Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

mercoledì, settembre 19, 2007

Frascati da sempre città dello Sport ma a qualcuno “lassù” piace solo Calcio !

Nello Stadio Polisportivo Comunale “ 8 Settembre” non c’è possibilità di organizzare gare d’Atletica.

Il Calcio ne monopolizza la disponibilità.

Frascati si è sempre distinta per la sua pluralità nella pratica sportiva e questo senza dubbio la deve far ritenere un esempio raro di civiltà in un paese l’Italia dove il Calcio viene “spacciato” a piene mani dai mass-media, più intenti tutti a dividersi i guadagni che non ad assolvere alla loro funzione educativa!
Atletica, Basket, Nuoto, Pattinaggio, Pallavolo, Rugby, Scherma, Judo e ne sono state dimenticate sicuramente delle altre, sono da tanti anni dei fiori all’occhiello dello sport frascatano, con risultati di eccellenza assoluta non solo a livello individuale ma anche per i titoli di Campioni d'Italia di Società conquistati, anche se il merito principale è più quello di aver fatto praticare sport sano a migliaia di giovani.
Per non sbagliare diremo che solo noi dell’Atletica Leggera a Frascati abbiamo conquistato dal 1972 ad oggi decine e decine di titoli Italiani di tutte le categorie con innumerevoli atleti che hanno vestito la maglia azzurra.

Leggi il seguito nei commenti.

1 commento:

Sandro ha detto...

Un nome su tutti potrebbe essere quello di Carla Tuzzi, la migliore ostacolista veloce italiana di sempre, olimpionica ad Atlanta ma facciamo
sicuramente un torto a tutti gli altri atleti uomini e donne che hanno fatto la storia dell’Atletica frascatana e italiana.

Ebbene malgrado tutto questo, niente ha impedito agli amministratori comunali per favorire la pratica del "Dio Calcio", di mutilare la funzionalità del polisportivo “8 Settembre” dotandolo di un manto di erba sintetica!
Risultato !? L’Atletica non potrà più organizzare un meeting, un campionato italiano, una riunione completa perché sull’erba sintetica non si può
lanciare ne il peso ne il disco ne il martello ne il Giavellotto.

Per fortuna che era un Polisportivo!

Peccato, perché un Campionato italiano organizzato a Frascati avrebbe potuto dare anche lavoro ad alberghi,ristoranti ecc. ecc.
Ma la cosa diventa ancor più grave dal momento in cui si sà che si sta rifacendo il vecchio “Stadio Mamilio” con un altro manto in erba sintetica!

Addirittura due campi in erba sintetica a Frascati per il "Dio Calcio"!!!

Attenzione! Noi non abbiamo niente contro il mondo del Calcio, quello soprattutto della
pratica giovanile, quello delle piccole società che cercano come noi di infondere sana passione sportiva.
Noi siamo solo contro le "aberrazioni" e le "ingiustizie" che il mondo del calcio da sempre
produce, compresa quella che induce certi personaggi politici a buttarsi sempre dalla parte del più forte.

Volete un esempio clamoroso?
Nel 1990 Marino ospitò la nazionale italiana di Calcio in occasione dei Campionati del mondo.
Lo stadio di Marino era dotato di una pista d’Atletica dove si svolgeva anche una certa attività. Ebbene la pista fù smantellata per allargare le
tribune e mai più ricostruita!!!
Fine dell’Atletica a Marino!!!

Certo il comune di Frascati non è arrivato a tanto! Ma occorrerebbe certo una maggiore attenzione e conoscenza delle problematiche dello Sport
dilettantistico e soprattutto occorrerebbe una maggior oculatezza da parte dei Sindaci ad assegnare certi incarichi.

La carica di Assessore allo Sport o di Responsabile allo Sport di un Comune dovrebbe essere prerogativa solo di persone con una certa cultura sportiva libere da condizionamenti di parte.

Perché abbiamo pubblicato questa protesta?

Il motivo è che Noi dell'Atletica Castellana pur essendo i concessionari di gestione dell'impianto di Atletica, non riusciamo ad organizzare nemmeno una gara, poiché questi "signori" si sono illegalmente impossessati di tutti gli spazi disponibili e senza che il Comune con il suo Responsabile allo sport abbia mai fatto nulla!

Avevamo chiesto con più di un mese di anticipo di poter organizzare i Campionati Provinciali di Staffette e lo abbiamo comunicato con regolare protocollo anche al Comunedi Frascati.
Il risultato è stato che ci è stato comunicato da un dirigente del Calcio e solo verbalmente che la cosa non è possibile.
Attendiamo che qualcuno del Comune di Frascati faccia qualcosa per risolvere questo problema altrimenti alla prossima richiesta negata saremo costretti ad occupare il campo con tutte le conseguenze che ne deriveranno.