IL 2024 INIZIA ALLA GRANDE: KABANGU TOP TEN ALL TIME JUNIORES E PB INDOOR DEMOLITO AL RIENTRO IN GARA NEI 400. OTTIMO ESORDIO PER GLI ALLIEVI DELLA RCF ROMA SUD AL COPERTO, BRILLANO I MEZZOFONDISTI FANELLI E NARDI, MA BENE ANCHE SADDI, FATTOROSSI E CARUSO TRA LE ALLIEVE ALLA PRIMA USCITA IN MAGLIA ACSI ITALIA ATLETICA. A RIETI UN ECCELLENTE ALESSANDRO SMANIO NEI 60 VA AL PB SEMPRE PIU VICINO AL "MURO" DEI 7 SECONDI
Week end di gare al Palaindoor di Ancona, con spedizione folta di atleti della categoria allievi e juniores, per molti di loro primo test indoor di sempre in un meeting assoluti e test al coperto in vista dei Campionati Italiani Juniores e Allievi, in programma sempre ad Ancona tra il primo e il secondo fine settimana di febbraio .
SABATO 13 GENNAIO, ANCONA:
Gloria Kabangu Foto:Ruggieri/FIDAL Marche |
Prima giornata di gare al Palaindoor di Ancona con bottino di risultati, iniziando dai 400 femminili dove Gloria Kabangu al rientro in pista al coperto dopo due anni di assenza, con stagione indoor 2023 saltata per il brutto infortunio dello scorso inverno , demolisce il proprio PB indoor con un eccellente 54.60 inserendosi nella top ten juniores all time indoor, 2^ assoluta dietro solo alla finanziera Rebecca Borga, più volte campionessa italiana assolute. Nella stessa serie meno brillante la prova di Chiara Padoan , appena entrata nella categoria junior che chiude al 9°posto tra le assolute in 58.48, al PB indoor ma non convincente rispetto alle sue potenzialità più volte mostrate, per lei capace di correre all'aperto scorsa stagione in 56.00.
Chiara Padoan Foto:Ruggieri/FIDAL Marche |
Bene invece Flaminia Caruso, al suo esordio nella specialità dei 400 e in maglia anche lei della gemellata Acsi Italia Atletica che chiude con un buon 1.00.80, sesta allieva e 18^ assoluta.
Nicolo Fattorossi Foto:M.Saddi |
Nei 400 maschili per la RCF Roma Sud, ottima prova per Nicolò Fattorossi che chiude con il nuovo PB indoor di 51.93 , primo tra gli allievi in gara e 27° assoluto.
Secondo 400 in carriera e esordio indoor per lo junior Nicolò Orsini che chiude in 55.08, 73° assoluto.
Christian Nardi e Claudio Fanelli Foto:M.Saddi |
Passando al mezzofondo nei 1500 tre gli allievi in gara per la RCF Roma Sud con un eccellente esordio per Christian Nardi e Claudio Fanelli rispettivamente al 5° e 6° posto assoluti e al 1° e 2° posto tra gli allievi in gara con 4.03.37 e 4.03.65.
Corre in seconda serie l'altro allievo di scuderia Alessandro Saddi chiudendo in 4.16.16, 18° assoluto e 8° allievo.
RIETI, SABATO 13 GENNAIO :
Ma non solo Ancona, da Rieti in tarda serata arriva il nuovo PB nei 60 per Alessandro Smanio che in qualificazione corre in 7.15 chiudendo in finale con il quarto tempo con un eccellente 7.11 , crono che lo avvicina sempre di più al "muro " dei 7 secondi, per questo velocista della RCF Roma Sud, classe 1991, che conferma di aver trovato una maturità atletica nelle ultime stagioni nelle quali procede a suon di record personali, complimenti ad Alessandro!
DOMENICA 14 GENNAIO:
Giordano Baccani Foto:Ruggieri/FIDAL Marche |
Seconda giornata di gare al Palaindoor di Ancona con sessione mattutina riservata alle categorie giovanili, dove in gara nella categoria Ragazzi , a onorare la maglia dll'Atletica Frascati, Giordano Baccani nei 60 hs va a riscrivere il PB chiudendo al 2° posto in 9.75, e successivamente nei 600 demolisce il PB chiudendo al 3° posto con un ottimo 1.45.60, bravissimo Giordano!
Giordano Baccani Foto:Ruggieri/FIDAL Marche |
Nella sessione pomeridiana test di gruppo negli 800 per tutta la spedizione maschile della RCF Roma Sud e per l'allieva Flaminia Caruso, Acsi Italia Atletica sempre negli 800.
Flaminia Caruso Foto:M.Saddi |
Quest' ultima paga un avvio gara troppo vivace al suo esordio in specialità alle prese con una serie super qualificata e va a chiudere con un 2.19.43 certamente migliorabile con una distribuzione più razionale, 4^ tra le allieve in gara.
Claudio Fanelli Foto:M.Saddi |
Nella seconda serie degli 800 maschili va a vincere la serie con un ottimo test veloce all'esordio sulla distanza l'allievo Claudio Fanelli subito al sub 2' con un 1.58.25 che gli vale il 2° posto tra gli allievi in gara , mentre nella terza serie bene anche gli allievi Christian Nardi, ad aggiudicarsi la serie molto vicino al PB outdoor in 2.00.17, quarto allievo, ma alle sue spalle bene anche Alessandro Saddi all'esordio sulla distanza in 2.00.43, al quinto posto tra gli allievi , e ancora in quarta serie un buon Nicolò Fattorossi va a chiudere vicinissimo al PB outdoor in 2.02.54, settimo allievo.
All' esordio sulla distanza anche lo junior Nicolò Orsini, che vince la sua serie pagando un avvio gara troppo vivace, digiuno di esperienza e chiudendo in 2.07.39.
Christian Nardi e Alessandro Saddi Foto:M.Saddi |
Con il week end appena chiuso si é inaugurata ufficialmente la stagione agonistica 2024 per i nostri atleti, un esordio possiamo dire più che incoraggiante, con ottimi riscontri cronometrici gia alla prima uscita in pista. Appuntamento con le gare alla prossima settimana, dove oltre a nuovi test al coperto per Kabangu, Padoan, Smanio, in programma torna la corsa campestre, con la prima prova del Campionato di societa giovanile e assoluto di cross, che assegnera i titoli di Campioni Regionali Allievi ed assoluti, con un occhio soprattutto alla nostra squadra allievi composta dai mezzofondisti Nardi, Fanelli, Saddi, che puo comportarsi molto bene anche in cross.
Complimenti a tutti i nostri atleti e un augurio di continuare a crescere nei prossimi mesi per un anno ricco di tante soddisfazioni, forza Ragazzi!
TUTTI I RISULTATI:
Nessun commento:
Posta un commento