Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, ottobre 07, 2024

FANELLI CAMPIONE ITALIANO ALLIEVI AD AREZZO NELLA 10 KM SU STRADA-A CAORLE POLONSKA 7^NEI 1200 SIEPI

 

AD AREZZO E' ORO  PER L'ALLIEVO AL PRIMO ANNO DI CATEGORIA CLAUDIO FANELLI  AL SUO PRIMO APPUNTAMENTO CON UN CAMPIONATO ITALIANO SU STRADA, SU DISTANZA DI 10 KM

A CAORLE , AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI VIKTORIA POLONSKA E' SETTIMA NEI 1200 SIEPI ALLA SUA SECONDA GARA NELLA SPECIALITA.




Week end di gare ricco quello appena concluso, con ben due appuntamenti in contemporanea di carattere nazionale con la massima rassegna nazionale in pista riservata agli Under 16, per il terzo anno consecutivo disputata a Caorle (VE) e nella giornata di domenica 6 ottobre ad Arezzo il Campionato Italiano su strada.


Tra i Cadetti presenti a Caorle, nella rappresentativa laziale, Viktoria Polonska , cimentandosi in una specialità non troppo consueta per lei, i 1200 siepi, corsi solamente lo scorso luglio a Foligno, dove aveva ottenuto il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani, ma nei quali si comporta comunque molto bene, nonostante un passaggio non impeccabile delle barriere, chiudendo vicina al suo PB di luglio in 4.01.60.
Una nuova esperienza su una nuova disciplina per lei , cui vanno i nostri  complimenti per non avere mostrato nessun timore ad affrontare, per esigenze

di squadra, di correre nonostante la poco esperienza nella specialità in un contesto cosi competitivo come un campionato italiano.
La classifica finale per rappresentative regionali vedrà il Lazio al 4° posto nella combinata maschile e femminile.








Nella giornata di domenica si disputava invece ad Arezzo il Campionato Italiano su strada , dove 3 erano gli atleti presenti in gara per la RCF Roma Sud: gli allievi Claudio Fanelli e Christian Nardi e il senior Alexandru Ciumacov.


Nella 10 km riservata agli Allievi, Claudio Fanelli si rende autore di una gara splendida, condotta con maggiore attendismo nella prima metà, di fronte al tentativo di  fuga dal gruppo di testa dell'atleta della Libertas Orvieto , Omar Fiki, si riporta alla testa della gara con una progressione efficace, fino al sorpasso con distacco, andando a chiudere in 31.16 e titolandosi Campione Italiano.
Claudio, lo ricordiamo é classe 2008, al primo anno di categoria, atleta eclettico, capace di correre già con ottimi riscontri cronometrici distanze dagli 800 fino appunto ad esprimersi in maniera egregia su distanze prolungate, come aveva già mostrato lo scorso aprile in pista nella mezz'ora, affrontando la lunga distanza con una certa predisposizione naturale non comune tra i giovani della sua età. Primo titolo Italiano di categoria per lui e il sentore di aver trovato una nuova "stella" del nostro mezzofondo. Frascatano DOC, approdato nelle nostre scuole dalla categoria esordienti, sta mostrando di avere margini di crescita enormi e potenzialità molto interessanti per il futuro e a lui vanno i nostri complimenti per questo  meritatissimo primo titolo italiano in carriera e di continuare ancora a crescere cosi come sta facendo.









Nella stessa gara dei 10 km , si comporta bene anche Christian Nardi, lui che si trova più a suo agio su distanze meno lunghe, con caratteristiche da "miler" piuttosto che da fondista, ma che si cimenta in questo periodo della preparazione senza troppe difficolta anche su distanze maggiori, chiudendo in 33.19, al 19° posto.

Non trova le sensazioni giuste in gara invece Alexandru Ciumacov, che preferisce uscire di gara a un Km dalla fine, nella 10 km Assoluti, gara vinta da un atleta che a Frascati ha trascorso tutto il suo percorso giovanile, fino alla categoria juniores, oggi in maglia del C.S. Carabinieri, Francesco Guerra, che anche lui come Claudio vinse il titolo italiano (tra i numerosi altri) nella 10 km su strada da Allievo e cui vanno i nostri complimenti per il suo primo Titolo Italiano nella categoria Senior , orgogliosi e felici di aver formato e contribuito alla sua crescita atletica.

Nessun commento: