Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, luglio 15, 2024

13/14 LUGLIO 2024, RIETI, CAMPIONATI REGIONALI JUNIOR E PROMESSE, OPEN ALLIEVI E ASSOLUTI

 

A RIETI UNA SUPER GLORIA KABANGU VA AL PRIMATO REGIONALE NEI 400,  CAMPIONESSA REGIONALE CON LA LEADERSHIP NAZIONALE DI CATEGORIA ANCHE NEL GIRO DI PISTA. TERZA SUL PODIO REGIONALE LA JUNIOR CHIARA PADOAN NEI 400 CHE IL GIORNO SUCCESSIVO BRILLA NEI 200 PRENDENDOSI IL TITOLO REGIONALE. CONTINUA LA FORMA DEL VELOCISTA ALESSANDRO SMANIO VICINO AL PB E TERZO ASSOLUTO SIA NEI 100 CHE 200.L'ALLIEVO ALESSANDRO SADDI VICINO AL PB NEGLI 800


Due giorni di gare a Rieti sotto i riflettori per la compresenza in pista del Team americano di Marcell Jacobs, con test gara pre olimpici che hanno riempito gli spalti del Guidobaldi.
Ma i nostri di riflettori hanno illuminato le "stelle" di casa Frascati, iniziando da una strepitosa Gloria Kabangu in stato di grazia, dopo la performance notevole di mercoledì scorso a Foligno, dove in solitaria ha chiuso gli 800 a soli 38 centesimi dal PB . Fresca di entrata nel Gruppo Sportivo militare dell'Esercito, si è permessa sabato di riscrivere il primato regionale dei 400, dopo quello già siglato nel doppio giro, scendendo per la prima volta in carriera sotto i 54" , siglando un eccellente 53.89, che la porta in testa alle liste nazionali stagionali juniores anche nei 400, oltre che Campionessa Regionale juniores.

Nella stessa gara purtroppo non riesce ad esprimersi al meglio Chiara Padoan, che accusa uno stato di malessere già prima della partenza causa temperature altissime e chiude oltre due secondi sopra il PB, con un modesto 57.64 che comunque le basta per salire sul podio regionale juniores al 3° posto. La stessa Chiara poi il giorno successivo riuscirà a esprimersi meglio nei 200, dove chiuderà a pochi centesimi dal PB in 24.58, mettendo in mostra una progressione finale eccellente e grandi frequenze nell'azione di corsa, andando a  prendersi il suo primo titolo di Campionessa Regionale Juniores, per lei che è classe 2006, al primo anno di categoria.
















Molto bene in entrambe le gare il nostro velocista Alessandro Smanio, che conferma il suo protratto stato di forma per questa eccellente stagione ,  nei 100 ferma il cronometro a 10.86(vento+1.1) terzo assoluto e stesso piazzamento anche il giorno successivo nei 200, anche qui non lontano dal PB chiudendo in 21.95.


In gara anche l'allievo Alessandro Saddi che esordisce nei 1500 chiudendo con un buon 4.08.45, 7° assoluto e 2° allievo.
Nella giornata di domenica molto bene anche nella sua specialità preferita degli 800 dove va molto vicino al PB chiudendo con 1.56.93, 12° assoluto e 4° allievo.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi in gara!

Nessun commento: