa da un infortunio recentissimo e quasi digiuna di allenamento, con un 3.07.89 è seconda classificata.
Dalla gara del giavellotto maschile arriva la splendida prova di Leonardo Di Mugno, che si prende il titolo di Campione Regionale , ma soprattutto al terzo lancio raggiunge la super misura di 58.52, prestazione che segna il nuovo primato regionale Cadetti, che risaliva al 2014 . La misura, decisamente notevole, lo proietta con ottime aspettative verso Caorle, dove troverà avversari importanti, ma Leonardo (al momento secondo in lista nazionale stagionale) ha dimostrato ottimo stato di forma. Complimenti a lui e ai suoi tecnici Fabio ed Elio Olevano per questa splendida prestazione!
DOMENICA 28 SETTEMBRE
Nella seconda giornata di gare nei 300 hs Cadette, rischiando una caduta sul secondo ostacolo, Martina Ventre va a chiudere in 54.46, al 9° posto.
Negli 80 metri cadetti Gabriele Conforto disintegra il proprio PB chiudendo in 10.18 (22°), segue Santiago De Angelis anche lui al PB in 10.36 (31°).
Negli 80 Cadette non si migliora Anastasia Ciervo, che chiude in 10.88 (11^).
Dalla pedana del salto in alto cadetti si ferma a 1,61 Giordano Cucchi, ottenendo la nuova miglior misura personale, e piazzandosi al 7° posto.
Dal mezzofondo ancora una volta arrivano i podi di giornata, dove nel 2000 Cadetti Claudio Fanelli fa l'andatura dal primo metro in solitaria e va a chiudere dando l'impressione di una certa facilità nell'azione di corsa, con ampio margine sugli inseguitori, titolandosi Campione Regionale con il nuovo PB di 5.36.70, ma alle sue spalle, andandosi a prendere il 3° gradino del podio un ottimo Alessandro Saddi, che va a demolire il precedente PB sulla distanza della scorsa stagione con un 5.52.82 finale. Ottima prova di forma per entrambi, a poco più di una settimana dai Campionati Italiani di Caorle, dove ci auguriamo possano esprimersi al meglio.
Forma non proprio ottimale invece per Viktoria Polonska , anche lei alle prese con qualche problema fisico recente , che nei 2000 al femminile chiude al 3° posto cedendo soprattutto nella seconda parte di gara (per lei che vanta un PB di 6.41.54, ottenuto lo scorso maggio) e deve accontentarsi di un 7.08.28, ben al di sopra del suo standard.
Chiudiamo la due giorni di gare riservata agli Under 16 con un risultato complessivo più che positivo, e qualche acuto che ci fa ben sperare di divertirci ai prossimi Campionati Italiani di Caorle, augurando a tutti i nostri ragazzi di riuscire ad esprimere il meglio di se stessi, cogliendo un occasione per migliorare, per misurarsi con se stessi e con avversari da ogni parte d'Italia ma anche di condivisone e divertimento, Forza ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento